Arriva da Numana (Ancona) la notizia dell'ennesima aggressione commessa ai danni dei rappresentanti delle forze dell'ordine da parte di un cittadino straniero colto sul fatto durante un'attività illegale.
L'episodio, avvenuto alcuni giorni fa, si è verificato su una spiaggia di Numana, dove i carabinieri della stazione locale, impegnati in un'operazione di pattugliamento del litorale, hanno deciso di fermare un venditore ambulante per effettuare dei controlli di routine.
Il soggetto, apparso fin da subito nervoso, era sprovvisto di regolare licenza di vendita ed aveva con sé alcune borse contraffatte. Deciso ad evitare le verifiche, lo straniero si è rivoltato contro i militari, aggredendoli con violenza. Tutto inutile, dato che gli uomini dell'Arma sono riusciti a bloccarlo facilmente ed a condurlo in caserma.
L'abusivo, risultato essere un senegalese di 41 anni residente a Milano, è stato dunque denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Non solo. Dal momento che stava vendendo in spiggia senza licenza, ha ricevuto anche una sanzione amministrativa.La sua merce, fra cui dieci borse contraffatte, è stata naturalmente sottoposta a sequestro.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.