Migranti positivi, ecco il "trucco" che nasconde i veri numeri

C’è un "trucco" nella conta dei migranti positivi. E così la percentuale dei contagiati sbarcati in Italia viene sottostimata

Quella siciliana è un’estate caldissima. Clima a parte, l’isola più a sud d’Italia è in ginocchio, travolta dall’immigrazione senza controllo, che va ad acuire le problematiche sanitarie dovute alla pandemia di Sars-Cov-2. Nelle ultime settimana sulle coste siciliane sono continuati a sbarcare centinaia di migranti, molti dei quali, peraltro, positivi al coronavirus.

Diamo due numeri. Solamente nella giornata di ieri in Sicilia si sono registrati sessantacinque nuovi casi. Ecco, cinquantotto dei sessantacinque nuovi positivi sono immigrati arrivati a Lampedusa. Insomma, il 90% dei nuovi contagiati è rappresentato da migranti da poco sbarcati sul territorio italiano.

La cosa ulteriormente grave è un’altra: assai probabilmente, i migranti positivi al Covid-19 sono ancora di più, dal momento che si sono verificati (e continuano a esserci) diversi sbarchi "fantasma" di decine di persone che riescono così a sfuggire a qualsiasi controllo, facendo perdere immediatamente le proprie tracce.

Non solo. Le nostre istituzioni, impegnate ad aggiornare quotidianamente la conta dei contagi nel Belpaese – ieri i positivi sono arrivati a quota 953 –, classificano tra i casi positivi dovuti agli sbarchi solamente quelle persone che effettuano l’esame del tampone appena sbarcati. Come detto, un buon numero di immigrati riesce a sviare ai controlli e quindi, anche se positivi al coronavirus, sparisce nel nulla e, ovviamente, non va ad aggiungersi al numero (già) alto dei contagi.

Insomma, la percentuale dei positivi da sbarco viene decisamente sottostimata. E lo è anche per un’altra ragione spiegata da La Verità, che è la seguente: se un immigrato, appena messo piede sul territorio italiano, viene trovato positivo al Sars-Cov-2, non viene classificato come "positivo da sbarco", bensì come "straniero residente o arrivato recentemente". E così, come per magia, sparisce dalla percentuale dei positivi da sbarco. Ecco spiegato il "trucchetto" delle nostre autorità che va a nascondere i veri numeri.

Siamo dunque al paradosso: un migrante appena sbarcato in un porto della Sicilia, se risulta positivo, non viene fatto rientrare nella percentuale dei contagi da sbarco, ma come "straniero residente o in transito". E pensare che appena una manciata di giorni fa il presidente del Consiglio superiore di sanità – nonché membro del Comitato tecnico scientifico che da mesi sta coadiuvando il governo nella gestione della crisi sanitaria – assicurava una realtà ben diversa.

Franco Locatelli, infatti, sosteneva: "A seconda delle Regioni, il 25-40% dei casi sono stati importati da nostri concittadini tornati dalle vacanze o da stranieri residenti in Italia. Il contributo dei migranti, intesi come disperati che fuggono, è minimale, non oltre il 3-5% è positivo e una parte si infetta nei centri di accoglienza dove è più difficile mantenere le misure sanitarie adeguate". Il contributo alla conta dei contagi dei migranti, in realtà, così "minimale" non è.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giulio1963

Mar, 25/08/2020 - 10:18

D'accordo, ma a me da fastidio che nel conto dei contagiati siano inseriti anche i clandestini, questi non sono italiani contagiati, evidentemente, gonfiare il conteggio può far comodo a qualcuno.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 10:26

L'immigrazione va sicuramente gestita meglio, ma qui l'unico trucco per i destroidi sono affermazioni come "Insomma, il 90% dei nuovi contagiati è rappresentato da migranti da poco sbarcati sul territorio italiano." Forse vale per la Sicilia vista la presenza di Lampedusa ma non vale certo per le altre regioni dove i nuovi contagi sono per la stragrande maggioranza italiani che rientrano dall'estero o dai soliti luoghi di villeggiatura.

Gion49

Mar, 25/08/2020 - 10:27

Al voto, al voto, al voto........non se ne può più.

giancristi

Mar, 25/08/2020 - 10:34

I clandestini sono una piaga biblica. Violano le leggi sulla immigrazione clandestina e dovrebbero essere sbattuti in galera. Invece girano liberamente e infettano gli italiani.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/08/2020 - 10:34

#Helter_Skelter - 10:26 "L'immigrazione va sicuramente gestita meglio". Secondo criteri squisitamente europei, aggiungerei. Il che significa: azzerata.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 25/08/2020 - 10:36

A proposito di contagi , al Billionaire abbiamo superato la cinquantina sarebbe bene anche ricordarlo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 25/08/2020 - 10:38

Dove sta la novità, è tipico dei sinistri falsificare la realtà. Vivono sulle menzogne pensando che tutti sino come la loro base elettorale, pochi neuroni ma tanto affamati.

xgerico

Mar, 25/08/2020 - 10:44

@Helter_Skelter-Mar, 25/08/2020 - 10:26- ma qui, su questo "Giornale" rientra nella norma effettuare il lavaggio del cervello giornaliero. dare la colpa agli altri.

