Il weekend dell'Immacolata porta con sé un meteo nel nome della pioggia e della neve, specialmente al Centro Nord. E da lunedì 10 dicembre arriva il gelo.
Oggi (giovedì) e venerdì il bel tempo reggerà in gran parte dell'Italia, ma il fine settimana si aprirà e si chiuderà nel segno del maltempo, con precipitazioni sparse che si sposteranno da Settentrione fino al Meridione. Il tutto con abbondanti nevicate sopra i mille metri sulle Alpi e sopra i 1.500 sugli Appennini.
Da lunedì, come anticipato, guanti, sciarpa e cappotto pesante diventeranno un must, visto che giungerà inesorabile un'ondata di freddo polare, con neve anche a bassa quota.
Martedì 11 sarà ancora peggio, visto che le temperature – secondo le previsioni – caleranno drasticamente, portando la colonnina di mercurio fin sotto lo zero in Pianura Padana e nelle zone interne del Centro Italia.Infine, il 13 e il 14 dicembre sono i giorni in cui la neve potrebbe arrivare a imbiancare anche i tetti e le strade delle principali città del Nord.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.