Morto il giornalista Claudio Angelini

Il volto storico della Rai aveva 72 anni e da tempo viveva a New York

Morto il giornalista Claudio Angelini

È morto a New York il giornalista e scrittore Claudio Angelini, volto storico della Rai (aveva tra le altre cose condotto il Tg1). Lo ha comunicato la moglie, la giornalista Olga Cortese, ad amici che vivono a Capri.

Angelini aveva compiuto da poco 72 anni, ma di recente era stato colpito da una malattia. Era presidente della Società Dante Alighieri a New York e presidente emerito della Rai Corporation. A New York, città dove viveva dal 1997, Angelini è stato capo della sede Rai e responsabile dell’ufficio di corrispondenza dei telegiornali. A Roma è stato direttore dei giornali radio Rai, vicedirettore e anchorman del Tg1 e curatore di numerose trasmissioni culturali.

Scrittore, autore di diversi libri, era il promotore del Premio Capri, uno degli eventi letterari e culturali più importanti di Capri, fondato oltre trent’anni fa, del quale stava in questi giorni preparando l’edizione 2015.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica