"Meloni bestia, sgorbia, feccia". Ecco l’odio choc delle sardine

Insulti alla leader di FdI nel gruppo L'Arcipelago delle sardine. Le scuse dell'amministratore, esponente di Italia in Comune

Doveva essere un "popolo di persone normali" che non odiano, che amano "la bellezza, la non violenza verbale e fisica". Eppure anche nel banco di sardine più chic che ci sia, le mele marce non mancano. Anzi. Mentre nel manifesto si attaccano i populisti che rovesciano "bugie e odio" sugli italiani, i seguaci di Santori&co. riempiono di insulti chi non la pensa come loro. Per la precisione, Giorgia Meloni. Finita in un vortice di offese non proprio da pesciolini educati.

Succede che un paio di giorni fa nel gruppo Facebook l'Arcipelago delle Sardine un utente pubblica un commento sulla proposta della leader di Fratelli d’Italia di destinare il 5x1000 al fondo per i rimpatri degli immigrati irregolari. L’emendamento alla manovra non piace (c’era da aspettarselo) alle sarde nostrane, che si scatenano in una discussione non certo edificante. Nel post si parla di "proposta oscena" che porterà il Belpaese alla "barbarizzazione". Fin qui, nulla di male. La critica politica è legittima. Anzi: sana espressione di democrazia. Discorso diverso per i commenti che ne scaturiscono. Le sardine si lasciano andare ad un profluvio di insulti che neppure nei peggiori bar de Caracas. "Una demente", scrive qualcuno. "Una pazza da manicomio", fa eco un un altro utente. E poi giù con "bestia", "Gollum", "mer…", "sgorbia", "spregievole", "feccia" e via dicendo. Non manca neppure la richiesta di processarla come i nazisti a Norimberga. Che educazione.

Va chiarito che la pagina in questione non è quella ufficiale delle 6mila sardine. Si tratta di un gruppo parallelo da 160mila membri col cuore in Puglia. Tra gli amministratori appare Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti ed esponente di Italia in Comune. Al movimento dell’ex grillino Pizzarotti appartengono anche altri due amministratori dell’Arcipelago delle Sardine: Grazia Desario e Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, vice-coordinatore nazionale del partito con cui si è candidato alle europee. È stato lo stesso Carlucci, dopo le polemiche sugli insulti alla Meloni, a chiedere scusa con un breve post e a promettere di cancellare le offese. L’Arcipelago delle Sardine si proponeva di cambiare l’Italia per lasciarsi alle spalle "la stagione del fasciopopulismo sovranista". Qualcosa però dev'essere andato storto.

In realtà non siamo stupiti. Intendiamoci. Giorgia Meloni non è nuova ad attacchi del genere e non ne è esente neppure Salvini. L’accaduto dimostra, se ve ne fosse bisogno, che focalizzare l’attenzione solo "sull’odio populista" è miope. Oltre che sbagliato. A Repubblica, allora, aggiungiamo allora quest’altro suggerimento: nella rubrica contro la violenza verbale (ovviamente xenofoba e sovranista), si parli pure di questo. Che è odio sardinesco.

Commenti

glasnost

Gio, 28/11/2019 - 08:10

La commissione Segre cosa dice di questi atteggiamenti dei buonisti?

VittorioMar

Gio, 28/11/2019 - 08:10

..tutti Consensi e VOTI per FdI..sono solo RAGLI di IMPOTENZA da "CONTANIENTE" !! FORZA On. MELONI i PATRIOTI ITALIANI sono MOLTI DI PIU' e il 12% E' VICINO...!!

kyser

Gio, 28/11/2019 - 08:19

ancora a scandalizzarsi, si vede e sa benissimo che sono i soliti estremisti di sinistra che un giorno si fanno chiamare sardine, altre volte cambiano nome, e molti di loro a ritrovo al centro sociale. Che choc è? è come scandalizzarsi se un neonato si fa la pipì addosso....loro quello fanno e quello sanno fare

MALENNIO

Gio, 28/11/2019 - 08:21

È il caso che qualcuno informi questi personaggi che le leggi ditutti gli Stati prevedono sanzioni e rimpatri per l immigrazione clandestina!

SeverinoCicerchia

Gio, 28/11/2019 - 08:24

se vi è odio deve intervenire la commissione Segre, secondo me

veromario

Gio, 28/11/2019 - 08:24

Sono lo specchio dei centri sociali un po più in grande, molto democratici e rispettosi di tutti

electric

Gio, 28/11/2019 - 08:26

Solo le persone di destra sanno avere grazia, sensibilità, delicatezza, senso della misura. I sinistri invece... Beh, lasciamo perdere.

ItaliaSvegliati

Gio, 28/11/2019 - 08:32

Non servono scuse dai fascisti rossi, siete i veri fomentatori dell'odio, chi semina vento raccoglie tempesta!!!! Siete la feccia bolscevica del paese....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 28/11/2019 - 08:33

io dico solo questo: come possono , i babbei comunisti grulli, pretendere il rispetto da noi, quando voi siete SEMPRE in prima linea a insultare , criticare, odiare?????? :-)

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 28/11/2019 - 08:35

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. E pensare che le sardine sono nell'elenco ittico ricco di omega3 ... forse hanno sbagliato la specie ittica e si sono pescati degli scorfani spacciati malgrado loro in pregiato pesce azzurro.

gneo58

Gio, 28/11/2019 - 08:35

un sentito ringraziamento per prodigarvi ogni giorno a favore dell'incremento dei voti a favore del CDX. Stupidi siete e stupidi rimarrete (questo per stare "leggeri" e non essere censurati).

Ritratto di maurco

maurco

Gio, 28/11/2019 - 08:36

E' risaputo che le sardine non sono pesci intelligenti! La loro unica difesa contro predatori è "fare il Pallone" cioè formare grandi branchi così che i predatori si saziano prima e poi se ne vanno!

aldoroma

Gio, 28/11/2019 - 08:38

Che gente educata

roberto.morici

Gio, 28/11/2019 - 08:40

Sardine, e sardini, cominciano già a puzzare.

QuasarX

Gio, 28/11/2019 - 08:42

se questi sono gli italiani che amano figuriamoci gli immigrati che odiano; quando la struttura sociale si modifica in modo cosi radicale l'esito puo' essere uno soltanto

routier

Gio, 28/11/2019 - 08:46

Gli autori di questi "simpatici" apprezzamenti sono stati educati a Oxford?

hectorre

Gio, 28/11/2019 - 08:46

qualcuno metta sul tavolo della sig. Segre anche gli insulti e le minacce delle sardine...o la sua commissione lavora a senso unico!!!

ST6

Gio, 28/11/2019 - 08:49

Beh ma la politica italiana questa è: basta vedere cosa un certo elettorato ha detto per anni dell'On. Laura Boldrini. A suo carico insulti di ogni genere, auguri di subire violenze e stupri, inneggiare alla sua morte, etc. Non si capisce perchè una "parte politica" con i suoi seguaci & scagnozzi potrebbe ed altri no. Voi presenti qui ad esempio: siete tutti "kompagni che hanno sbagliato", quando parlavate in certi termini della Boldrini? Brutta cosa, la "Democrazia" col qlo degli altri.

vince50

Gio, 28/11/2019 - 08:49

Manovalanza incapace di intendere gestita e aizzata dai capi mandamento di sinistra di certo non casuale.

Ritratto di corsarotemplare

corsarotemplare

Gio, 28/11/2019 - 08:53

Questo è l'ODIO che vogliono crare quelli di sinistra quando si sentono persi...altro che democrazia, comunisti e company vogliono dominare con le buone o con le cattive !!! (vedi CUBA,VENEZUELA,KOREA DEL NORD...ecc.)

dredd

Gio, 28/11/2019 - 08:54

Lazzaroni

Jon

Gio, 28/11/2019 - 08:55

Fanno schifo e puzzano..non dopo 3 giorni, ma da subito. Figli di papà mantenuti , viziati ed incivili, che vogliono mantenere lo status quo dei loro privilegi..Povera Italia..Dove sono le rivolte studentesche contro lo strapotere finanziario ed Europeo??

lappola

Gio, 28/11/2019 - 08:59

Il peggio del peggio si è aggregato. Risultato? un cartoccio di sardine andate a male che appesta l'aria da lontano, ma il vento del 26 Gennaio farà disperdere questa puzza irresistibile.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/11/2019 - 09:00

Vedi Meloni, sono solo dei vigliacchi, sciacalli, codardi, insultano nel mucchio per non farsi riprendere, o scoprire, mentre noi se dovessimo farlo qui, qualcuno legge e denuncia e noi non siamo invisibili.

maxxena

Gio, 28/11/2019 - 09:04

non c'è molto da stupirsi. Da un movimento che nasce esclusivamente "contro" e senza proposte (prova certa che si tratta di movimento "pilotato"), non può nascere nulla di buono. L'odio, rosso o nero , ittico o felino, non genera mai nulla di utile per la società.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/11/2019 - 09:06

Sono solo dei vigliacchi, penso di riconoscerli, sono quelli che in tempo del servizio leva, si dichiaravano obiettori di coscienza e quando li mandavano a fare i lavori socialmente utili, al posto del servizio militare, si sedevano con buona pace di coloro che dovevano assegnarli un lavoro e non facevano nulla. Vigliacchi e sfaticati. Si vede che la dx ha promesso loro lavoro ecco perchè incavolati. Vogliono vivere alle spalle di chi si impegna nella vita, di coloro che abbassano la schiena. Se gli dai un posto degno e ben retribuito da manine pulite, forse accettano.

Caiofabius

Gio, 28/11/2019 - 09:07

Vomitano quello che gli hanno dato da mangiare prima ovviamente . Chissà se erano stati invece colonizzati da Marx che cosa si sarebbero mangiati He ... la libertà e la democrazia.. che puzza ...vero???

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 28/11/2019 - 09:08

Evidentemente essendo assieme le mele sono diventate tutte marce.

Korgek

Gio, 28/11/2019 - 09:08

Giorgia, più questi decerebrati ti attaccano, più non vedo l'ora di votarti. W l'Italia.

46gianni

Gio, 28/11/2019 - 09:08

loro sardine io pinguino.

Luigi Farinelli

Gio, 28/11/2019 - 09:09

Uno strano concetto di democrazia! Queste "sardine" sono già morte (dentro) e cominciano a puzzare dalla testa, come tutti i bravi pesci che si rispettino. E le sardine andate a male hanno un afrore tremendo. Interessante poi la "lotta al fasciopopulismo sovranista": sarebbe da misurare a chi dice queste frasi la velocità di flusso dei neuroni. Preoccupante: a meno che all'autore non venga da ridere, almeno un pò. Ma a sinistra sono soliti prendersi molto sul serio, essendo antropologicamente e moralmente superiori. Ed hanno ragione: è ovvio ormai a tutti che il "fasciopopulismo sovranista" stia per prendere il potere, a prescindere da tonni e "sardine".

Ritratto di dlux

dlux

Gio, 28/11/2019 - 09:09

C'è in Italia qualcuno che abbia dei dubbi sull'appartenenza di questo nuovo movimento? Forse qualche sprovveduto sognatore, ma per i più è abbastanza chiaro che le sardine siano una frangia di sinistra della sinistra (quindi del tutto assimilabili ai 5s) in quanto, delusi dai grillini (superata la fase del "vaffa" rivolto agli altri si sono ritrovati ed essere bersaglio a loro volta), disorientati hanno seguito la prima bandiera che passava...Inutile, pertanto, attendersi rispetto delle istituzioni, dell'avversario, delle regole democratiche. Sono estremisti di sinistra: quindi della peggiore specie.

buonaparte

Gio, 28/11/2019 - 09:10

DA ODIATORI COSA VI ASPETTATE ? ODIO .. GENTE CHE SI è MESSA SULLE STRADE SOLO UNITI DALL'ODIO VERSO SALVINI- DICHIARAZIONI LORO- .. LA SINISTRA CON I SUOI MEDIA LI SPINGONO PERCHè VANNO CONTRO SALVINI RAI3 E LA7 DANNO LARGO SPAZIO CON SERVIZI E DIRETTE CHE NEMMENO MATTARELLA HA .. MEDITIAMO..

Fjr

Gio, 28/11/2019 - 09:11

Quattro squinternati senza arte ne parte ,lasciateli fare imploderanno come tutti gli altri

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 28/11/2019 - 09:13

Se questo è il nuovo che avanza affacciandosi sulla scena politica siamo proprio messi bene. Peggio degli albori dei cinque stalle con gli sproloqui del loro capo comico e dei vaffa. Molto peggio. Ciò che indigna di più è che alcuni di questi ragazzi, maleducati e ignoranti, coccolati però da politici di sinistra interessati al mantenimento del potere verranno occupati nei ranghi parlamentari.

Giampaolo Ferrari

Gio, 28/11/2019 - 09:20

Urge una riforma elettorale molto semplice.Senza alcun limite di eta sesso nazionalità eliminare il certificato elettorale,ci si presenta alle urne con la denuncia dei redditi chi ha versato soldini allo stato vota gli altri obbediscono,chi prende un voto in piu comanda. Unificare le votazioni in due giorni comunali regionali presidenziali. Credo che di quelle piazze di sardine sono in pochi a potersi presentare al seggio.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Gio, 28/11/2019 - 09:21

Denunciare denunciare, così Giorgia ti fai su qualche bel euro. Oliviero Toscani docet.

antipifferaio

Gio, 28/11/2019 - 09:21

Secondo me vogliono ricostituire il PCI... Non vedo altra ragione. Il Pd con Zingaretti ha smesso di essere un partito moderato per andare completamente a sinistra. Però si stanno organizzando inutilmente perché la cosa folle è che sostengono un governo odiato dai 2/3 degli italiani. Praticamente è solo un'operazione mediatica solo per mantenere il potere, quindi fallita in partenza.

AjejeBrazow

Gio, 28/11/2019 - 09:32

Girotondi,popolo viola,popolo arcobaleno, popolo di sardine...e in sostanza sempre lo stesso popolo di cialtroni.

