Cronache

"Mio figlio si mette lo smalto e si veste da donna. Deve fare quello che vuole"

Devon Berryan è la madre di un bimbo di sei anni che ama sentirsi femmina. La donna ha confessato di non volerlo cambiare per nessun motivo

"Mio figlio si mette lo smalto e si veste da donna. Deve fare quello che vuole"

"Mio figlio di sei anni ama mettere lo smalto e adora indossare abiti da ragazza": la madre di questo bimbo ha deciso di raccontare a tutti la sua storia senza vergogna.

Devon Berryan ha voluto condividere la sua esperienza con il popolo di Facebook. Come riporta l'Huffingtopost, la donna ha scritto sulla sua bacheca che cosa sta passando con il suo bimbo di sei anni. "Mio figlio mette lo smalto e il tutù. Mi parla dei bambini che gli piacciono a scuola e dice di volersi sposare e adottare dei figli. Lo amo e lo accetto per quello che è" - inizia così il messaggio di Devon che racconta la storia di sua figlio che ha interessi omosessuali.

La donna ha deciso di condividere la sua storia per invitare le persone ad accettare gli orientamenti sessuali dei prorpi figli, senza imporgli quello che è giusto o meno. "Nonostante lui sia un maschio - continua Devon - gli piace vestirsi da ragazza e ha interessi da femminuccia. Inizialmente pensavo che il mio amore lo avrebbe salvato dai bulli. Poi c'è stata la strage di Orlando. E lì tutto è cambiato".

"Quella sera ho visto veramente la morte in faccia. Le mie certezze sono crollate. Quando poi mio figlio mi ha raccontato che alcuni bimbi lo hanno preso in giro a scuola perché indossava lo smalto. Mi sono spaventata. Per la prima volta ho pensato di parlargli per farlo cambiare, per invitarlo a nascondere quella parte di se stesso. Perché ho avuto paura: una notte, mentre sarà in compagnia di amici per divertirsi, qualcuno potrebbe sparargli" - ha scritto mortificata la donna.

Quei brutti pensieri sono però stati spazzati via immediatamente. Perché Devon ha spiegato che il male peggiore è quello che impone di negare se stessi. "Mio figlio così è felice. Fingere di essere quello che non sei per compiacere gli altri porta solo disgusto di sé. Alla depressione. Al suicidio. A mio figlio non permetterò che accada questo" - ha esclamato la donna.

La signora Berryon ha concluso il suo messaggio dicendo che non è suo figlio a dover cambiare, ma il mondo nel quale vive. Ma il mondo non cambia di certo con la paura, "ma con l'amore e l'accettazione".

Il suo post ha subito fatto il giro del mondo e molte mamme hanno criticato pesantemente la scelta definita "irresponsabile" della donna.

Commenti