xgerico

Mar, 25/08/2020 - 10:46

@marino.birocco-Mar, 25/08/2020 - 10:36- NO! Quelli non si contano fanno parte dei VIP e una categoria a parte!

antoniopochesci

Mar, 25/08/2020 - 10:48

In questi giorni, c'è chi sulla sabbia mette i piedi e chi sotto la sabbia mette la testa!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mar, 25/08/2020 - 10:54

Ogni trucco, ogni inganno è buono per mantenere il Potere da una parte e gli affari dall'altra. Cordialita'

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 25/08/2020 - 10:58

A ragione Salvini e il centrodestra. Questo governo andrebbe denunciato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina con l'aggravante del pericolo sanitario.

Giorgio1952

Mar, 25/08/2020 - 11:06

“Migranti positivi, il trucco che nasconde i veri numeri”. Secondo la Santelli “Paura comprensibile” non solo in Sicilia, ma anche in Calabria la situazione migranti rischia di diventare esplosiva. Sto seguendo Omnibus su La7 Centinaio (Lega) continua a dire stupidaggini del tipo “Salvini aveva risolto il problema”. Gennaio 2018 campagna elettorale “Quando saremo al governo manderemo a casa 600mila clandestini, poi da ministro “Al massimo saranno 90mila”, gli altri 510mila sono spariti! Salvini non ha mai spiegato dove prende i numeri, se sono clandestini chi li ha censiti i gazebo della Lega? Se sono clandestini il certificato elettorale per votare PD dove glielo recapitano? Il 20 luglio 2019 sul sole 24ore V.Furlanetto titolava “I rimpatri di Salvini sono meno di quelli del governo Renzi”, “In campagna elettorale Salvini aveva promesso 600mila rimpatri, ma a un anno dall'entrata in carica del governo gialloverde siamo all'1% di quella cifra”.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 11:08

@Memphis: va gestita e controllata facendo anche politiche attive per attirare una immigrazione di maggiore qualità. Azzerarla significa condannare il paese visto il trend demografico negativo.

Indifferente

Mar, 25/08/2020 - 11:10

A parte le solite zuffe tra guelfi e ghibellini, c'è qualcuno in grado di spiegare, norme alla mano, perchè un clandestino appena sbarcato sia classificato come "straniero residente o arrivato recentemente"invece che come "positivo da sbarco"? In assenza di chiarimento è ovvio pensare ad una manipolazione dei dati a favore di qualcuno. Lo si faceva anche ad inizio pandemia NON indicando il numero dei tamponi, assumendo che ogni decesso fosse causato dal Covid, etc.. La c.d autorità da lungo tempo ha perso ogni forma di autorevolezza.

routier

Mar, 25/08/2020 - 11:10

I numeri non si discutono. Solo per gli schizofrenici due più due fa cinque! (per i paranoici fa quattro però gli dispiace)

Ritratto di pedralb

pedralb

Mar, 25/08/2020 - 11:13

@xgerico @marino.birocco da buoni troll andate a ragliare su giornali a voi più consoni .. lol lol

gigi0000

Mar, 25/08/2020 - 11:15

Nulla da eccepire sulla necessità di una migliore gestione dell'immigrazione. Qualcosa da eccepire invece sulla gestione dei numeri a proprio piacimento ed a quello di sedicenti "giornalisti" che fanno più politica dei sedicenti "politici" stessi. Credo di ricordare bene come il malrasato e garzoncella celassero i numeri degli sbarchi fantasma e dei barchini vari, computando a loro favore solo quello delle ONG. Un modo di gestire l'immigrazione è quello di fare leggi che la consentano facilmente a chi in possesso di taluni requisiti. In Europa è possibile entrare legalmente ed ivi potervi operare, con poche migliaia di Euro. E parlo con cognizione, occupandomi direttamente del settore. Barchine, barconi, navi, ecc. si possono facilmente individuare all'inizio della navigazione e, nel rigoroso rispetto delle regole, ricondurre al porto di partenza.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 25/08/2020 - 11:16

importante è che la nostra regima madre d?Europa non li faccia entrare in Germania ,oziosi qui non ce ne sono, qui bisogna lavorare o ritornare al paese di origine,

Totonno58

Mar, 25/08/2020 - 11:22

Per favore, vogliamo finirla con questa balla?!?Questo virus non guarda la condizione sociale degli individui...smettiamola di far finta che gli immigrati siano gli untori...Briatore sta facendo il pagliaccio ed intanto al Billionaire risultano 52 positivi...vogliamo provare ad essere seri nel parlare di questo problema e nell'affrontarlo?!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 25/08/2020 - 11:26

#Helter_Skelter- 11:08 L'immigrazione di maggiore qualità s'impone da sola. Non ha bisogno di politiche d'attrazione. Buone, al massimo, per attrarre avanzi delle patrie galere e/o manicomi.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 11:30

