Cronache

Medico nei guai: nullatenente ma si muove in Lamborghini

Era titolare di diversi studi medici al Nord Italia. Almeno due i milioni evasi al fisco

Medico nei guai: nullatenente ma si muove in Lamborghini

Un medico, per l’esattezza un chirurgo plastico, è finito nei guai per aver evaso il fisco. E non per una evasione di poche centinaia di euro, ma per circa due milioni. Dalla dichiarazione dei redditi presentata risultava poco più che nullatenente, peccato però che fosse in realtà titolare di diversi studi medici e che viaggiasse su auto decisamente costose. La Guardia di Finanza ha deciso di vederci chiaro, troppe infatti le incongruenze attorno al camice bianco 40enne. Viaggi in Lamborghini, soggiorni in case in campagna circondate da vigneti e una residenza all’estero, risultata poi fittizia.

Un po’ strano come tenore di vita per una persona che si dichiara in povertà assoluta. E infatti i finanzieri, dopo un controllo accurato, hanno scoperto una evasione pari a circa 2 milioni di euro a danni del fisco italiano. Il medico probabilmente sperava di farla franca dichiarando di vivere oltre confine. Ma così non è stato. E’ risultato invece titolare di diversi studi medici siti nel Nord Italia, nonché consulente di cliniche piemontesi molto conosciute.

Un appuntamento o una consulenza da lui poteva costare da un minimo di 200 a un massimo di 5mila euro. Ovviamente richiesti rigorosamente in contanti e senza staccare neanche una fattura. Peccato per lui che avesse l’animo del contabile e che aveva scritto ogni compenso ricevuto su appositi quaderni. La Guardia di Finanza ha così beccato l’evasore milionario.

La Procura ha emesso un decreto su richiesta dei finanzieri che hanno prontamente dato il via al sequestro dei conti correnti a suo nome e ai beni da lui posseduti.

Commenti