Cronache

Napoli, in manette estremisti di destra

Dieci esponenti dell'estrema destra sono stati arrestati con l'accusa di banda armata, detenzione e porto illegale di armi e di materiale esplosivo. Ai domiciliari Emanuela Florino, candidata Casapound e figlia dell'ex senatore di An

Napoli, in manette estremisti di destra

Banda armata, detenzione e porto illegale di armi e di materiale esplosivo, lesioni a pubblico ufficiale ed attentati incendiari. Con queste accuse, i carabinieri dei Ros hanno arrestato una decina di esponenti dell'estrema destra che avevano organizzato e pianificato scontri di piazza nella primavera del 2011 a Napoli.

L’operazione è scattata nelle province di Napoli, Salerno e Latina e riguarda un'associazione sovversiva riconducibile a esponenti della destra extraparlamentare di Napoli. I provvedimenti cautelari sono stati emessi dal gip di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale.

Tra gli arrestati c'è anche Emanuela Florino, 26 anni, figlia di un ex senatore prima dell'Msi e poi di An, tra gli esponenti di spicco a Napoli del movimento Casapound.

La Fiorino, ora agli arresti domiciliari, è candidata alle prossime elezioni politiche nelle liste di Casapound.

Commenti