Cronache

Napoli, in fiamme l'auto di un ispettore Equitalia

Ancora attacchi a Equitalia. A Portici (Napoli) l'auto di un ispettore è stata data alle fiamme. A Genova falso allarme bomba

Napoli, in fiamme l'auto di un ispettore Equitalia

Equitalia ancora nel mirino delle intimidazioni. In mattinata l'automobile di un ispettore della società di riscossione Equitalia, residente a Portici nel Napoletano, è stata data alle fiamme. Dopo poche ore, a Genova, è stata evacuata la sede centrale di Equitalia a Genova in via delle Casaccie per un allarme bomba. L'allarme poi è rientrato.

Auto alle fiamme nel Napoletano

Sull'episodio, avvenuto intorno alle quattro di mattina, stanno indagando i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'auto, una Honda Civic intestata al dipendente di Equitalia in servizio in una sede di Napoli, era parcheggiata all'interno del parco residenziale Longobardi in via San Cristoforo. Ignoti avrebbero appiccato il fuoco che in poco tempo ha distrutto l'auto e ha lambito altre due vetture parcheggiate accanto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e i carabinieri della locale stazione. Sul selciato sono stati trovati frammenti di bottiglie in vetro e tracce di liquido infiammabile.

Genova, allarme bomba rientrato

Paura alla sede centrale di Equitalia a Genova in via delle Casaccie. È stata la Digos ad avvertire la direzione di Equitalia nel primo pomeriggio. L'edificio è stato evacuato in via precauzionale, mentre gli accessi alla sede sono stati bloccati dalla polizia. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli artificieri della polizia.

Poi, dopo i controlli del caso, l'allarme è rientrato.

Commenti