Napoli, falsificava documenti: ghanese arrestato

All’interno del materasso, nei cassetti, attaccati alle pareti, sotto il letto, le forze dell'ordine hanno trovato centinaia di carte di identità e passaporti

Napoli, falsificava documenti: ghanese arrestato

Carte di identità, passaporti, patenti, tessere sanitarie: circa 10 mila documenti falsi. E poi timbri, soldi e fototessere. Tutto il necessario per dare la possibilità a extracomunitari di diventare cittadini di un Paese dell'unione europea.

Mohammed Alì Tahriu, 42enne originario del Ghana, da 8 anni a Napoli, è stato arrestato nel corso di un bliz delle forze dell'ordine. All'arrivo della polizia, l'uomo si trovava nella sua abitazione presa in affitto nel centro della città dove aveva allestito un vero e proprio mercato del documento falso.

Come riporta Il Messaggero, una volta entrato in contatto con gli immigrati, che frequentavano la moschea a pochi passi dal suo appartmento, il ghanese si accordava sul prezzo, intorno ai 20 euro per una carta di identità, e sul modus operandi: scattava una foto, la adattava al documento richiesto che poi riconsegnava al richiedente.

Il pool antiterrorismo punta ora a verificare l’esistenza di contatti e complicità napoletane da parte dell'uomo.

All’interno del materasso, nei cassetti, attaccati alle pareti, sotto il letto, le forze dell'ordine hanno trovato centinaia di documenti. Accusato di ricettazione, il ghanese dovrà rispondere anche di produzione di documenti validi per l’espatrio, di contraffazione di atti pubblici e di impronte digitali.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica