Cronache

"Non vogliamo quello a servire". Ma il titolare caccia i clienti

Sabato sera quattro ventenni sardi hanno chiesto di essere serviti da qualcuno che non avesse la pelle nera come Mamadou

"Non vogliamo quello a servire". Ma il titolare caccia i clienti

Volevano una birra ma non volevano essere serviti "da quel cameriere". Quel cameriere è Mamadou Niang, 18enne di origine senegalese, che lavora a Cala Gonone (Nuoro). I quattro clienti di questo locale sulla costa di Dorgali hanno così chiesto esplicitamente di non essere serviti da questo ragazzo. "Da quello lì", lo hanno chiamato. Lui, naturalmente, non riusciva a credere a quanto stava succedendo. Eppure è successo davvero.

A prendere le difese del ragazzo, poi, è stato il titolare dell'Iris Cafè, Dionigio Mereu Fronteddu. "Visto l'atteggiamento, li ho invitati ad accomodarsi fuori dal locale. Qui non facciamo distinzione per il colore della pelle, ma solo tra buoni e cattivi", racconta ai microfoni di Videolina. E a quelli che parlano di razzismo Mamadou commenta così: "Razzismo? Ma no, è solo ignoranza. Sono persone che hanno un orizzonte limitato".

Poi con un post su Facebook il 18enne ringrazia per la solidarietà ricevuta. "Questo fatto non cambierà nulla di me, sarò sempre lo stesso. Non cambierò mai.

Grazie ancora", scrive.

Commenti