All'apparenza bed & breakfast e case di vacanze, ma in realtà case a luci rosse. È il fenomeno sempre più in espansione a Napoli, scoperto da un'indagine della polizia municipale.
Numerose strutture, in particolare a Chiaia, al Vomero e nel centro storico, si spacciavano per semplici bed & breakfast, dove però le ragazze invitavano i clienti, per incontri sessuali. I proprietari, la maggior parte a conoscenza dell'attività, percepivano una somma per l'"affitto" delle stanze. Negli ultimi mesi sono state decine le operazioni che hanno portato alla scoperta di altrettante case a luci rosse, cammuffate da case di vacanza. Facendo un confronto tra annunci on line per le prenotazioni di b&b e i siti di incontri, la polizia municipale ha scoperto una casa abusiva a Posillipo, dove due ragazze invitavano i clienti, per prestazioni sessuali a pagamento, "versando" 400 euro al mese al proprietario della casa. Stessa dinamica anche in via Tasso e in un altro appartamento in via Posillipo, dove due giovani si prostituivano in un falso b&b.
I numeri del fenomeno sono in aumento, come riporta il Corriere della Sera, rivelando l'esistenza di una vera e propria organizzazione:
agenzie specializzate che garantiscono alle prostitute degli alloggi dove incontrare i loro clienti. Le prenotazioni avvengono attraverso l'agenzia, che forniscono appartamenti o stanze di falsi b&b.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.