"Annullato il comizio di Salvini". Ma il prefetto conferma la manifestazione

La fiera vuol recedere il contratto. Ma il leader della Lega non ci sta: "Domani sarò lì, venite con un sorriso". E la prefettura gli dà ragione

"Annullato il comizio di Salvini". Ma il prefetto conferma la manifestazione

Alla fine sembrava avessero vinto i violenti, quelli che hanno occupato la sala dove domattina doveva parlare Matteo Salvini e in cui doveva tenersi la manifestazione del movimento "Noi con Salvini".

I vertici della Mostra d'Oltremare di Napoli volevano infatti annullare il comizio, dopo che antagonisti e centri sociali avevano occupato la sede del Palacongressi. Donatella Chiodo e Gennaro Oliviero, presidente e consigliere delegato degli spazi espositivi, hanno annunciato la rescissione del contratto per l'alto rischio di violenze e scontri e la copresenza di un'esposizione sui droni. "Restituiremo quanto ci hanno dato", hanno spiegato Chiodo e Oliviero, "Sono oltre 10mila euro, il costo per un'iniziativa di questo tipo".

Ma il leader della Lega Nord non ci sta e non intende rinunciare alla manifestazione. "Pazzesco. A Napoli non comanda lo Stato, ma i centri sociali?", si sfoga Salvini su Facebook, "Vogliono impedirmi di fare un incontro pubblico, con migliaia di persone già prenotate, costringendo la Fiera a disdire il contratto. Il problema di Napoli sono i leghisti, non clandestini e camorristi? Sindaco, questore, prefetto e governo, non dite niente? Intellettuali, buonisti, democratici e pacifisti, non dite niente?".

E promette: "Domani a Napoli ci sarò, come previsto, alle 17 alla Mostra d'Oltremare.

La Libertà prima di tutto. Vi aspetto, con il sorriso".

A dargli ragione è anche la prefettura di Napoli secondo cui "la manifestazione Noi con Salvini prevista per domani 11 marzo si terrà presso la Mostra d'Oltremare".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica