Monti sponsor di Renzi: "Resti anche se vince il No"

L'ex premier al Financial Times: "Qualunque cosa accada il 4 novembre, mi auguro che Renzi rimanga e riprenda con rinnovato vigore il lavoro che ha lasciato a metà"

Monti sponsor di Renzi: "Resti anche se vince il No"

"Qualunque cosa accada il 4 novembre, mi auguro che Renzi rimanga e riprenda con rinnovato vigore il lavoro che ha lasciato a metà". Ora Mario Monti si rivela sponsor di Matteo Renzi.

Prima con un contributo sul Financial Times in cui analizza il referendum e gli scenari dopo il voto, come racconta L'HuffPost: "Ci sono due diverse questioni", scrive l'ex premier, "Da una parte, i meriti delle riforme proposte, dall'altra quelli del premier stesso. Mischiare i due temi è un abuso di democrazia. Io voterò No al referendum, ma non vedo alcuna ragione perché Renzi si faccia da parte se il No prevarrà".

E in ogni caso né si andrà obbligatoriamente al voto anticipato, né si instaruerà un nuovo governo tecnico: "Al contrario, il presidente Sergio Mattarella potrà chiedere a qualcuno del governo in carica di formare un nuovo governo fino alle prossime elezioni nel 2018", sottolinea Monti.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica