Cronache

Napoli, furto in casa: romena incinta arrestata e condotta in galera

Nonostante sia incinta, una romena di 30 anni con numerosi precedenti è stata arrestate condotta in carcere per l’elevato pericolo di reiterazione di reato

Napoli, furto in casa: romena incinta arrestata e condotta in galera

Forse contava sul fatto di essere incinta per farla franca ma una donna romena di 30 anni ha sbagliato i suoi conti. La straniera, infatti, è stata arrestata dagli agenti della polizia di Stato del commissariato San Ferdinando in località Castel Volturno, nel Casertano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli su richiesta avanzata della Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo partenopeo.

L’immigrata, F. A. L., è gravemente indiziata per un furto avvenuto lo scorso 3 febbraio in un appartamento situato nel quartiere Chiaia a Napoli. La donna non avrebbe agito da sola ma in collaborazione con altri complici già individuati e fermati nei giorni scorsi dagli agenti dello stesso commissariato.

Sebbene in stato di gravidanza, la 30enne è stata condotta in carcere in quanto è stato considerato il contesto criminale in cui vive e l’elevato pericolo di reiterazione dello stesso reato. Inoltre, i numerosi precedenti penali che gravano sulla romena hanno indotto l’Autorità giudiziaria ha confermato la custodia cautelare dietro le sbarre.

Nella vicenda sono stati coinvolti anche i servizi sociali.

A quest'ultimi, infatti, sono stati affidati i quattro figli conviventi della donna.

Commenti