Cronache

Nigeriana senza biglietto aggredisce capotreno

Una nigeriana, giovedì scorso, sul treno regionale Firenze-Pontremoli, ha rotto una costola al capotreno che le aveva chiesto di mostrargli il biglietto che lei, ovviamente, non aveva

Nigeriana senza biglietto aggredisce capotreno

Un fenomeno sempre più diffuso. Il capotreno le chiede il biglietto, ma lei non ce l'ha e lo aggredisce. Stavolta l'episodio è avvenuto per opera di una nigeriana, che viaggiava sul treno regionale Firenze-Pontremoli in direzione stazione di Carrara Avenza. La viaggiatrice abusiva ha così mandato l'uomo in ospedale con una costola rotta.

Il capotreno è stato picchiato e spintonato violentemente e, ora, lo attendono 20 giorni di prognosi, mentre la donna, dopo l'aggressione, è stata arrestata. A bloccarla, si legge sull'edizione fiorentina di Repubblica, sono stati gli agenti del commissariato di Carrara intervenuti dopo la segnalazione della polizia ferroviaria, chiamata dal capotreno. La nigeriana è stata arrestata con l'accusa di lesioni e interruzione di pubblico servizio dato che il treno era stato soppresso per il ritardo accumulato a causa dell'aggressione.

Trenitalia ha, quindi, organizzato un servizio sostitutivo di bus navetta per coprire l'ultimo tratto da Carrara a Pontremoli.

Commenti