@indifferente: come lo consideri un immigrato arrivato negativo ma che dopo due settimane dentro un centro di accoglienza si infetta e diventa positivo ? Faccio fatica a classificarlo come positivo da sbarco. Credo che la maggioranza degli immigrati si infettano nei centri.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mar, 25/08/2020 - 11:30

@giulio1963: E' questione di punti di vista. Per l'articolista i numeri vengono truccati al ribasso, per lei sono gonfiati. Vede come si possono manipolare i numeri?

maxfan74

Mar, 25/08/2020 - 11:34

Questa non è accoglienza da nessun punto di vista, a Roma forse il fenomeno non si capisce perchè non si vede e non si percepisce, ma non si può abbandonare una parte di Italia a se stessa. Musumeci ha sollevato un problema reale, ed è giusto farlo, Il Governo sta facendo una pessima figura, ma gli italiani si ricorderanno anche di questo la prossima volta che si vota, le stiamo segnando tutte...

Enne58

Mar, 25/08/2020 - 11:37

Governo fondato sulle falsità, le verità vengono secretate o fatte sparire. Questo succedeva nel ventennio del secolo scorso. Non trovate affinità?

Giorgio Mandozzi

Mar, 25/08/2020 - 11:43

Alle menzogne dei politici siamo avvezzi da sempre. Ma le falsità dietro le quali si nasconde questo governo davvero non hanno pari. E Conte, debbo dire, dirige l'orchestra dei "falsari" con grande maestrìa. La falsità gli è congeniale! Per questo, forse, riscuote tanti consensi.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 11:44

@Memphis35:per attirare forza lavoro qualificata non basta chiamarsi Italia.

zena40

Mar, 25/08/2020 - 11:45

Perché è stato usato questo escamotage? Cosa c'è sotto? L'onestà che fine ha fatto? Se sono migranti non sono "straniero residente o arrivato recentemente". Lamorgese vedi di essere corretta. Ci sono paesi come Malta che non inseriscono i contagiati migranti nelle statistiche Covid. Perché noi vogliamo aumentare il numero dei contagiati? Per spostare apertura scuole ed elezioni? Che porcheria la politica.

Calmapiatta

Mar, 25/08/2020 - 11:46

Il flusso migratorio, chiamiamolo così, è fuori controllo. Come, fuori controllo, è la diffusione del COVID tra i migranti. Moltissimi migranti sfuggono al controllo dello stato e si dileguano sul territorio, naturali vettori del virus. Ergo il governo, perseguendo questa politica (peraltro invisa alla maggioranza dei cittadini) sta mettendo seriamente a rischio la salute pubblica e la tenuta dei conti (visti gli altissimi costi di gestione dei migranti).

Calmapiatta

Mar, 25/08/2020 - 11:49

@Helter_Skelter sei assolutamente fuori contesto. Primo, le definizioni destroide o sinistrorso richiamano più al tifo da stadio, che alla vera politica. Secondo, non è che il fenomeno "vada gestito meglio", questo è semplicistico. La realtà è che l'Italia è da sola e NON può affrontare il moto migratorio generato da un continente di 1,5 mld di persone. E' una questione di numeri, non di ideologia.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 25/08/2020 - 11:50

Soliti imbroglioni sinceramente democratici, che quando si tratta di CLANDESTINI arrivati illegalmente e senza documenti - da loro regolarmente denominati MIGRANTI - chiudono gli occhi e diventano missericordiosi. Quando invece riguarda gli italiani usano il Codice, i cavilli, i DPRM come fossero leggi sacre scolpite sulla roccia, per umiliare, multare, sopire, castigare. A prescindere. Ma deve finire questa musica oscena prima o poi.

Cesare007

Mar, 25/08/2020 - 11:54

“Ho visto SOLDATI arrivare via mare su piccole imbarcazioni e dalle loro facce si percepisce che non sono Europei. Ho visto le case distrutte e i bambini italiani piangere. Questo sembra essere un attacco degli infedeli all’Europa. Sull’Italia incombe una grande tragedia.” Si sta per avverare, con il sostegno degli Italiani stessi che aiutano questa invasione, la visione che ha avuto Klimuszko, un frate polacco, famoso veggente morto nel 1980. (da notare bene che parla di SOLDATI!!!)

agosvac

Mar, 25/08/2020 - 11:58

Egregio helter skelter,(h.11,30), lei mente sapendo di mentire. Nessun fasullo, mi faccia il piacere di non chiamarli migranti , è un'offesa all'intelligenza, si tratta essenzialmente ed esclusivamente di clandestini visto che arrivano senza alcun documento di identità, si contagia nei centri di accoglienza: i tamponi vengono fatti all'arrivo e sono già positivi al virus senza contare poi le altre malattie, molto gravi, tipo la TBC. Sepoi a lei piace essere invasi da nullafacenti che ci costano un casino di bei soldini, parli per sé: a pochissimi italiani piace questa invasione.

steluc

Mar, 25/08/2020 - 11:58

Dai, su , non meniamocela , la UE ci da quattrini ( bontà loro in prestito perlopiù) se il governo si tiene tutti gli sbarcanti , meglio se positivi così non infettano il resto d'Europa. Noi massa di manovra da stare zitta muta e piegata. Sempre che quelli che apprezzano , anche qui, non se ne vogliano non dico mantenere qualcuno, solo averli sotto casa.Ma penso che siano solidali solo a parole.

