Naufragio nel Canale di Sicilia: "Almeno 90 dispersi in mare"

Almeno 90 persone sarebbero disperse in mare dopo il ribaltamento di un barcone a largo della Libia.

Naufragio nel Canale di Sicilia: "Almeno 90 dispersi in mare"

Almeno 90 persone sarebbero disperse in mare dopo il ribaltamento di un barcone a largo della Libia. Secondo le prime ricostruzioni sull'incidente, i migranti a bordo erano di origini pakistane. La rotta dell'imbarcazione molto probabilmente era orientata verso l'Italia attraverso il Canale di Sicilia. Ancora da chiarire le cause del naufragio.

I soccorritori sarebbero già sul posto e sono immediatamente scattate le ricerche dei dispersi. Intanto nella serata di ieri 236 migranti sono sbarcati sulle coste siciliane dopo essere stati salvati nel Canale di Sicilia. Sono sbarcati a Pozzallo con la nave "Corsi". A quanto pare invece l'imbarcazione che si è rovesciata questa mattina non avrà lo stesso destino. Si temono 90 vittime.

"Dieci corpi sono affiorati sulle coste libiche", fra cui otto pakistani e due libici, mentre ci sono tre sopravvissuti, ha dichiarato la portavoce Olivia Headon a Ginevra. Solo a maggio scorso l'affondamento di un barcone, sempre a largo della Libia, aveva causato la morte di 25 persone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica