
Per partire un milione di dollari. È questa la cifra base stanziata da Google per l'emergenza migranti in atto. La compagnia americana ha messo a disposizione delle organizzazioni che stanno affrontando il grande esodo verso l'Europa una cifra considerevole, promettendo di raddoppiare per ogni offerta degli utenti, entro i cinque milioni.
Per ogni centesimo donato, Google ce ne metterà uno di tasca sua. Un'iniziativa, spinta grazie alla pubblicità sulle pagine del popolarissimo motore di ricerca, che è stata accolta con grande favore, tanto che sul sito che calcola le offerte che fioccano, la cifra già supera i dieci milioni di dollari.
I soldi raccolti, quelli degli utenti e quelli della società, che alla fine dovrebbero ammontare a sei milioni di dollari, andranno "alle organizzazioni che si occupano di aiuti umanitari in prima linea".
A distriburle dove c'è più bisogno sarà Network for Good, che a sua volta le verserà a quattro grandi non profit: Medici senza frontiere, Comitato internazionale di soccorso, Save the children e l'Alto commissariato delle Nazioni Unite.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.