Alfa2020

Gio, 28/11/2019 - 09:32

infece di andare con la bandiera del Pd siccome si vergognono allora anno fatto la caz....a dei pesci morti le sardine per salvrsi dei predatori si formono cone le zucche ma vuote

ginobernard

Gio, 28/11/2019 - 09:36

questo succede semplicemente per mancanza di controllo da parte dei moderatori dei social forums ... certi messaggi dovrebbero essere intercettati rimossi e mandato un warning legale a chi li scrive. Secondo me se si dovesse usare il proprio vero nome già la situazione cambierebbe sostanzialmente ... sarebbe una scelta di civiltà. Quindi non si farà ?

valerie1972

Gio, 28/11/2019 - 09:38

SeverinoCicerchia, sì guarda, la commissione Segre non vede l'ora! E' là apposta per questo!

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 28/11/2019 - 09:40

ma noooooo,le sardine olezzanti non odiano...uaahhuahhhuahhhh

MEFEL68

Gio, 28/11/2019 - 09:44

E se tutte queste acciughe che nuotano nel mare rosso, fossero nazisti di sinistra? Lo stile e l'odio è quello. Ma si, deve proprio essere cossiì! Chiamiamoli pure nazisti rossi.

zadina

Gio, 28/11/2019 - 09:47

Non sono un intellettuale ma un semplice cittadino comune che ha sempre votato e scelto sempre il meno peggio del momento. mi sembra che le cosi dette (SARDINE) dicono di non avere odio nei confronti di nessuno è una grande fesseria e l'odio che hanno in corpo lo sprizzano da tutti i pori, non mi sorprende per il semplice motivo che hanno ricevuto in EREDITA il DNA violento e malefico de loro istruttori politici che furono i costruttori del COMUNISMO sovietico Lenin e Stalin che uccisero 40 milioni di loro concittadini per il semplice motivo di non essere il linea col loro pensiero politico, queste SARDINE pensano di risolvere i problemi nazionali tramite insulti e violenze come sono retrogradi attaccati alla violenza del passato, se sono in grado e vogliono confrontarsi portino ragionamenti costruttivi credibili realizzabili altrimenti gli squali le divorano.

evuggio

Gio, 28/11/2019 - 09:49

lo stile non è acqua! queste sono appunto sagome di cartone che, come tutti i movimenti che se ne guardano bene di dichiarare il loro vero credo, inesorabilmente si tradiscono dimostrando il loro viscerale fascismo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/11/2019 - 09:51

L'equidistanza dai partiti di queste sardine è veramente notevole! Non serve aggiungere altro..

Ritratto di adl

adl

Gio, 28/11/2019 - 09:53

.....SONO SOLO SARDINE CHE SBAGLIANO, e che non esternano nelle giuste forme L'AMOR SARDINO !!!!!!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 28/11/2019 - 09:55

Chi comanda gli insulti sono i sondaggi elettorali. Ne sa qualcosa Salvini ma ora che l'On. Meloni è lanciatissima nelle preferenze diventa lei il bersaglio della pseudo sinistra. Non c'è più dialettica fra i partiti ma da chi perde solo insulti. E la chiamano "democrazia".

maurizio50

Gio, 28/11/2019 - 09:58

Una cosa che tutti sanno. Le migliori sardine sono portoghesi; i più tenacemente idioti della sinistra sono sempre italiani!!!

kallen1

Gio, 28/11/2019 - 09:59

E poi i fascisti sarebbero quelli di destra? Ma per piacere.....attaccate e insultate perchè non avete idee e argomenti: nullità assolute

graffio2018

Gio, 28/11/2019 - 10:01

se il problema è rimpatriare gli irregolari, evidentemente questi insulti provengono da irregolari delinquenti, a cui fa comodo restare qui a delinquere, altrimenti perchè alle persone oneste dovrebbe dispiacere rimandare i clandestini presenti qui ILLEGALMENTE nei loro paesi?? non si sta parlando di immigrati che lavorano, ma di IRREGOLARI

Ritratto di pao58

pao58

Gio, 28/11/2019 - 10:02

Ma che c'è da stupirsi...? E' sempre la stessa storia, se mancano le idee si risponde con gli insulti. E vedrete che Apocalisse si scatenerà una volta vinte le elezioni politiche ed il CDX tornerà giustamente al governo...

Cheyenne

Gio, 28/11/2019 - 10:05

SIAMO RIDOTTI DA QUESTI PSEUDO RADICAL-CHIC DA FOGNA UN PAESE IN PERENNE GUERRA CIVILE

omaha

Gio, 28/11/2019 - 10:06

Poi ci sono certi personaggi, che in televisione vanno a dire, che è la destra che è xenofoba e violenta Questo movimento , è composto da disadattati, emarginati, mezzi delinquenti, spesso gente che si fa delle canne E il futuro dovrebbe essere in mano a questi ragazzi? Mai Verranno completamente asfaltati alle prossime regionali Le persone che hanno una coscienza Che vogliono un futuro vogliono legalità, non voteranno mai queste persone stupide e pericolose

Ritratto di saggezza

saggezza

Gio, 28/11/2019 - 10:15

poveri deficienti burattini senza cervello ed incapaci di ragionare da soli e manovrati da quei sinistri dai colletti bianchi che non devono esporsi in queste volgarità e domani forse anche in aggressioni e che però alla luce del sole condannano, ma ne sono i fautori ed i protettori.

buonaparte

Gio, 28/11/2019 - 10:19

OGGI SU AGORA RAI 3 CHE DA GRANDE SPAZIO ALLE SARDINE HA MANDATO UN VIDEO DEL CAPETTO DELLE SARDINE CHE HA PARLATO DI SALVINI COME UN NEMICO . UN NEMICO- DAL VOCABOLARIO TRECCANI- PERSONA CHE NUTRE VERSO ALTRI SENTIMENTI DI AVVERSIONE , OSTILITà E SI COMPORTA DI CONSEGUENZA CERCANDO IL DANNO E DESIDERANDONE E SPESSO ANCHE CERCANDO DI PROCURANDONE ANCHE IL MALE .. AHAHAH .. ALTRO CHE HIPPY PEACE E LOVE .. AHAHAH ..

manfredog

Gio, 28/11/2019 - 10:22

...ma nooo, sono solo sardine che sbagliano, suvvia, vorrà dire che le metteremo sotto sale, in attesa che...stagionino!! mg.

steluc

Gio, 28/11/2019 - 10:23

Manifestazioni contro l'opposizione, robe da Turchia o Venezuela. Che si chiamino sardine arcobaleni girotondi, sempre stessa palta.

newman

Gio, 28/11/2019 - 10:23

La volgaritá regna sovrana nel discorso politico italiano. E' inutile. Gli italioti di sinistra non amano la discussione pacata, l'argomentare pro et contra, la stilettata di buon gusto ad alto livello di cultura e di humour: tutto ció che nei migliori colleges si insegna ai nostri ragazzi. No, questi primitivi, che vogliono salvare il paese dalla "barbarizzazione" (!) amano scannarsi a vicenda, toccando i fondali piú profondi del volgare, dell'incolto, del rancoroso, del pieno d'odio verso chi non la pensa come loro. D'altro lato, da bravi psicopatici si considerano e dichiarano di essere i portatori dell'amore, della civiltá, della cultura, della bellezza. Sono affetti da schizofrenia pervasiva e profonda, incurabile e del tutto priva di attributi che la possano in qualche modo nobilitare. Non fanno neanche pena; fanno semplicemente schifo.

giovanni235

Gio, 28/11/2019 - 10:29

Glasnost,La commissione Segre non può fare niente perchè con i tempi italiani nel fare le cose sarà operativa solo nei primi anni novanta,forse pronta nel 2092.

