Cronache

Non possono pagare il mutuo, la banca dimezza il debito

A Reggio Emilia il tribunale ha deciso che una famiglia con un debito di 210mila euro con le banche deve pagarne circa 10mila: il massimo che può pagare vendendo tutto quello che ha

Non possono pagare il mutuo, la banca dimezza il debito

Non si riesce più a pagare il mutuo a causa dei debiti, perdita del lavoro e rate che non perdonano? La banca potrebbe essere costretta a dimezzare il vostro debito.

Il curioso caso arriva Reggio Emilia, dove il tribunale ha stabilito, per la prima volta in quella Regione e in base alla legge anti-suicidi del 2012, che una famiglia gravata di un debito con le banche di 210mila euro sarà tenuta a pagarne circa centomila, poiché questa è la cifra che la famiglia può arrivare a pagare se vende tutti i propri beni.

Secondo la legge i piccoli artigiani o i privati cittadini che non hanno quindi la possibilità dichiarare il fallimento, possono rivolgersi al tribunale per la cancellazione dei debiti, spiega il Resto del Carlino . Se il creditore, come spesso accade, rifiuta l'accordo proposto, il giudice può decidere la liquidazione totale del patrimonio del debitore. Oltre, però, non si va.

L'incubo dei debiti ad oltranza sembra finalmente avere un termine.

Commenti