Reziario

Mar, 25/08/2020 - 12:00

@Giorgio1952: vai a verificare il numero di personaggi sbarcati durante l'esecutivo gialloverde; poi confrontali con quelli di adesso. Ah, ma allora si diceva "gli sbarchi fantasma". Mentre ora, gli sbarchi fantasma non contano più? Rimpatri: certo, non è stato possibile rimpatriare nessuno. Grazie alla Costituzione più Bella del Mondo, grazie al piddismo e a magistrature ... Allora, la causa dei mancati rimpatri, di chi è? Di chi li propone, o di chi li affossa?

Ritratto di cuoreitaliano

cuoreitaliano

Mar, 25/08/2020 - 12:05

Almeno tutti i tunisini algerini marocchini ecc... cioè tutti i migranti economici si potrebbero portare indietro subito?

moichiodi

Mar, 25/08/2020 - 12:06

Il giornale fa e disfa. Insieme a la verità svela stratagemmi che i comunisti di notte mettono atto per prendere in giro gli italiani. Perché li odiano. Mentre il centro destra ama gli italiani. Così sia.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 12:13

Helter_Skelter immigrazione di qualità? Intende ingegneri informatici giapponesi? Tecnici nucleari americani? Magari far rientrare quelle migliaia di italiani scappati all'estero per trovare un lavoro? E poi finiamola con questa storia della crescita zero, non è che gli italiani non vogliono fare figli, ma ci vuole anche una condizione economica stabile per offrire una vita dignitosa ai figli, ad ogni buon conto nel dopo guerra eravamo 40 milioni, non ci siamo estinti, il problema è la sovrapopolazione, la crescita zero è l'ennesima scusa per fare entrare clandestini in italia, come la storia che ci pagheranno le pensioni, e basta con queste menzogne e idiozie per menti deboli che ci credono, sveglia porca miseria usate il cervello.

roberto010203

Mar, 25/08/2020 - 12:15

se fosse vero quello che scrivete, non ci dovrebbero essere positivi da sbarco, perche' finirebbero tutti tra gli 'stranieri in transito'. Secondo me. questa e' una delle tante false notizie che il Giornale ama dare.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 12:17

a prescindere che questi siano infetti o meno, in italia non devono entrare senza rispettare la legge, molti di loro si daranno alla macchia e non credo siano in grado di vivere senza un lavoro, quindi inutile spiegare come si guadagneranno la pagnotta... questa gente va rimandata a casa, chi non ha un lavoro deve uscire, non possiamo più mantenere nessuno. punto.

robik51

Mar, 25/08/2020 - 12:18

@xgerico 10:44 - A te invece il cervello l'hanno lavato i tuoi amici al governo. Tieniteli belli stretti

xgerico

Mar, 25/08/2020 - 12:21

@pedralb-Mar, 25/08/2020 - 11:13- Tu scrivo cose del genere il tuo cervello non ti permette di andare oltre!

electric

Mar, 25/08/2020 - 12:25

Marino birocco, il fatto che al billionaire I positivi superano la cinquantina, secondo te giustifica l'ingresso in Italia (e magari la libera circolazione) di migliaia di clandestini infetti? Ma smettila di sparare stupidaggini!

Jon

Mar, 25/08/2020 - 12:36

Il Trucco e' aumentare i tamponi e gridare al contagio, senza fare proporzioni statistiche..!!

diegom13

Mar, 25/08/2020 - 12:42

@roberto010203: i positivi da sbarco sono quelli controllati al momento dello sbarco. L'articolo sui riferisce a quelli che, sbarcati clandestinamente, vengono intercettati e controllati poco dopo. Non essendosi spostati dalla regione dovrebbero essere ancora considerati "da sbarco", invece no. Quelli da sbarco sono solo quelli controllati allo sbarco. A volte le "false notizie" non sono tali, basta sforzarsi un po'.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 12:49

non illudiamoci, con la spauracchio del covid faranno di tutto per annullare o almeno rimandare le elezioni, se poi come sembra dovessero prendersi una batosta, continueranno a "s"governare fino al termine del mandato, e i migranti continueranno a sbarcare, servono per avere voti dopo averli naturalizzati.

jaguar

Mar, 25/08/2020 - 13:00

Secondo alcuni luminari i positivi non sono malati, possiamo stare tranquilli. Il problema è che questi professoroni stanno brancolando nel buio.

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 25/08/2020 - 13:04

sono due le cose più vergognose, uno che la magistratura si mantenga cieca nei confronti di questa situazione, due, che quello che dovrebbe essere il nostro presidente, si mantenga cieco e sordo di fronte ad una situazione così tragica per la nazione !!!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 25/08/2020 - 13:22

1/3 Intanto cominciamo a chiamarli col loro nome. Non sono “migranti”, sono “CLANDESTINI” che vengono a casa nostra senza chiedere “permesso?” Molti ce li portano le ong che si guardano bene dal portarli nella loro nazione. E se qualcuno di loro riesce ad arrivarci, in Germania per esempio, ce li rispediscono immediatamente.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 25/08/2020 - 13:23

2/3 "straniero residente o arrivato recentemente". UN MODO... GENTILE DI DEFINIRE PERSONAGGI CHE PASSANO ILLEGALMENTE I CONFINI NAZIONALI! "straniero residente o in transito". IN TRANSITO VERSO DOVE? DALLA SICILIA AL RESTO DELL’ITALIA, SPARPAGLIANDOSI COME POSSIBILI UNTORI? Franco Locatelli, il presidente del Consiglio superiore di sanità: "A seconda delle Regioni, il 25-40% dei casi sono stati importati da nostri concittadini tornati dalle vacanze o da stranieri residenti in Italia. Il contributo dei migranti, intesi come disperati che fuggono, è minimale, non oltre il 3-5% è positivo e una parte si infetta nei centri di accoglienza dove è più difficile mantenere le misure sanitarie adeguate". “DISPERATI CHE FUGGONO”? DA CHI? DA CHE COSA? NON DA GUERRE, CHE IO SAPPIA NÉ DALLA FAME, VISTO CHE POSSONO DARE FINO A 5.500 € AGLI SCAFISTI O ARRIVARE IN PIENA TENUTA DA FACOLTOSI TURISTI.

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 25/08/2020 - 13:25

3/3 Dato che chi da queste cifre sono pubblici ufficiali, mi domando: esiste ancora in Italia il reato di falso in atto pubblico? E certa magistratura, così solerte nell’incriminare gli avversari politici, da che parte guarda? “Intendo, intendo”, direbbe Giusti, che siano giallorossi o rossi e basta, Gli italiani sono in balia di stalinisti in incognito. Purtroppo per noi.

TheExpatriate

Mar, 25/08/2020 - 13:26

Immagino che in caso di un'eventuale seconda ondata e qualora avessero bisogno di un posto in terapia intensiva e questi ultimi dovessero esaurirsi, non ci saranno fantasmi da tenere nascosti. Ogni clandestino conterà e avrà come minimo gli stessi diritti di accesso alle cure di un cittadino italiano. Se giovane, vero o presunto tale, probabilmente anche di più.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 13:31

vero Moshe, questi calpestano la costituzione a loro piacimento e la usano arbitrariamente per eliminare i nemici, così come chiamano gli avversari politici. Negli ultimi anni hanno devastato l'italia con le loro scelte immigrazioniste, prima spariscono meglio è.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Mar, 25/08/2020 - 13:41

GIUSTO, QUESTI INCAPACI STANNO GIÀ MESSI MALE NEI SONDAGGI SE DIREBBERO LA VERITÀ SPROFONDEREBBERO DEL TUTTO

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 13:49

@Calmapiatta: i numeri di cui stiamo parlando (meno di 20.000 arrivi nel 2020) non apocalittici ma gestibili.

xgerico

Mar, 25/08/2020 - 13:52

@etaducsum-Mar, 25/08/2020 - 13:22 Clandestini Il termine non esiste né nelle definizioni internazionali né nel Diritto dell’Unione europea. Si è diffuso in Italia da quando la legge Bossi-Fini introdusse alcune disposizioni contro le immigrazioni clandestine. Si distingue dalla migrazione irregolare in quanto riguarda solo coloro che abbiano violato le regole sull’ingresso nel territorio e non abbiano alcun titolo legale per rimanervi. Dunque non riguarda né i richiedenti asilo né chi l’asilo l’ha ottenuto..... prima di scrivere un breviario almeno sappi la differenza tra clandestino e migrante.

Ritratto di ErmeteTrismegisto

ErmeteTrismegisto

Mar, 25/08/2020 - 14:02

I rimpatri di Salvini non sono stati adeguati? E ci credo ! Con una manica di approfittatori a remare contro per giunta benedetti pure dal sedicente papa non era difficile immaginarlo. Intanto non fateli entrare cialtroni (sapete solo parlare di Salvini e giocare con i dati e le parole ) non avendo capito che è finita l'ora dei mantra sinistri ripetuti a pappagallo buoni solo a nascondere il vuoto totale di iniziative serie!

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 14:04

@Paolo Trevi: il calo demografico è un fatto anche se non vuoi che faccia parte nel tuo mondo.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 14:12

meno di 20.000 arrivi nel 2020... giusto Helter, parliamo anche di milioni sudati dagli italiani per mantenere gente che scapperà dai centri e quindi avremo maggior delinquenza e criminalità, mi lasci immaginare se uno dei suoi cari fosse aggredito da una queste "amate" risorse... ma fa niente, tanto ci pagheranno la pensione e annulleranno la crescita zero, è gestibile non apocalittico. Per una volta potremo dire... non è toccata a me, si fa così giusto?

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/08/2020 - 14:18

Helter_Skelter Mar, 25/08/2020 - 11:08. Concordo con lei sulle immigrazioni di qualità! Mi trova discorde sulle immigrazioni indiscriminate ove la manovalanza è richiesta meno(il flop della sanatoria dei migranti voluta dal ministro Bellanova le dice qualcosa?),ossia gente che abbia un minimo di esperienza o sia specializzata per settori. Un altro punto in cui mi trova discorde è l'andamento demografico in discesa della Nazione. Se fossero incrementate le politiche sulla famiglia,incentivando le nuove coppie genitoriali a fare figli,se ci fosse un'adeguato sostegno economico dei figli in età scolare e universitaria;se ci fosse un sostegno economico per assumere gli apprendisti a partire dai 16 anni(per chi non vuole proseguire gli studi)e venissero pagati durante lo stage scolastico(la Germania ,la Francia e l'Inghilterra sono ferrati in questo) per poi introdurli nel mondo del lavoro da loro scelto,a quest'ora parleremmo d'altro,non crede?

Malacappa

Mar, 25/08/2020 - 14:20

Toc toc c' e' ancora qualcuno che vota pdioti o 5 stalle se si si e' bevuto il cervello

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 14:20

ok xgerico... possiamo farne una questione basata sui termini... però i soldi per mantenerli li tira fuori lei, io me li tengo, poi li chiami anche angeli o portatori di cultura, e soprattutto se ne porti in casa una decina, che ne ho piene le palle di vederli ad ogni angolo delle strade o nelle prime pagine di cronaca nera.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 14:23

Helter_Skelter ragioni, siamo 7 miliardi su questo pianeta, lasciamo che in africa una donna sforni 10 figli che dobbiamo mantenere noi? Gli italiani con le dovute politiche per la famiglia tornerebbero a fare figli, non è che si sono scordati come si fa. Oppure da buon sinistro vorrebbe vedere l'italia tutta nera di gente che prega sollevando il sedere?

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 14:35

ma comunque continuate, migranti a valanga, l'italia è più bella così, più ricca, più sicura, con un tasso culturale in continua crescita, vedi il numero di stupri, furti... e noi molto più poveri ma poco conta, visto che al vaticano e al pd va bene così, loro si arricchiscono sulle nostre spalle.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 14:35

@Paolo Trevi: ancora con questa storia che chi non condivide le politiche di immigrazione della destra debba sostenere le spese ? È la solita battuta che fa Salvini ai suoi comizi a beneficio dei suoi fan. Potrei rispondere che i leghisti sì facciano carico di quota 100 piuttosto che del reddito di cittadinanza vista che li hanno fatto loro. È evidente che per gestire un fenomeno complesso come quello dell'immigrazione bisogna sostenere dei costi. Non è che il blocco navale viene via gratis.

antipifferaio

Mar, 25/08/2020 - 14:40

Parlate di contagiati come di appestati. Siamo alle solite, e tenete il gioco al governo. Il virus è mutato e la mortalità è bassissima. Alimentate la paura con la scusa dei migranti, che guarda caso, non se ne cura nessuno, mentre contribuite a terrorizzare gli italiani e prepararli all'imminente regime totalitario. Siamo agli inizi dell'unione sovietica europea...

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 14:43

@Paolo Trevi: sai quanta gente conosco che si sono fermati al primo figlio nonostante le loro condizioni economiche permettessero di averne altri. Ne facciamo pochi anche perché li facciamo tardi (fino a 40 anni sei un ragazzo) e non ne abbiamo troppa voglia. I figli sono impegnativi non solo economicamente. Certo se le politiche per la famiglia fossero più robuste male non farebbe e te lo dice uno che di figli ne ha 3.

Ritratto di sr2811

sr2811

Mar, 25/08/2020 - 14:44

giulio1963 non sono Italiani ma hanno il virus e sono in Italia dove dovrebbero essere contati? sono qui e con il reale rischio di infettare altri... casomai c'è da chiedersi, si poteva evitare di far sbarcare centinaia di clandestini e pure infetti...

antipifferaio

Mar, 25/08/2020 - 14:47

Parlate di contagiati come di appestati quindi tenete il gioco al governo. Il virus è mutato e la mortalità è bassissima. Alimentate la paura con la scusa dei migranti, che guarda caso, non se ne cura nessuno perché conoscono la vera pericolosità, mentre contribuite a terrorizzare gli italiani e prepararli all'imminente regime totalitario. Siamo agli inizi dell'unione sovietica europea...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 25/08/2020 - 14:50

basta zekke clandestine, basta basta basta zekke clandestine BASTA

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mar, 25/08/2020 - 14:52

guardi che non è una frase di salvini, ma quello che pensano gli italiani, siamo già carichi di tasse, con servizi scadenti, ponti che cadono e devo mantenere pure i clandestini oltre ai politici? Che poi di mantenere un italiano povero mi sta anche bene, che debba togliermi dei soldi per milioni di africani assolutamente no, a lei sta bene, tiri fuori il denaro di tasca sua, ma a voi radical chic piace solo parlare sventolando il rolex, lei è solo un lerner di serie b, provi a vivere in un quartiere dove si devono abbassare le tapparelle alle sei di sera o ti entrano in casa, la macchina perennemente rigata, gente che spaccia nell'androne... lei è solo un menefreghista, vive bene al di sopra di molti italiani e si mette a fare il fighetto perché dalle sue parti di africani ne vede pochi... fa solo pena

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 15:33

#Paolo Trevi: lei esprime al meglio il frutto malato della propaganda leghista. Per voi è tutta colpa degli immigrati. Anche se potessimo per magia farli tornare immediatamente nei loro paesi rimarrebbero corruzione, criminalità organizzata ed infiltrata nella politica, classe politica scadente, debito pubblico, economia depressa, crescita demografica negativa. Problemi non certamente causati dagli immigrati. L'ultima è cercare di fare passare gli sbarchi come prima causa dell'aumento dei contagi. Mi ricorda qualcosa.

florio

Mar, 25/08/2020 - 15:40

Per i sinistri del blog che affrermano il blocco navale non si può fare. Che i cattivoni di destra vogliono fermare i clandestini. A voi dedicato quanto segue, leggete attentamente. Il blocco navale lo fecero Prodi e Napolitano, nel 1997 con l'Albania. morti e naufraghi, ma nessun processo.Durante quelle operazioni successe un incidente fastidioso per l’operazione progressista. Il 28 Marzo 1997 nave Sibilla della Marina Militare speronò la fatiscente ex motovedetta militare albanese, ci furono 57 morti 24 dispersi, 81 vittime di cui 31 tutti minorenni sotto i 16 anni Solo 34 sopravvissuti. Nessuna incriminazione al tribunale dei ministri. CHE STRANO!

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 15:43

@Paolo Trevi: certo, tutti quelli che non la pensano come lei sventolano un Rolex al polso. Siamo tutti radical chic che scrivono dalla spiaggia di Cabalbio e abbiamo comprato il Rolex trafficando con i bambini di Bibbiano o accogliendo immigrati. Siamo figli di papà che frequentano i peggiori centri sociali. Altro ?

ITA_Chris

Mar, 25/08/2020 - 15:47

Con i tanti problemi che abbiamo, gli immigrati da mantenere, che delinquono etc proprio non ci servono!!!!!!

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 25/08/2020 - 15:52

A tutti quelli di sinistra che non capiscono un c...o! SE SEI POSITIVO IN ITALIA NON ENTRI---PUNTO E BASTA! Abbiamo già noi i nostri positivi quindi basta ed avanza ...se sei di un'altra nazione e sei malato qui a casa mia non entri....non ho capito perchè li devo accogliere e li devo pure curare a mie spese....una cosa assurda fuori da ogni logica umana....CURATI A CASA TUA E POI VIENI A CASA MIA.....MA QUELLI DI SINISTRAPRENDEREBBERO IN CASA LORO I CONTAGITI ? NO VERO ? ALLORA PERCHE' ME LI DEVO SUBIRE IO ?

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 16:06

@florio: l'esempio che hai citato non aiuta molto chi sostiene oggi il blocco navale. Fu una tragedia.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 25/08/2020 - 16:25

Helter_Skelter, le sue argomentazioni sono solo degne di essere cassate! Lei scrive tante stupidità in molto spazio! E anche lei, è ossessionato da Salvini...si curi!

baio57

Mar, 25/08/2020 - 16:35

Fiorio vuoi dire che l'unico governo dal dopoguerra che si rese responsabile di una strage in mare ,fu un governo di sinistra? Non ci credo.

florio

Mar, 25/08/2020 - 16:36

Helter_Skelter-16:06 l'esempio è per capire le tragiche differenze, di un Ministro dell'Interno (Salvini), che va a processo per aver bloccato gli sbarchi, mentre i comunisti come Napolitano, l'ex DC Prodi che hanno combinato danni inenarrabili, non vengono minimamente accusati di nulla. La giustizia italiana non colpisce gli amici di merende.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 16:41

@tomari: lei non ci prova nemmeno ad argomentare passa direttamente all'insulto.

baio57

Mar, 25/08/2020 - 16:52

Florio, i sinistrati capiscono solo quello che vogliono,hai notato come ha svicolato sull'argomento con un'evanescente....fu una tragedia ?

xgerico

Mar, 25/08/2020 - 16:56

@florio-Mar, 25/08/2020 - 16:36- Se quei signori come scrive lei hanno fatto dei danni inenarrabili e lei e al corrente li denunci, li porti a processo! non venga qui a "spettegolare"!

d'annunzianof

Mar, 25/08/2020 - 16:59

La menzogna e` sempre stata parte del comunismo, neo-comunismo, post-comunismo, pseudo-comunismo, rosso pallido o adesso arcobaleno. Il lupo perde(cambia) il pelo ma non il vizio

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 25/08/2020 - 17:06

Helter_Skelter Mar, 25/08/2020 - 16:41 @tomari: lei non ci prova nemmeno ad argomentare passa direttamente all'insulto. Io sto provando ad argomentare con lei senza insultarla e con argomenti più che validi,sembra che non gli interessano proprio. Sappia che gli argomenti con la quale cerco di argomentare sono retorica;su tali argomenti non mi da risposta(non la voglio proprio)e sono gli stessi argomenti che milioni di italiani argomentano e con tali argomenti vengono continuamente sbeffeggiati da lei e dal governo in carica ...scusi il gioco di parole(argomento) ma è volutamente argomentato!

