Un folle "gioco" che lascia senza parole. Due migranti in sella a uno scooter vengono scaraventati per terra da un giovane a bordo di un auto. Un gesto violento ripreso con un telefonino. Il video, girato a Siracusa, ha fatto il giro su WhatsApp e poi sugli altri social. Sull'episodio i carabinieri hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.
Da una prima ricostruzione, avvalorata dal video pubblicato anche da Siracusa News (guarda qui), i due migranti, originari del Ghana, rispettivamente di 22 e 25 anni, stavano percorrendo di sera via Elorina, nella zona sud di Siracusa, quando sono stati affiancati da un'automobile. Un ragazzo, sporgendosi dal finestrino, ha dato una energica spinta al conducente facendogli così perdere il controllo del motorino.
Il ghanese, ccadendo, ha rischiato, insieme al suo connazionale, di essere travolto da un'altra vettura in corsa.Dopo l'incidente i due migranti si sono subito recati in ospedale. Sono stati loro a raccontare la vicenda ai carabinieri e a denunciare la vile aggressione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.