Cronache

Nuoro, brigadiere travolto da un'auto pirata

Paolo Cordeddu (58 anni) è stato investito e ucciso da un'auto pirata piombata contro il posto di blocco dei carabinieri

Tragedia in provincia di Nuoro. Questa notte, ad Orune, un carabiniere è stato investito e ucciso da un'auto pirata che è piombata contro un posto di blocco. L'uomo è stato soccorso ma è arrivato in ospedale in condizioni disperate ed è morto poco dopo. Ora è caccia alla persona che era alla guida dell'auto: l'Audi è della sorella dell’uomo che era alla guida.

Il brigadiere che è stato investito dall’auto piombata sul posto di blocco alla periferia del paese, intorno all’una della scorsa notte, si chiamava Paolo Cordeddu, aveva 58 anni ed era originario di Oliena. Subito dopo il violento impatto l’automobilista è fuggito senza prestare soccorso al ferito e la sua auto è stata ritrovata, poco dopo, abbandonata in una via del paese. Immediatamente soccorso dai colleghi, che erano in servizio insieme a lui, il militare è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro dove è morto in sala operatoria. Adesso sono in corso le ricerche del pirata, che è stato individuato dai carabinieri ma che è ancora irreperibile. La famiglia ha già attivato un canale con l’avvocato di fiducia perchè il proprio familiare si convinca a costituirsi. Non è escluso che al momento dell’investimento il conducente fosse ubriaco.

Corbeddu era molto conosciuto nel Nuorese per la sua lunga militanza nell’Arma. Il sindaco di Oliena Salvatore Serra ha subito proclamato il lutto cittadino per domani, giorno del funerale. In accordo con i familiari della vittima, il primo cittadino ha deciso che la camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune di Oliena per permettere alla cittadinanza di rendere omaggio alla salma.

"Esprimiamo il profondo cordoglio ed il dolore dell’intera comunità per una tragedia che ha colpito una famiglia che ha fatto del servizio allo Stato una ragione di vita", ha commentato il sindaco.

Commenti