Novità per automobilisti: il certificato di garanzia per la revisione

È ufficiale, cambiano le norme per la revisione dei veicoli. Il mistero delle Infrastrutture ha recepito in modo definitivo la direttiva 2014/15 di Bruxelles

Novità per automobilisti: il certificato di garanzia per la revisione

È ufficiale, cambiano le norme per la revisione dei veicoli. Il mistero delle Infrastrutture ha recepito in modo definitivo la direttiva 2014/15 di Bruxelles che di fatto introduce in via permanente il Certificato di Revisione. Adesso a breve la nuova direttiva dovrà essere pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Va sottolineato che non c'è un cambiamento su i tempi per la revisione, resta la finestra dei 4 anni dall'immatricolazione e poi ogni 24 mesi. Nessun cambiamento anche sul fronte dei costi: 45 euro alla motorizzazine e 67 euro presso le officine autorizzate. Il responsabile tecnico nel corso della revisione dovrà compilare un documento che comprenda tutti i dati del veicolo, incluse anche le cifre del chilometraggio.

Una misura che dovrebbe mettere al riparo gli acquirenti da frodi in caso di acquisto di un'auto. Inoltre sarà obbligatorio sottoporre il veicolo a revisione in caso di incidente grave. Infine il Certificato di revisione Auto sarà disponibile per il proprietario dell'auto anche sul portale dell'automobilista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica