Cronache

Napoli, pubblicità con scene di sesso davanti all’ospedale pediatrico

Dopo le numerose polemiche, il cartellone è stato rimosso. "Non sapevo che fosse stato affisso anche in quella posizione", hanno dichiarato dal brand

Napoli, pubblicità con scene di sesso davanti all’ospedale pediatrico

Un enorme cartellone pubblicitario con un'immagine provocatoria in cui un uomo e una donna mimano un atto sessuale. A creare scalpore a Napoli è la pubblicità di un brand di abbigliamento locale che campeggia in tutta la città. Ma non è solo la foto troppo esplicita ad indignare le persone.

Uno di questi cartelloni, infatti, è stato posizionato all'esterno dell'ospedale oncologico pediatrico Santobono, ferendo così la sensibilità di molti genitori che già vivono il dramma di dover percorrere quella strada con i loro figli in direzione delle struttura sanitaria.

La polemica per l'immagine esplicita e offensiva è nata sui social dove in molti si sono scagliati contro l'amministrazione comunale. Venuto a conoscenza della situazione, il direttore commerciale del brand, Luigi Ugo, ha chiesto l'immediata rimozione del cartellone. "Non sapevo che fosse stato affisso anche in quella posizione", ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno Ugo che ha poi difeso la campagna pubblicitaria: "Non credo che sia offensiva per nessuno. I ragazzi di oggi sono abituati a vedere ben altre scene.

Si tratta di una provocazione, ma nulla che leda l’immagine delle donne".

Commenti