steacanessa

Mar, 25/08/2020 - 17:30

Bella la foto. Rappresenta perfettamente l’accoglienza italiota. I clandestini “torturati e rapinati” in terra africana tutti ben pasciuti, telefonino ultimo grido, cuffiette e voglia di lavorare saltami addosso. Sinistri rovina del mondo.

baio57

Mar, 25/08/2020 - 17:32

@ xgerico ( 16.56) Il riferimento al 1997 è molto chiaro, o fai finta di non capire, o la fetta di mortadella sugli occhi non ti permette di guardare oltre la terza narice .

onurb

Mar, 25/08/2020 - 17:35

gigi0000 11.15. La tecnologia permette di individuare anche le piccolissime imbarcazioni che salpano dall'Africa in direzione di Lampedusa e, come dice lei, "barchine, barconi, navi, ecc. si possono facilmente individuare all'inizio della navigazione e, nel rigoroso rispetto delle regole, ricondurre al porto di partenza". Il vero problema è la volontà di chi ci governa. Cosa vuol fare il governo giallorosso? A me non sembra che voglia individuare barchine, barconi e navi e, nel rispetto rigoroso delle regole, ricondurli al porto di partenza. D'altra parte non vuole nemmeno prendere provvedimenti nei confronti dei tanti spacciatori africani che il Brumotti è andato tante volte a disturbare, rischiando anche la pelle.

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 17:38

@florio: ogni volta che ci sono responsabilità penali vengano accertate e punite a prescindere dal colore politico. Io mi riferivo al fatto che l'episodio a cui lei fa riferimento fa capire quanto possa essere rischioso un blocco navale. Di fatto fu una tragedia.

florio

Mar, 25/08/2020 - 17:45

baio57, io ci provo, ma l'ideologia rossa è talmente radicata nelle loro teste che non riescono a vedere e capire oltre il loro naso. Sono semplicemente comunisti, i compagni non sbagliano mai:-))

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Mar, 25/08/2020 - 17:51

@xgerico (Mar, 25/08/2020 - 13:52) – Grazie del suo insegnamento! Clandestino esiste nel vocabolario italiano. Gli dia uno sguardo. Nell’ipocrisia del politicamente corretto(sic) non vogliono più nemmeno che si parli di “donna”. E’ molto più facile mescolare le carte e ingannare la gente chiamando le cose con sostantivi più allettanti e, soprattutto, meno chiari. La capisco, comunque; nomen est omen. Sa come crollarono le mura di Gerico quando gli israeliti, usciti dalla schiavitù in Egitto, giunsero sul posto? Al solo suono delle loro trombe e al loro grido di battaglia; senza battere colpo. Posso farle una domanda? Come mai non ha censurato anche la mia espressione “STALINISTI IN INCOGNITO”? Qualche compagno non avrebbe gradito?

Helter_Skelter

Mar, 25/08/2020 - 18:07

@giualnord: ho praticamente già risposto ai suoi argomenti in un altro post. Italia è in fase di descrescita demografica. È un dato di fatto. Ci vorrebbero più politiche per la famiglia ? Certo che sono d'accordo: ho 3 figli. Riusciremo ad invertire il trend demografico in presenza di un maggior sostegno per le famiglie ? No causa invecchiamento popolazione, aumento infertilità, una cultura individualista che vede un minor valore nella famiglia (non è solo una questione economica). In assenza di flussi immigratori l'età media è destinata a crescere aumentando il peso fiscale sulla parte della popolazione attiva per finanziare sanità e pensioni. La migrazione va ovviamente gestita e controllata affiancata da politiche attive per migliorarne la qualità.

xgerico

Mar, 25/08/2020 - 18:35

@etaducsum-Mar, 25/08/2020 - 17:51-- per me la parola clandestino sta a significare che una persona, si infila su una nave, aereo, o camion e viaggia senza farsi vedere dal personale di bordo! Se poi lei ci vuole cucinare altre ipotesi, si accomodi!

electric

Mar, 25/08/2020 - 19:24

Xgerico:la parola clandestino nella lingua italiana ha un significato ben preciso, e non si limita a chi si introduce nascostamente in un mezzo di trasporto. Se tu pensi di avere la facoltà di cambiare il significato delle parole, fai pure. Ma non pretendere che gli altri possano interpretare le cose a tuo piacimento.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Mar, 25/08/2020 - 19:31

Hlelter Skelter e che strac@@o ne sai da chi l'hanno presa gli italiani al nord e centro ?? C'e' qualcuno tornato dall'estero ma ci sono anche tanti centri per clandestini in centro e nord Italia.

Ritratto di Piddiopentababbei

Piddiopentababbei

Mar, 25/08/2020 - 19:34

MarinoBirroccio e Xgerico, se si contagiano al Billionaire e' gente perlopiu' italiana e il Billionaire dava lavoro a tanta gente. I clandestini vengono ad impestare senza neanche essere italiani, sfruttando la sanita' pagata anche dagli italiani contagiati. Vi sembra la stessa cosa poveri essere non pensanti??