Parcheggiatore abusivo striscia l'auto ai turisti: incastrato con una foto

Le vittime gli fanno una foto e vanno a denunciarlo. Arrestato dai carabinieri

Parcheggiatore abusivo striscia l'auto ai turisti: incastrato con una foto

Erano appena arrivati a Napoli. Un finlandese, un tedesco, uno spagnolo e un olandese. Avevano parcheggiato l’auto in piazza Museo Filangieri, a pochi passi dal Duomo, nei pressi del B&B dove dovevano pernottare. Giusto il tempo di scaricare i bagagli e gli si avvicina un uomo. Gli chiede dei soldi per la sosta della macchina. Loro si rifiutano, non cedono nemmeno di fronte all’atteggiamento sempre più minaccioso del taglieggiatore. Il giorno dopo, la sorpresa: si ritrovano l’auto completamente strisciata. Una vendetta, per non aver pagato quel parcheggiatore la sera prima. Lo intuiscono immediatamente. E quando ce l’hanno di fronte, ne ottengono la conferma: stando alla loro versione dei fatti, quell’uomo fissandoli, quasi con uno sguardo di sfida, aveva iniziato a giocare con un mazzo di chiavi attaccate a una catenella. “Sì, sì. Per poco”, gli avrebbe riferito in quel momento.

I ragazzi, quindi decidono di andare a denunciarlo. Salgono in auto per dirigersi nel più vicino comando dell’Arma. Pensano, però, prima di scattargli una foto, in modo da fornire ai carabinieri l’immagine dell’estorsore. I militari, raccolto il racconto e il materiale fotografico delle vittime, si sono recati subito sul posto e hanno individuato nei pressi di piazza Museo Filangieri il soggetto immortalato dai ragazzi. Lo hanno bloccato e perquisito. In una borsetta a tracolla hanno trovato le chiavi con catenella che verosimilmente sarebbero state usate per rigare la vettura e gliele hanno sequestrate.

I carabinieri della stazione Stella hanno arrestato per tentata estorsione e danneggiamento Domenico Leva, un 54enne di via Donnaregina già noto alle forze dell’ordine anche per reati specifici. Dopo le formalità è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica