Neve sui Castelli Romani, attesa anche in pianura. Allerta in Toscana

Temperature in picchiata per questa settimana con neve anche sui Castelli Romani mentre è stata diramata una nuova allerta meteo in Toscana per ghiaccio

Neve sui Castelli Romani, attesa anche in pianura. Allerta in Toscana

Allerta meteo fino a mezzanotte di domani in tutta la Toscana visto che dopo l'abbondante nevicata a Siena di questa notte è prevista neve anche in tutta la regione

L'allerta meteo è stata diramata dalla sala operativa unificata permanente e resterà attivo fino alla notte del 31 gennaio, infatti martedì notte i fiocchi bianchi non hanno risparmiato neanche Piazza del Campo secondo La Repubblica. A preoccupare di più è il ghiaccio, visto che ci saraà un'attenuazione delle nevicate già nella serata di oggi.

La neve potrebbe toccare Roma, l'ultima abbondante nevicata la Capitale l'ha avuta nel 2012 mentre a febbraio del 2018 i fiocchi bianchi sono tornati ad affacciarsi sul Fontanone. Nonostante però le molteplici speranze dei romani e nonostante il gelo non ci sarà per il momento nessuna precipitazione nevosa.

Tuttavia alcuni fiocchi sono caduti nel viterbese e in alcune zone dei Castelli Romani. Dovrebbero essere imbiancati i paesaggi fino a 200 mt. Le temperature previste nella Capitale saranno minima -1 grado mentre una massima di 8 gradi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica