Cronache

Modena, tentava di adescare una 14enne sullo scuolabus: a processo 35enne

È accaduto nel Modenese, dove l'uomo ha tentato di avvicinare un'adolescente che, spaventata, ha confidato tutto ai genitori. Sarà giudicato per il reato di adescamento di minori

Modena, tentava di adescare una 14enne sullo scuolabus: a processo 35enne

Avrebbe cercato di fermarla, più volte, con frasi dirette ed esplicite, per tentaredi avere approcci fisici più diretti con lei, con il fine di avere rapporti sessuali. Solo che lei era una studentessa minorenne, mentre lui, un uomo di 35 anni, era l'autista dello scuolabus che tutti i giorni la accompagnava a scuola. È accaduto nel Modenese e i fatti risalgono all'anno scolastico 2015/2016. Secondo quanto riportato da Il resto del Carlino, ora, il 35enne modenese è finito a processo con la pesante accusa di adescamento di minorenni.

A raccontare quanto accadeva tutti i giorni, poco prima di entrare a scuola e sedersi tra i banchi insieme ai suoi compagni, la ragazzina stessa che, all'epoca dei fatti aveva 14 anni. Dopo i ripetuti tentativi di approccio, l'adolescente ha sentito la necessità di confidarsi con i genitori. Così il padre e la madre della giovane si sono rivolti subito alle forze dell'ordine affinché agissero sul comportamento dell'uomo.

Secondo quanto riportato dall'accusa, il 35enne avrebbe più volte avvicinato la ragazza con frasi tipo: "Che belle gambe...sei capace di intendere e di volere".

L'udienza per il dibattimento è stata fissata nel capoluogo emiliano, a Bologna, il prossimo 18 novembre.

Commenti