Sport

MotoGp, Valentino Rossi si sfoga: "Devo capire se Yamaha vuole vincere"

"Credo sarà difficile conservare la seconda posizione nel Motomondiale fino alla fine": Rossi si sfoga su motoGp.com e ammette: "Fisicamente sto bene ma la moto..."

MotoGp, Valentino Rossi si sfoga: "Devo capire se Yamaha vuole vincere"

Valentino Rossi è alla sua 23esima annata al motomondiale. E a febbraio compirà 40 anni. Nonostante sia un'annata importante su motoGp.com ammette: "Manca ancora molto alla fine della stagione ed è frustrante non riuscire a migliorare".

"Fisicamente in forma ma la moto..."

Il Dottore spiega che "per me è molto importante capire se la Yamaha vuole vincere, ma è anche fondamentale capire quanto si vuole sforzare per risolvere la situazione. Ora sono secondo, è una buona posizione ma credo sia difficile tenerla fino alla fine. La cosa peggiore è che non sono abbastanza veloce per mettere pressione a Marquez".

Rossi sottolinea come "la mia ultima vittoria è anche l’ultima della Yamaha (21 gare fa ad Assen, ndr)". E ancora: "Non siamo al massimo perché spesso in questa stagione ho guidato molto bene e sono certo che con un prototipo più competitivo avrei potuto lottare per la vittoria in molte occasioni".

Un peccato perché, come spiega il numero 46, "fisicamente mi sento molto in forma quest’anno. Ed è un peccato essere fermato solo dai problemi alla moto, mi sento molto forte. Mi alleno tanto e sto bene.

Arrivo a fine gara che potrei tranquillamente fare altri cinque giri a tutta".

Commenti