Napoli, in manette estremisti di destra

Dieci esponenti dell'estrema destra sono stati arrestati con l'accusa di banda armata, detenzione e porto illegale di armi e di materiale esplosivo. Ai domiciliari Emanuela Florino, candidata Casapound e figlia dell'ex senatore di An

Banda armata, detenzione e porto illegale di armi e di materiale esplosivo, lesioni a pubblico ufficiale ed attentati incendiari. Con queste accuse, i carabinieri dei Ros hanno arrestato una decina di esponenti dell'estrema destra che avevano organizzato e pianificato scontri di piazza nella primavera del 2011 a Napoli.

L’operazione è scattata nelle province di Napoli, Salerno e Latina e riguarda un'associazione sovversiva riconducibile a esponenti della destra extraparlamentare di Napoli. I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale.

Tra gli arrestati c'è anche Emanuela Florino, 26 anni, figlia di un ex senatore prima dell'Msi e poi di An, tra gli esponenti di spicco a Napoli del movimento Casapound. La Fiorino, ora agli arresti domiciliari, è candidata alle prossime elezioni politiche nelle liste di Casapound.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di allecarlo

allecarlo

Gio, 24/01/2013 - 11:07

Casapound fa capolino nella campagna elettorale e subito arriva il soccorso rosso delle toghe sinistrate!! Oramai sono veramente spudorate queste toghe partigiane, non perdono occasione per sfoggiare la loro faziosità!!!

grath2005

Gio, 24/01/2013 - 11:23

A quando qualche analoga iniziativa nelle centinaia di centri sociali sparsi in Italia? L'accusa di banda armata la possono fare tranquillamente per tutti.

Ritratto di afrikakorps

afrikakorps

Gio, 24/01/2013 - 12:36

@allecarlo: quindi era meglio lasciarli a piede libero? L'articolo parla di DESTRA Extraparlamentare: direi che gentaglia di Casapound e dintorni è proprio il caso di lasciarla fuori dal parlamento. Questo vale anche per gli esaltati/violenti di sx. Questa gente fa del male anche a chi, della destra sociale, preferisce la dialettica alle spranghe. Sono pochi ma ci sono.

Massìno

Gio, 24/01/2013 - 12:36

Eh si proprio toghe rosse. Come osano fermare questi giovani, che stando dalla parte giusta , devono essere liberi di occupare spazi pubblici, di picchiare per la strada, di sfasciare, di portare armi. E che diamine la galera è solo per quelli di sinistra.

Albaba19

Gio, 24/01/2013 - 12:50

magistratura rossa verso poveri cittadini anche stavolta!!! apparte qualche bombetta cosa avevano fatto di così grave!!

18.10

Gio, 24/01/2013 - 13:00

@allecarlo Si rifanno al fascismo, i tuoi amici... Dice che è proibito dalla legge del paese in cui vivi. @grath2005 Di processi per autonomi ne hanno fatti e ne continueranno a fare. Dov'è il nesso? Facciamo processi per una parte e per par condicio ne faccio anche all'altra? Ripulitevi le teste, cari.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 13:07

Ammazza che armamento.Sti principianti dovrebbero andare a scuola delle frattoccchie.

Ritratto di marforio

marforio

Gio, 24/01/2013 - 13:40

1810-Se uno se ne frega della legge,tipo prospero gallinari e tutto il suo pollaio , non sara ancora vietato essere comunista ma dovrebbero sbattervi in galera solo per esserlo.G8 parla.

Ritratto di franco@Trier

franco@Trier

Gio, 24/01/2013 - 14:12

se sono delinquenti in galera devono andare lo dice una che la pensa di estrema destra ordine e disciplina.

Ilpassatorcortese

Gio, 24/01/2013 - 14:43

Accidenti che arsenale che hanno sequestrato, caschi, aste di bandiere di plastica tutto l'occorrente per un attacco in grande stile.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 24/01/2013 - 16:10

sono di estrema destra, eppure non sono d'accordo con nessun progetto che preveda la violenza. i terroristi per me sono tutti uguali e tutti devono finire in galera se condannati. Questa e' la mia opinione. Peccato che la Magistratura italiana abbia idee diverse.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/01/2013 - 22:55

@marforio. il g8 parla del massacro della diaz e delle torture di bolzaneto. solo gli ignoranti come te non ascoltano.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/01/2013 - 22:57

@Ilpassatorcortese. progettavano di violentare una ragazza perchè ebrea, tu hai una nipote...

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 24/01/2013 - 22:57

@franco Trier. tu sei solo un pezzo di fango.

ezio51

Ven, 25/01/2013 - 15:07

l'estremismo va sempre condannato, sia di dx che di sx pero'. Non ci posso essere due metri e due misure di giudizio e nemmeno giustificazioni.Ma questo non succede purtroppo, e le politiche in campo non aiutano.