Gattagrigia

Gio, 28/11/2019 - 10:30

Basta leggere i tanti commenti su questa testata quando si tratta di migranti,PD,5Stelle e tutto quello che non è d'accordo con loro per notare la gentilezza e il garbo che ha questo popolo di destra. Alcuni commenti sono al limite del decente per i toni e gli insulti. D'altronde basta sentire come si esprime il loro leader. P.S. le sardine, come tutti i pesci ,si muovono in banco. In branco si muovono gli animali di terra, sia a quattro che a due zampe

timba

Gio, 28/11/2019 - 10:33

E questi sarebbero gli "spontanei", quelli senza bandiere, quelli bianchi, intonsi, puri... La cosa incredibile è che, come al solito, ci sono fior di "intellettuali", giornalisti, mainstream e compagnia cantante che si prodigano a santificare questa gente sottolineando la loro purezza ed il fatto che sarebbero incontaminati dalla politica, quindi, proprio per questo, ancora più credibili. In sostanza: vedete che anche (addirittura) dei verginelli apartitici sono contro Salvini e Meloni? Mentre in realtà si tratta dei soliti burattini manovrati dall'Apparato. Solita solfa trita e ritrita (vedi Girotondi, popolo viola, arancione, etc...). Che squallore.

Abit

Gio, 28/11/2019 - 10:35

Attendo che qualche magistrato denunci queste porcherie!

Accademico

Gio, 28/11/2019 - 10:38

Fenomenologia delle Sardine: l'ossimoro "lucida follia" che obnubila la mente contorta dell'Innominato, regista fallito di questa ennesima... oscena performance, è la chiave di lettura di una sindrome di imbecillità di ultima generazione che attrae solo gli stolti... che sono tanti. Gli ingredienti che l'Innominato usa, nelle sue indigeste ricette, sono i soliti: si prende un fanciullo "belloccio" mai cresciuto, rigorosamente glabro, dall'aspetto efebico e che sappia "guardare nel vuoto", lo si contorna di un paio di "spalle" posticce a sostegno delle amenità che gli si mette in bocca, lo si invia in comparsata tv, ove ad attenderlo c'è qualcuno con cui si mette d'accordo e... il gioco è fatto. Certamente sì, ma... solo per gli allocchi. Non dura, dura minga, non può durar!

pippo.calabrese

Gio, 28/11/2019 - 10:41

Tonni, sardine, pesci in barile, dovrebbero semplicemente identificarsi con colore e nome politico se ne avessero coraggio, orgoglio e dignità. Ma non rappresentano nulla se non l'ultimo tentativo di sopravvivenza...

Ritratto di ierofante

ierofante

Gio, 28/11/2019 - 10:49

Scusate, ma che notizia è???? E' del tutto evidente che, per la stessa legge naturale delle cose, le sardine in quanto pesci non possono certo amare i pescivendoli o pesciaroli, se si vuole usare l'idioma parlato alla Garbatella.

PassatorCorteseFVG

Gio, 28/11/2019 - 10:50

strano un movimento spontaneo e apolitico che si scaglia solo contro la destra,forse si sono sbagliati?un movimento nato solo per impedire al centrodestra di vincere (provare)le elezioni? ma allora vogliono far vincere gli altri, in barba alla DEMOCRAZIA, in maniera ipocrita dichiarano di non tifare per nessuno, ma chi vogliono prendere in giro? ciao a tutti.

Ritratto di BoycottPoliticalCorrectness

BoycottPolitica...

Gio, 28/11/2019 - 10:51

Il pesce puzza sempre dalla testa, la sardina non fa eccezione. Trova la testa e sentirai lo stesso fetore...

jaguar

Gio, 28/11/2019 - 10:52

Le sardine si identificano come apartitiche, ma non è vero, questi sono classici insulti di sinistra.

ilbelga

Gio, 28/11/2019 - 10:59

Grazie, grazie per questi "sproloqui", continuate cosi, il centro destra aumenterà ancora di più. speriamo oltre il 50 %...

newman

Gio, 28/11/2019 - 11:01

@Gattagrigia Esatto, le "sardine" non sono altro che una delle varie - la piú attuale - metamorfosi del "branco". Nessuna novitá, quindi: si tratta del vecchio branco truccato da sardina. Il gran rumore che si é fatto al loro apparire sulla scena polit-mediale italiana é dovuto alla mancanza d'intelligenza dei commentatori, che pensavano di aver scoperto in loro una nuova specie non rinvenibile nei testi classici di zoologia politico-mediale italiana.

nerinaneri

Gio, 28/11/2019 - 11:01

jaguar: certo, gli insulti di dx sono più signorili...

rudyger

Gio, 28/11/2019 - 11:02

Monarchia, dittatura, tertium non datur. già lo aveva previsto Erodoto il problema del governo e quindi delle leggi. comunque questo è il bello della nostra democrazia che ci porterà un giorno nuovamente alla legge della giungla.

Maura S.

Gio, 28/11/2019 - 11:09

E questa sarebbe la nuova "gioventù? " Invece di andare i piazza a creare confusione e insultare chi la pensa diversamente, cercate di avere qualche idea di come far uscire l'Italia da questi problemi. Invece di comportarvi come degli "ZOMBI" piuttosto andate a lavorare per guadagnarvi il "pane quotidiano."

Libertà75

Gio, 28/11/2019 - 11:19

l'odio sinistro mascherato da razzismo, machismo, intolleranza emerge sempre in ogni occasione

ilbelga

Gio, 28/11/2019 - 11:20

Giorgia, sei un tesoro, spero che un giorno verrai vicino casa mia. voglio abbracciarti e ringraziarti per tutto quello che fai.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 28/11/2019 - 11:30

Ma cosa vi aspettavate , sono le solite zecche rosse

Ritratto di babbone

babbone

Gio, 28/11/2019 - 11:35

Tranquilli finirete tutti nella rete a strascico poi nella pancia dei gatti.

ziobeppe1951

Gio, 28/11/2019 - 11:46

nerinaneri....se la sinistra si limitasse solo agli insulti...ma quando invia pallottole ed augura la morte....

electric

Gio, 28/11/2019 - 11:46

Gattagrigia (10:30), capisco che a te, essendo Gattagrigia, piacciono le sardine, ma quando si esagera si esagera. Poi i sinistri non sono quelli che accusano di maschilismo quando si fanno commenti poco lusinghieri che riguardano le donne?

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 28/11/2019 - 11:54

(1) Quelli di sinistra sono grandi. Hanno capito - non che ci volesse molto - chi veramente domina oggi in Italia. E, di fatto, si adeguano manifestando il proprio dissenso pratico concretizzato, per ora, in fisiologiche, innocue offese che, col passare del tempo, potranno trasformarsi in qualcosa di compatibilmente violento con le regole ferree dell'attuale fenomenologia di lenta ma inesorabile degenerazione.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Gio, 28/11/2019 - 11:55

(2) Invece a destra si masturbano. Devono apparire 'moderati', anche col rischio di essere proprio ridicoli. E già qui la sinistra stravince, come chiunque si adegui ad uno stato di fatto ampiamente degenerato che esige odio viscerale e pragmatismo spietato. In conclusione: non sono quelli di sinistra ad essere fuori posto, ma la melma di destra che gioca, pericolosamente col fuoco, per apparire insulsamente moderata. Ma, evidentemente, non è la vera 'Destra': quella che non cede all'ipocrisia delle apparenze e, più ancora, non perde tempo a reagire altrettanto ferocemente, se non in misura addirittura sproporzionata.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/11/2019 - 12:01

Gli odiatori dei presunti odiatori.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Gio, 28/11/2019 - 12:04

ziobeppe1951, per quello che scrive a nerineneri circa quarant'anni fa era realtà e cronaca quotidiana. Pare che queste cose continuino a covare in seno ai sinistri.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/11/2019 - 12:10

Electric, non fare, per rimanere in tema, il pesce in barile. Che l'odio sia solo di destra è una balla colossale propalata dai soliti trinariciuti komunisti maestri della menzogna.. Parlaci, perciò, per dirne una, di quelle gentili, delicate, educate, graziose, altruste mammolette dei centri sociali.

valerie1972

Gio, 28/11/2019 - 12:14

Gattagrigia, solito sistema di sparare chiacchiere moraleggianti a vanvera contro non si sa bene chi per coprire censure, aggressioni, insulti e auguri di morte di si sa benissimo chi.

fisis

Gio, 28/11/2019 - 12:24

Ho votato Salvini, ma mi sa che adesso voto Meloni, che è la vera Destra. Ciò di cui ha bisogno l'Italia. Spero comunque che il prossimo governo sia di destra o almeno di centrodesta

maorichief

Gio, 28/11/2019 - 12:28

Alsikar... Ma parla come mangi che fai più bella figura. La masturbazione mentale te la fai tu... basta leggere quello che scrivi. Sembri uscito da un collettivo anni 70. Daltronde il vostro modo di parlare è rimasto sempre quello. Ti saresti trovato bene a fare il commissario del popolo o il rieducatore in campo di Pol Pot.

killkoms

Gio, 28/11/2019 - 12:32

quelli che sarebbero contro gli odiatori!

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 28/11/2019 - 12:34

Solo dei tarati mentali potevano pensare che le c.d 'sardine' erano giovani 'normali' e ben educati. Le 'sardine' non sono altro che i soliti 'comunisti' con altre mascherature. Non ingannano più nessuno. Se pensano con questi mezzucci di vincere in Emilia-Romagna sono proprio fuori strada e se ne accorgeranno il 27 di Gennaio. 2020-.

schiacciarayban

Gio, 28/11/2019 - 12:39

Io nel 2018 avevo votato Meloni, che vergogna! Eppure sembrava una persona moderata e con delle idee interessanti, ma tutti fanno degli errori nella vita. Questo però è stato bello grosso!

dante59

Gio, 28/11/2019 - 12:49

Il problema non è, come qualcuno commenta, che gli insulti di destra pretendano di essere più raffinati di quelli di sinistra. E' piuttosto che la sinistra, mentre legittima le proprie offese e la propria volgarità contro il "nemico" politico, allo stesso tempo pontifica, pretende di insegnarci, di indicarci la Via dall'alto di una presunta quanto ridicola superiorità morale e culturale. I soliti ciabattoni di sempre sotto diverse spoglie.

RolfSteiner

Gio, 28/11/2019 - 12:53

Signor Alsikar@ mi scusi ma ho fatto le scuole basse e non ho capito molto di cio' che ha scritto. Mi sa che Maorichief@ ha proprio indovinato relativamente al Suo modo di parlare.

Uncompromising

Gio, 28/11/2019 - 12:58

Tutta la mia solidarietà e la mia stima per la signora Meloni. Io sto con Giorgia. Questi "nuovi grillini" non hanno argomenti razionali per far valere le loro ragioni (a proposito: quali, ragioni?) per cui la insultano. A proposito: tutti quelli personaggi da prima pagina che si dichiaravano contro l'odio, con tanto di commissioni in pompa magna, dove sono, ora?

GioZ

Gio, 28/11/2019 - 12:59

Come volevasi dimostrare, il movimento anti-odio odia più di tutti.

Giorgio Rubiu

Gio, 28/11/2019 - 13:03

Dal punto di vista elettorale le sardine non preoccupano.Sono gli stessi che avrebbero votato PD tanto se fossero stati degli individui come sono, adesso,raggruppati come associazione o movimento.Quello che preoccupa è che se la tirano da democratici e si comportano,invece, come facevano gli squadristi al sorgere del Fascismo tra il 1919 ed il 1922. Quelli bastonavano con i manganelli e costringevano gli oppositori a bere bicchieroni di olio di ricino. Questi,al momento,insultano nascondendosi nella massa anonima. Una massa di vigliacchi come erano i Grillini all'epoca dei "Vaffa".Ne venga avanti uno,con nome e cognome, lanci gli stessi insulti e rischi una querela come è successo a Vauro che dovrà pagare a Salvini 8.000 €!

Divoll

Gio, 28/11/2019 - 13:06

Dov'e' la solidarieta' femminile della Boldrini? O la sua e' solidarieta' a senso unico, riservata solo alle piddine e alle clandestine? Le altre non sono donne...

agosvac

Gio, 28/11/2019 - 13:06

Le sardine, si sa, tra i pesci sono tra le più stupide. Non si sapeva che fossero anche poco educate.

Giorgio Colomba

Gio, 28/11/2019 - 13:20

Sordina alle sardine.

dante59

Gio, 28/11/2019 - 13:23

Stiacciaochhiali... cosa c'entra il tuo post? A chi interessa il tuo percorso? Stai sul problema! Anche perché, nel tuo continuo commentare contro Salvini e Meloni, ti ho sentito lamentare qualche infamata nei tuoi confronti. Quindi vanno bene gli insulti sessisti e politici contro la Meloni? Magari sei a favore della Commissione Segre, paradosso umano?

handy13

Gio, 28/11/2019 - 13:44

...mi sembra giusto, le sardine sono un movimento contro l'odio,..e quindi dimostrano odio vero contro questa destra,... contro odio presunto (che sarebbe solo rispetto delle regole.!)

Ritratto di Walhall

Walhall

Gio, 28/11/2019 - 13:48

La sinistra pecca di Hybris. Come la storia insegna, dallo slogan violento alla messa in opera della violenza, il passaggio è breve, e un "pendant" assicurato, come gli "anni di Piombo" insegnano. La sinistra parla di progressismo, di sperimentazione, di innovazione, ma senza una fattuale esposizione epidittica perché resta saldamente ancorata al proprio solipsismo intellettuale, incalzata dalla vecchia burocrazia ipertrofica che non trova alcuna evoluzione e alla propaganda dell'esaltazione dei diritti del popolo quando invece lo vessa con gravosi doveri. Per paura di essere scovata nella propia atavicità ideologica, da una platea moderna sempre più colta e così sublimare nella sabbia del passato, si inventa il bisogno imprescindibile di una accolturazione solo per necessità elettorali, inveendo contro l'opposizione e diffamandone la democratica antitesi, tacciando il nemico con epiteti che a livello giudiziario, trovano raramente una legale comminazione .

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 28/11/2019 - 13:59

....Giorgia ....Giorgia NON TI CURAR DI LORO ..

Malacappa

Gio, 28/11/2019 - 14:08

Non hanno argomenti per questo insultano ma a noi non ce ne frega niente si stanno scavando la fossa loro stessi,avanti Giorgia i patrioti sono con te

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Gio, 28/11/2019 - 14:14

.sarde e sardine andate a male quasi subito, già puzzano lol

Calmapiatta

Gio, 28/11/2019 - 14:16

Purtroppo, in Italia, la democrazia non esiste.

laziale65

Gio, 28/11/2019 - 14:37

Guerra civile subito ed epurazione di sardine ed escrementi simili oltre che del resto

BRAMBOREF

Gio, 28/11/2019 - 14:56

GIGI90 Sardine? Ma cosa sono?

timba

Gio, 28/11/2019 - 14:59

Ricordiamoci uno dei punti cardine del loro programma : la dx ha diritto di parlare ma non di essere ascoltata. Ecco i moderati, i puri, gli apartitici e apolitici, gli spontanei e novelli delle manifestazioni. Uno dei tanti aspetti vomitevoli della sinistra è l'ipocrisia. Siate onesti e dite : siamo i soliti rigurgiti (adesso va di moda questo termine) del 68 o i giovani figli di rigurgiti a nostra volta lobotomizzati a senso unico. Ed almeno sappiamo di cosa stiamo parlando, ossia sempre dell'unica cosa peggiore del fascismo: il comunismo.

demetrio_tirinnante

Gio, 28/11/2019 - 15:20

Non mi sorprende che la signora Meloni - politico di rango - persona perbene e al di sopra di ogni sospetto - venga fatta oggetto di "particolari" attenzioni, proprio a causa delle qualità di eccellenza che la contraddistinguono. Prevedo, per la signora Meloni, un radioso avvenire. Politico e personale. Chapeau. (Prof. Ing. Demetrio Tirinnante)

ettore10

Gio, 28/11/2019 - 15:20

Quando sinistre come i sardini attaccano e insultano senza contro proposta, è prova concreta che le proposte fatte da Giorgia sono ottime.

Kucio

Gio, 28/11/2019 - 15:27

Ma questi mi sembrano degli estremisti super esaltati ..... Indipendentemente dalle Loro idee politiche, qui altro che violenza ....

vinvince

Gio, 28/11/2019 - 15:29

SINISTRA = ODIO, INVIDIA, INTOLLERANZA !!!

MALENNIO

Gio, 28/11/2019 - 15:45

E le femministe cosa dicono ?

Benevola

Gio, 28/11/2019 - 15:47

Dall’alto della spocchiosa ironia di sinistra ecco gli acuti insulti alla Meloni! Bravissime sardine, fate vedere alla gente che siete molto più terra terra voi di quelli che tanto criticate!

ettore10

Gio, 28/11/2019 - 15:59

Aliskar, il suo ragionamento convoluto per incolpare la destra dimostra che si possono fare ragionamenti assurdi per sostenere qualunque posizione anche che il sole è gelido e la luna è fatta di formaggio.

maurizio-macold

Gio, 28/11/2019 - 16:03

Signor GLASNOST (8:10), o meglio camerata GLASNOST, ma cosa c'entra la storia della senatrice Segre con questo articolo? Non le va proprio giu' che una vittima sua e dei suoi commilitoni nazi fascisti sia ancora in vita testimoniando le atrocita' che avete commesso? Chieda scusa se ha un briciolo di dignita' umana!

Ritratto di bibbiano5stelle

bibbiano5stelle

Gio, 28/11/2019 - 16:12

Commissione Segre immediatamente !!!

Massibru

Gio, 28/11/2019 - 16:41

Beh non mi meraviglio di nulla se non del fatto ke ki si dice di non volere odio ne semina di piu’ Solo ke ora gli italiani stanno aprendo gli okki e stanno capendo ke questi termini Buonismo Moderatismo Antifascismo Sono usati a gogo’ da ki deve fare i fatti suoi essendo ancora piu violento estremista e ..intollerante degli opposti E’ sempre la stessa storia modello I fascisti hanno fatto questo fatto quello Ma di Stalin delle foibe shhhhhhh Ma gli italiani cominciano a stufarsi anke di queste nuove trovate della sinistra x evitare sconfitta sicura

paco51

Gio, 28/11/2019 - 16:48

questi non hanno capito che stavolta, potendo, li ciaccano veramente….

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 28/11/2019 - 17:01

Gattagrigia, i leoni vanno da soli, le pecore vanno in branco, ricordalo. E le tue amate sardelle, in triestino, sono solo delle pecore travestite...nonostante Hallowen sia passato da quasi un mese.

maurizio-macold

Gio, 28/11/2019 - 17:04

Signor MASSIBRU (16:41), prima di tutto la esorto a scrivere in italiano, cioe' senza tutte quelle K (lettera che nel nostro alfabeto non c'e'). Poi la informo che il massacro delle foibe era roba di Tito e non di Stalin, e comunque mi pare che di foibe se ne parli ed in abbondanza. Infine oltre a studiare l'italiano le farebbe bene anche ripassare un po' di storia, senza preconcetti di sorta, con la mente sgombra ed onesta' intellettuale. Saluti.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 28/11/2019 - 17:11

Giorgia Meloni è una donna meravigliosa, bella intelligente e carismatica. Grazie a lei,noi elettori del mai abbastanza compianto MSI, abbiamo ritrovato un degno leader.

