Cronache

Mille euro di scarpe in contanti: rom arrestate per riciclaggio

Due ragazzine arrestate a Roma dopo un giro di shopping per scarpe da 500 euro al paio: non sapevano giustificare la provenienza del denaro

Mille euro di scarpe in contanti: rom arrestate per riciclaggio

Due ragazze rom entrano in un negozio di accessori di lusso in via Condotti, a Roma. Scelgono due paia di scarpe da 500 euro ciascuna, che pagano in contanti, estraendo dalle tasche dei vistosi rotoli di banconote.

Quindi escono tranquillamente in strada con le borse degli acquisti sotto il braccio, proseguendo il loro giro di shopping per le vie più famose del centro della capitale. Fermate però dalla polizia per un controllo, in un primo momento hanno dichiarato che si trattava di merce contraffatta acquistatata da un venditore ambulante, salvo poi mostrare la ricevuta del negozio, che aveva rilasciato loro un regolare scontrino fiscale.

Accompagnate in commissariato per ulteriori accertamenti, le due donne sono state trovate in possesso di un'ingente quantità di denaro contante, di cui non hanno saputo però indicare la provenienza. Gli agenti le hanno così dovute denunciare per riciclaggio.

Le giovani nomadi, entrambe minorenni, erano già note alle forze dell'ordine per altri furti commessi in precedenza; ora sono state affidate ad una casa famiglia.

Commenti