Basta caldo, torna il fresco. Lo prevedono per le prossime ore gli esperti e la Protezione civile che ha diramato un allerta temporali al Nord.
La perturbazione atlantica in transito sull'Europa centrale, infatti, porterà temperature più miti (anche 10 gradi in meno) e un po' di pioggia e qualche grandinata, soprattutto nelle Regioni settentrionali, mentre il Centro sarà coinvolto solo marginalmente nella giornata di oggi e più copiosamente domani, quando le piogge arriveranno anche al Sud.
Qualche temporale è previsto anche nel Lazio, soprattutto per domani. Difficile però che si tratti di precipitazioni risolutive dell'allarme siccità che ha colpito la Regione e la Capitale.
Ma la tregua è temporanea: correnti atlantiche e Maestrale ci faranno respirare solo fino a giovedì, quando tornerà il cadlo un po' su tutta la Penisola.
Le temperature resteranno però in linea con le medie stagionali e non ci sarà l'afa che ha caratterizzato i giorni scorsi. Almeno fino al 31 luglio, quando dovrebbe arrivare la quinta ondata di caldo del 2017.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.