Cronache

Milano, rom e immigrati vendono merce rubata (e il Comune lascia fare)

Il mercato dell'illegalità a pochi passi dalla fermata della metropolitana di Lodi. Merce rubata in svendita e bambini che dormono tra i rifiuti. Sardone: "Il Comune assiste inerte"

Milano, rom e immigrati vendono merce rubata (e il Comune lascia fare)

Il mercato dell'illegalità si trova a Piazzale Cuoco, a pochi passi dalla fermata della metropolitana di Lodi. Dentro si trovano prodotti di qualsiasi tipo. Solo una cosa hanno in comune: sono tutti rigorosamente rubati dai nostri negozi.

SIlvia Sardone, consigliere comunale e regionale di Forza Italia, ha effettuato un sopralluogo nella zona. "Dentro il mercato si vendono sigarette di contrabbando o rubate, elettrodomestici, cellulari sottratti ai proprietari, merce rubata nei supermercati e alimenti rivenduti tra le bancarelle, profumi rubati nei negozi, biciclette in gran quantità", afferma. (GUARDA LA GALLERY)

A gestire la situazione, spiega sempre la consigliera, sono immigrati e rom i quali, tra l'altro, non si farebbero scrupoli a rivendicare la provenienza della merce. Confermando, appunto, la sua illegalità.

Ma il degrado della zona vede coinvolti anche numerosi bambini, costreti a vivere in tende di fortuna e a dormire per terra in mezzo ai rifiuti.

I cittadini da anni segnalano l'indecenza di questa situazione, senza vedere una briciola di miglioramento. Sardone lancia poi un appello a Palazzo Marino: "Il Comune assiste inerte a questo scempio senza imporre la chiusura.

Il Sindaco Sala quando si sveglierà?".

Commenti