Cronache

Napoli, scoperto arsenale nascosto in una bombola di gas

Gli agenti della Guardia di finanza, che hanno arrestato un pregiudicato, hanno trovato: sette revolver, tra cui due S&W e due Colt 44, un fucile in dotazione alle truppe d'assalto israeliane, un silenziatore e oltre 600 munizioni

Napoli, scoperto arsenale nascosto in una bombola di gas

Aveva architettato l’azione criminale nei minimi dettagli, in modo da non essere scoperto, ma non è riuscito a sfuggire ai controlli della Guardia di finanza di Torre Annunziata, nel Napoletano. Un uomo con precedenti penali per detenzione di armi, traffico di droga, rapina e associazione a delinquere è stato arrestato perché nascondeva un vero e proprio arsenale.

L’ingegnoso malvivente aveva custodito le armi in una grossa bombola di gas aperta con una smerigliatrice, poi risaldata e verniciata per non destare sospetti. All’interno gli agenti della Guardia di finanza hanno trovato: sette revolver, tra cui due S&W e due Colt 44, un fucile in dotazione alle truppe d'assalto israeliane, un silenziatore e oltre 600 munizioni.

L’armeria clandestina si trovava in un’officina artigianale a Rovigliano, quartiere di Torre Annunziata, al confine con Pompei e Castellammare di Stabia, adibita alla lavorazione di materiale ferroso e metallico.

La struttura è stata sequestrata e l’uomo trasferito in carcere, in attesa di processo.

Commenti