Cronache

Nella Torino grillina la riunione segreta del gruppo Bilderberg

A giugno il Bilderberg a Torino. Ancora segreto il luogo dell'incontro del gruppo

Nella Torino grillina la riunione segreta del gruppo Bilderberg

Si riuniranno tra il 7 e il 10 giugno, ma il luogo dell'incontro non è ancora stato confermato e verrà comunicato soltanto due giorni prima. Tra pochi giorni nella Torino del Movimento 5 Stelle si ritroveranno i membri del club Bilderberg.

Sono "fonti romane" citate dal Corriere della Sera a confermare l'incontro del riservato gruppo formato da David Rockfeller nel 1954. Ma il quotidiano fa anche il nome dell'ex amministratore delegato di Telecom Italia Franco Bernabè, membro del comitato decisionale del gruppo, che specifica però che quest'anno non prenderà parte alla riunione. Tra gli italiani che fanno parte della commissione permanente del gruppo ci sono anche John Elkann, presidente di Fca, e la giornalista televisiva Lilli Gruber.

Se di Torino si era già parlato a febbraio, quando il primo ministro serbo Ana Brnabic aveva reso pubblico il suo invito all'incontro, ora le nuove fonti sembrano confermare quelle che erano soltanto delle voci, accompagnate da una seconda pista, quella di una riunione nella laguna veneziana.

Che pare sempre meno probabile.

Commenti