Cronache

MH17, il video inedito del disastro aereo

Dopo un anno una clip mostra gli istanti subito dopo il disastro. Due turisti sconvolti: "Piovono corpi dal cielo"

MH17, il video inedito del disastro aereo

Questo è forse è il video più incisivo che fa comprendere il dramma del disastro aereo del volo MH17 della Malaysian Airlines. Dopo un anno il Daily Mirror pubblica queste immagini che mostrano gli istanti successivi all'inferno. L'aereo proveniente da Kuala Lumpur e diretto ad Amsterdam è appena caduto. Un'auto passa proprio sul luogo del disastro. "Bus? Aereo? Elicottero? Mio dio, persone, cadono persone dal cielo, quante persone!", si sente la voce agitata di una donna, che a stento trattiene le lacrime. "Sono tantissime. Quella è una gamba, no? Non guardare, non guardare, una donna sta cadendo dal cielo... Non capisco niente di tutto questo". Poi l'auto si allontana. Per quel disastro nessuno si assumerà mai le responsabilità ed è braccio di ferro tra ucraini e separatisti filorussi. L'ipotesi è che l'aereo sia stato abbattuto.

L'incidente aereo di quel 17 luglio 2014 ha provocato la morte delle 298 persone a bordo. A un anno di distanza dalla tragedia circola sul web un video inedito girato da una coppia di turisti presente nella regione.

Nelle immagini i drammatici istanti successivi alla caduta dell'aereo avvolto dalle fiamme. Ecco la clip: (ATTENZIONE IMMAGINI FORTI)


Commenti