Ritratto di navajo

navajo

Gio, 28/11/2019 - 17:28

Schiacciamarrons, non fare il ridicolo più del solito. Tu non hai MAI votato Meloni, ma sempre zucche vuote komuniste. Sarebbe sacrosanto prenderti a sardine (pesci) in faccia.

timba

Gio, 28/11/2019 - 17:29

Maurizio-macold. Mi spiace contraddirla ma di foibe se ne parla pochissimo, chi vuole parlarne viene puntualmente boicottato (chiedere a Cristicchi contro cui si scagliò addirittura l'ANPI...), per anni è stato un tema tabù. Tito o Stalin poco cambia. Qui abbiamo avuto eminenti politici che adoravano due liquami siffatti e li portavano ad esempio come veri statisti amici del popolo. Tutto ciò che riguarda comunismo è tabù. Quindi guai a parlare dei crimini di guerra dei nostri partigiani o dei rubli russi che x anni hanno foraggiato i "moralmente superiori". Si arriva addirittura a gridare allo scandalo perchè la UE ha finalmente equiparato nazismo e comunismo. Quindi si può studiare tutta la storia che si vuole, ma fino a quando tale storia viene scritta da chi la pensa (ossia quasi tutti) come ho appena scritto, meglio rimanere ignoranti e basarsi invece sui racconti dei dissidenti o deportati.

apostrofo

Gio, 28/11/2019 - 17:38

E meno male che questo era un movimento pacifista, senza bandiere, tutti buonini e composti, insomma dei santi comunisti , tutti accomunati da un comune intento di pace, salvo insulti e cartelloni, qualche cappio, contro le persone di Salvini e Meloni (ormai hanno detto loro che bisogna odiare Salvini e Meloni e loro obbediscono, come ai vecchi tempi quando il partito, che fosse il PCI o ancora meglio il PCUS, ordinava). Settemila che spontaneamente, senza dirsi niente l'un l'altro, si trovano allo stesso posto tutti insieme, senza che il partito sappia niente, così miracolosamente (li tentano anche nel PCI i miracoli, anche se magari glie riescono un po' male). Questo è il mondo di pace avvelenata auspicato dalla sinistra. Queste le campagne contro l'odio (di chi ? ) portate avanti con insulti e minacce/cartelloni contro chi non usa insulti e minacce di alcun genere

stefi84

Gio, 28/11/2019 - 18:05

Lavoro per la commissione.

Korgek

Gio, 28/11/2019 - 18:08

@Gattagrigia, vede signorina, a Lei non è chiara una differenza palese. Seppur l'insulto è sempre da condannare e io stesso cerco sempre di contenermi anche se a volte mi scappa (ma comunque MAI minaccio qualcuno o peggio gli auguro malattie come fanno tanti siny), la differenza è questa: ci si scaglia contro la sinistra, quella attuale per i danni che sta facendo al Paese, danni veri, visibili, che colpiscono le nostre tasche e rendono le nostre città insicure. Invece gli insulti verso la destra sono azioni di attacco volte ad evitare il ritorno di un ipotetico "pericolo fascista" che aleggia solo nelle vostre menti. In pratica volete combattere contro un pericolo che non esiste tirando fuori le banalità più assurde e cullandovi del fatto che, in nome dell'antifascismo potete permettervi le peggio cose. Ci rifletta.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Gio, 28/11/2019 - 18:19

Le SARDINE "FETIDE" mi fanno semplicemente schifo.

opinione-critica

Gio, 28/11/2019 - 18:26

Le uniche sardine decenti sono quelle sotto sale e quelle fritte. Tutte le altre devono essere bandite dalla UE, questo tipo di sardine devono ringraziare la mancanza di Stalin, lui avrebbe saputo farle diventare "delfini"

buonaparte

Gio, 28/11/2019 - 18:26

- TIMBA COMPLIMENTI PER IL COMMENTO. - APOSTROFO OGGI HANNO PARLATO DI SALVINI COME UN NEMICO.,.ANDATE A VEDERE SUL VOCABOLARIO COSA SIGNIFICA NEMICO ..QUESTI VANNO ALL'UNIVERSITà QUINDI SANNO IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE -NON SONO APOLITICI PERCHè HANNO INVITATO ED INVITANO A VOTARE BONACCINI - IL BONACCINI CHE NEL SUO CARTELLONE DI PROPAGANDA HA TOLTO IL SIMBOLO DEL PD E HA FATTO UN MANIFESTO DOVE IL COLORE DOMINANTE è IL VERDE -- POI HA DETTO CHE è PER RUFFIANARSI I VERDI . - MEDITIAMO E RAGIONIAMO CON LA NOSTRA TESTA

buonaparte

Gio, 28/11/2019 - 18:26

- TIMBA COMPLIMENTI PER IL COMMENTO. - APOSTROFO OGGI HANNO PARLATO DI SALVINI COME UN NEMICO.,.ANDATE A VEDERE SUL VOCABOLARIO COSA SIGNIFICA NEMICO ..QUESTI VANNO ALL'UNIVERSITà QUINDI SANNO IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE -NON SONO APOLITICI PERCHè HANNO INVITATO ED INVITANO A VOTARE BONACCINI - IL BONACCINI CHE NEL SUO CARTELLONE DI PROPAGANDA HA TOLTO IL SIMBOLO DEL PD E HA FATTO UN MANIFESTO DOVE IL COLORE DOMINANTE è IL VERDE -- POI HA DETTO CHE è PER RUFFIANARSI I VERDI . - MEDITIAMO E RAGIONIAMO CON LA NOSTRA TESTA

Brutio63

Gio, 28/11/2019 - 18:47

Gli odiatori seriali di sinistra possono cambiare il nome ma rimangono tali. Sono fanatici animati da odio che istigano spargendo violenza verbale e fisica! Si tengano la Boldrini, la Bindi e la Bonino e lascino in pace la Meloni, unica donna leader di partito!

Ritratto di Francesco_Albertoni

Francesco_Albertoni

Gio, 28/11/2019 - 18:52

Nel testo dell'articolo si precisa che il commento volgare, ovviamente da deprecare, non proviene dal blog del movimento delle sardine, ma da blog di altro movimento, Italia in Comune, il cui amministratore si è subito affrettato a scusarsi ed a dissociarsi. Chi sia interessato a farsi una propria opinione può rendersi conto, accedendo al sito, delle regole per le comunicazioni dettate dall'amministratore e del tono dei commenti

carlo dinelli

Gio, 28/11/2019 - 19:45

Maurizio-macold, la signora Segre può avere tutte le ragioni del mondo (e le ha, perchè io cerco di essere obiettivo il più possibile) ma voi Sinistroidi perchè, ogni tanto, non mostrate anche le atrocità perpetrate alla gente dai Kompagni?

carlo dinelli

Gio, 28/11/2019 - 19:47

Queste sardine, de diventano ogni giorno di più avariate, forse, più che di Giorgia Meloni, parlavano delle loro mamme, che, purtroppo, hanno la sfortuna di avere figli col cervello pieno di canne

Iacobellig

Gio, 28/11/2019 - 19:54

Ci mancavano le sardine: gentaglia!

