Cronache

Modena, sfregio degli anarchici al monumento ai caduti: "Assassini"

Le scritte choc sul monumento ai caduti a Modena. La scoperta prima della manifestazione per la festa delle Forze Armate

Foto da wikipedia
Foto da wikipedia

Un gesto ignobile. Un altro monumento ai caduti deturpato dagli anarchici, che ogni anno - ogni 4 novembre - decidono di imbrattare i simboli della memoria di chi ha donato la vita per l'italia.

I partecipanti alle celebrazioni del 4 Novembre, la festa delle Forze Armate, si sono trovati una brutta sopresa quando stamattina sono arrivati di fronte al Monumento ai Caduiti al Parco della rimembranza. Di notte, infatti, un gruppo di anarchici lo ha ricoperto di scritte. Alcune contro lo Stato, altre contro la Nato e infine insultando tutte le forze armate e dell'ordine. La firma è chiara: sulle lapidi si trova scritta l'ignobile sigla "Acab" (All Cops are bastard, Tutti i poliziotti sono bastardi).

Il Comune, come scrive la Gazzetta di Modena, ha cercato in qualche modo di coprire quegli orribili insulti. alcune sono state cancellate, altre invece coperte con la bandiera italiana.

L'unica che può coprire la bassezza degli insulti anarchici.

Commenti