Cronache

Nervi, ragazzini rapinano 15enne minacciandolo con una pistola

Il grave episodio si è verificato a breve distanza dal Commissariato di Polizia; preoccupazione tra gli abitanti della zona

Nervi, ragazzini rapinano 15enne minacciandolo con una pistola

Grave episodio andato in scena ieri notte, intorno alle 22, nella centrale Piazza Duca degli Abruzzi a Nervi (Genova), già balzata agli onori della cronaca qualche giorno fa per delle scene di degrado legate alla movida che anima le vie del quartiere.

Due ragazzini di 15 anni, seduti su una delle panchine della piazza e intenti a scambiare due chiacchere mentre sorseggiano una birra, vengono avvicinati da due coetanei con cattive intenzioni; il tutto, tra l’altro, è avvenuto a poca distanza, circa una cinquantina di metri, dal Commissariato di Polizia.

Uno dei due malviventi stringe una pistola in mano, e non esita a sventolarla davanti agli occhi attoniti delle sue due vittime. Uno di questi riesce comunque a trovare la prontezza di scappare ed allontanarsi in modo fulmineo dal pericolo; l’altro, impietrito dal terrore, viene invece rapinato dai coetanei, sempre con l’arma da fuoco puntata in faccia. Una volta nascosti tra alcuni cespugli dei giardini, i ragazzini obbligano la vittima a consegnar loro tutto ciò che di valore aveva con sè: una borsa a tracolla, lo smartphone, le chiavi di casa, un portafoglio con dentro documenti e 50 euro e persino la felpa che indossava.

Una volta impossessatisi della refurtiva, i giovani malviventi si allontanano su uno scooter di color scuro, come riferito agli inquirenti dalla vittima. Quest’ultimo, ancora fortemente sotto choc, riesce a chiedere aiuto rivolgendosi ad altri ragazzi presenti nella zona ed a mettersi in contatto coi genitori prima e con le forze dell’ordine poi.

Ancora in corso le ricerche dei colpevoli, ma il fatto che due adolescenti fossero in possesso di un’arma da fuoco ha destato forti preoccupazioni tra i residenti.

Commenti