Cronache

"Noi fashion blogger siamo persone comuni. Non aggiustate il corpo, ma il mondo"

Una fashion blogger ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto con una didascalia per spiegare alle ragazze tutte quelle foto perfette non sono realtà

"Noi fashion blogger siamo persone comuni. Non aggiustate il corpo, ma il mondo"

La fashion blogger è diventata un'icona di stile al giorno d'oggi, ma una tra le più seguite al mondo ha voluto sfatare un mito: "Nelle foto siamo tutte perfetta, nella realtà le cose cambiano".

Ashlie Molstad ha 31 anni e da parecchio tempo consiglia alle ragazzine come vestirsi per sentirsi meglio. Ma qualche giorno fa ha voluto fare una confessione inaspettata e sul suo profilo Facebook ha pubblicato due foto con una lunga didascali: "Sono la stessa ragazza con diverse angolazioni. Vi mostro il mio corpo in maniera meno lusinghiera perché contrariamente a ciò che la società ci ha insegnato, il nostro valore non si misura in base a quanti rotoli abbiamo sulla pancia, quante fossette abbiamo sul sedere o quanto oscilla il nostro grasso sotto le braccia".

Il post della blogger continua: "Amare noi stessi come siamo è difficile. Perché per anni ci è stato detto che non andiamo abbastanza bene. Ma la vera magia avviene quando abbracciamo ciò che siamo, ogni nostro angolo e dimensione. Questo non significa che io non fatichi ad accettare il corpo che mi è stato dato, ma significa che capisco che lavorare su di me per imparare ad amarlo è l'esercizio più importante da fare".

La fashion blogger ha voluto scrivere questo messaggio per dimostrare a tutte le ragazzine che la prendono come esempio che anche lei nelle pose naturali è una donna come tutte. Annessi rotoli della pancia. L'obiettivo, poi, era quello di far capire che quelli che vengono considerati difetti fisici sono la normalità anche per chi trascorre il proprio tempo ad allenarsi: "I nostri corpi non sono rotti. Questo è il messaggio che la società sta cercando di trasmetterci. Ricordiamoci che siamo degni, belli, speciali e vivi.

Smettiamola di aggiustare i nostri corpi e iniziamo ad aggiustare il mondo".

Commenti