Cronache

"Nel blitz è morto Abaaoud È la mente degli attacchi"

Secondo il Washington Post il leader del commando terrorista sarebbe morto nel raid di questa mattina a Saint Denis

"Nel blitz è morto Abaaoud È la mente degli attacchi"

Nel raid di questa mattina a Parigi, sarebbe rimasto ucciso il terrorista ritenuto responsabile degli attacchi di venerdì scorso. Secondo quanto riporta il Washington Post citando due fonti dell’intelligence europea sotto condizione di anonimato, uno dei due terroristi morti nell’attacco sarebbe Abdelhamid Abaaoud, che in un video si era vantato di poter facilmente eluedere i controlli tra l’Europa e la Siria. La conferma è giunta dopo che gli esperti di medicina forense hanno raccolto numerose tracce sul luogo del raid, incluse tracce di dna.

Intanto a Parigi il procuratore Francois Molins ha dichiarato che "tutto lascia pensare" che il gruppo di persone arrestate questa mattina (7 in tutto) era pronto a nuovi attacchi.

Gli investigatori francesi stanno conducendo test del Dna sui resti umani ritrovati nelle macerie dell’appartamento di Saint-Denis - dove alle prime luci del mattino è stato effettuato il raid da parte delle forze dell’ordine e dove una donna si è fatta esplodere - per stabilire se si tratti del cadavere di Abdelhamid Abaaoud, sospettato di essere la mente degli attacchi di Parigi.

Commenti