Cronache

Milano, agenti sedano una rissa minacciando uso del taser

I tre si stavano scontrando quando l'agente ha minacciato con il taser un uomo con un'arma

Milano, agenti sedano una rissa minacciando uso del taser

Alcuni poliziotti hanno sedato una rissa minacciando di usare il taser. È successo mercoledì sera, a Milano. Due italiani si stavano scontrando con un bulgaro vicino alal stazione Centrale. Quest'ultimo brandiva un oggetto contundente non identificato e stava dando in escandescenza quando la pattuglia è arrivata sul posto.

La volante, a questo punto, ha chiesto il supporto dei colleghi dell'ufficio prevenzione generale, chiedendo che ci fosse un agente specializzato taser. Arrivato in via Vitruvio, il poliziotto ha intimato al 30enne di gettare quanto aveva in mano.

Stando a quanto riferito dalla questura, il bulgaro ha obbedito, si è seduto per terra e si è tranquillizzato. Il taser ha avuto effetto deterrente, non c'è stato bisogno di estrarlo, nè di usarlo.

Sono due - come per i carabinieri - le pattuglie (formate da una coppia di agenti) della polizia che stanno sperimentando a partire da ieri mattina il taser a Milano: l'agente in grado di usare la pistola è appositamente formato con un corso specifico; l'arma viene poi passata alle due volanti del turno successivo della giornata (per un totale di quattro turni).

Commenti