Massibru

Gio, 28/11/2019 - 19:54

Beh non mi meraviglio di nulla se non del fatto ke ki si dice di non volere odio ne semina di piu’ Solo ke ora gli italiani stanno aprendo gli okki e stanno capendo ke questi termini Buonismo Moderatismo Antifascismo Sono usati a gogo’ da ki deve fare i fatti suoi essendo ancora piu violento estremista e ..intollerante degli opposti E’ sempre la stessa storia modello I fascisti hanno fatto questo fatto quello Ma di Stalin delle foibe shhhhhhh Ma gli italiani cominciano a stufarsi anke di queste nuove trovate della sinistra x evitare sconfitta sicura

edo1969

Gio, 28/11/2019 - 20:03

Francesco_Albertoni ma perchè non vai un po ascrivere sull espresso , puzzi di sardine scio via scio

Gattagrigia

Gio, 28/11/2019 - 20:03

Korgek ultimamente la politica italiana è diventata come il tifo che si fa allo stadio, ci sono solo avversari. Io non condivido le idee della Meloni, ma la stimo perché è una persona coerente, Salvini no,perché usa tutte le paure degli italiani per il suo tornaconto, non per gli interessi della popolazione, pur condividendo la maggior parte delle sue idee

Massibru

Gio, 28/11/2019 - 20:05

Sig maurizio io la k la inserisco nel linguaggio comune scritto con il cellulare x economia lei parla forse di autarchia anke nelle parole pur essendo di sinistra? Boh Secondo io ho studiato bene l’italiano ed avevo elencato le foibe e stalin come episodi differenti so bene ke si tratta di situazioni diverse sia nei numeri dei morti ke nei luoghi Pero mi consenta la matrice e’ uguale Ho studiato italiano su quei libri di scuola licei compresi ke furono voluti e ....ratificati dalla sinistra dal 1946 in poi Tant’ e’ vero ke non si fa accenno alcuno alle cose sopra descritte Quindi l’onesta’ intellettuale non e’ solo a sx come ci volete far credere Saluti

giovanni951

Gio, 28/11/2019 - 20:16

ma non hanno appena istituito una commissione ad hoc? ebbene....si dia da fare.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 28/11/2019 - 20:31

GIORGIA SEI FANTASTICA! CON TE AL GOVERNO RADDRIZZIAMO LA NOSTRA PATRIA!!

chiara63

Gio, 28/11/2019 - 20:43

La Meloni al pari di Salvini è rancorosa per natura e non ha mai risparmiato nessuno degli avversari con ingiurie e allora si calmi se viene ripagata nella stessa misura

RolfSteiner

Gio, 28/11/2019 - 21:26

maurizio@ esci ogni tanto. Fatti una vita sociale tipo teatro, pizza, due amici, una chitarra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 28/11/2019 - 21:31

Che faccia di palta (per non dire alrto) hanno quest icomunisti invasati, dicoo che sono gli altri a sprigionare odio. Hanno la bugia e il falso nel sangue. Sono falsi pure loro, abili a fare i parassiti e protestare.

MAURIZIOBIELLI

Gio, 28/11/2019 - 21:34

I numeri parlano chiaro sull'entità del fenomeno. Se vanno in piazza 10, 20 mila persone allora siamo di fronte a una minoranza esigua di manifestanti al di là delle motivazioni, degli slogan, dei contenuti culturali (se ci sono). Mi sembra una padellata di pesciolini misti che sicuramente non sazia la fame di democrazia, di cambiamento, di rivoluzione. Inoltre l'attacco oltraggioso a leader politici è un attacco diretto agli italiani che dovrebbero rispondere per le rime.

zen39

Gio, 28/11/2019 - 21:51

Quando ieri la puzza avevo segnalato non mi hanno pubblicato. Eppure il loro lezzo è iniziato da un pezzo, tanto da essere nocive per chi da vicino ci vive. Qualcun infatti si è scusato per non aver vigilato. Un consiglio si può dare : da questi pesci puzzolenti è meglio esser prudenti, perchè la loro essenza, di Soros ne rivela la presenza.

albyblack

Gio, 28/11/2019 - 22:29

sig. maurizio macold, visto che cita fatti di 70 orsono, allora non dimentichi i milioni di esseri umani trucidati da Peppone Stalin. e da tutti gli altri carnefici che in nome dell'uguaglianza e della giustizia sociale (quale???) hanno massacrato milioni di persone. se poi vogliamo venire ai giorni nostri, veda cosa succede dove impera il compagno Kim Jong-un. e poi vada in Cina, paese comunista in salsa turbocapitalista, veda cosa succede da quelle parti. E a Cuba? Paradiso socialista. Ci dica, se lo sa (e io lo so assai bene), cosa succede ai cubani che dissentono\protestano. Ma di cosa sta scrivendo? Ma un minimo di pudore ce l'ha?

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 28/11/2019 - 22:31

Mister Massibru ha usato buon savoir-faire nel rispondere alla provocazione di uno dei soliti sinistri che "trolleggiano" malamente su queste pagine; il soggetto per l'appunto sinistro, merita esclusivamente d'esser preso a pesci in bocca, pesci possibilmente a basso indice digestivo come le sarde putride.

albyblack

Gio, 28/11/2019 - 22:41

Questo povero paese ho come la sensazione che si sta ormai autodistruggendo con sta storia degli immigrati. Clandestini e non. È pacifico che l'Europa non può sopportare (e non può sopperire) a tutte le mancanze\carenze politiche\economiche\strutturali di un continente pronto ad esplodere. Il punto è che c'è una buona fetta (probabilmente la maggioranza) di italiani (ed europei) che non ci sta. E difenderà il proprio paese, le sue tradizioni, la sua cultura. Sempre. C'è poi un'altra fetta (probabilmente minoritaria ma comunque numerosa e molto chiassosa) che, incline a forme di masochismo, buonismo o quant'altro, desidera fortemente che questo paese (e l'Occidente intero) si africanizzi, se non addirittura diventi una sorta di califfato islamico. Posizioni ovviamente inconciliabili. Come finirà è difficile dirlo. Prevedo tempi orribili. Amen.

albyblack

Gio, 28/11/2019 - 22:49

infine, su Giorgia Meloni: se c'è un politico, oggidì, di cui mi fido e che probabilmente voterò e che mi piace da impazzire è proprio lei. Bellissima, intelligentissima. Magari ce ne fossero di più come lei. Lo dico: adoro Giorgia Meloni

Cosean

Ven, 29/11/2019 - 00:32

Però odia di più chi sostiene che se una persona odia, odiano tutti quelli che appartengono al loro gruppo! E odia ancora di più, se ama "chi sostiene che se una persona odia, odiano tutti quelli che appartengono al loro gruppo!"

GPTalamo

Ven, 29/11/2019 - 06:07

Beh, se la Meloni e' sgorbia, vuol dire che lo sono meta' delle italiane. Non mi sembra che andando in giro si vedano tutte queste fotomodelle...Soliti commenti schifosi della sinistra, non fanno altro che vedere dappertutto porci con le ali (ma si guardino allo specchio prima!).

sparviero51

Ven, 29/11/2019 - 07:33

SONO SOLO OVINI DI CAPALBIO RICICLATISI PESCETTI IN MANCANZA DI INDIRIZZO POLITICO,IDEE E SOPRATUTTO CERVELLI !!!

Rixga

Ven, 29/11/2019 - 08:33

Alla fine gli insulti sono propri dei deboli e dei violenti senza argomenti, se ti insultano in politica gioisci, perché in realtà hai vinto.

edo1969

Ven, 29/11/2019 - 20:12

Grande Leonida55, ti amo anche se tu in fondo in fondo sei un po’ comunista