Cronache

Il miracolo di San Leopoldo: "Ha guarito una donna sfigurata"

Da qualche parte si grida già al miracolo. Ma la storia che state per leggere potrebbe esserlo. Sarebbe infatti inspiegabilmente guarita una donna da una grave infezione al volto dopo aver visitato le spoglie di San Leopoldo Mandic a Loreto

Il miracolo di San Leopoldo: "Ha guarito una donna sfigurata"

Da qualche parte si grida già al miracolo. Ma la storia che state per leggere potrebbe esserlo. Sarebbe infatti inspiegabilmente guarita una donna da una grave infezione al volto dopo aver visitato le spoglie di San Leopoldo Mandic a Loreto. A rivelarlo, parlando di probabile miracolo è stato l'arcivescovo Giovanni Tonucci, delegato pontificio per la basilica di Sant'Antonio e prelato di Loreto, come riporta Il Mattino di Padova.

L'episodio sarebbe avvenuto lunedì mattina, quando una donna in pellegrinaggio al santuario che ospita i resti di San Leopoldo avrebbe appoggiato alla guancia un fazzoletto precedentemente strofinato sulla teca del santo. La pellegrina sarebbe poi guarita prima di affrontare un intervento chirurgico.

Secondo quanto raccontato dall'arcivescovo Tonucci, "i medici - stupiti e ancora alla ricerca di una spiegazione razionale al fenomeno - non saprebbero tuttavia spiegarne le cause".

Commenti