Napoli, ragazza in gita ha un arresto cardiaco nel sonno

Momenti di terrore, poi il cuore è tornato a battere

Napoli, ragazza in gita ha un arresto cardiaco nel sonno

Sempre più sono, purtroppo, i casi di arresti cardiaci che occupano gli spazi della cronaca.

È accaduto ancora, è accaduto a Napoli. Una ragazzina siciliana di appena 14 anni, di Cefalù, una piccola cittadina in provincia di Palermo, ha avuto un arresto cardiaco mentre era in gita con la scuola a Napoli. È stata trovata questa mattina nella sua stanza d'albergo al quartiere Boscotrecase, vittima, appunto, di un arresto cardiaco.

Allarmati, i compagni di scuola, ma non solo, anche i docenti in gita hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 allertati in precedenza.

Neanche l'utilizzo del defibrillatore è riuscito a rianimare la ragazza tra la paura generale di chi le era vicino. È stato necessaria trasportarla al policlinico di Napoli, ormai in fin di vita. Dopo lunghe manovre, però, il cuore è tornato a battere. La studentessa è rimasta sotto osservazione nel nosocomio campano.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica