L'Inghilterra torna ad attaccare: "Il Prosecco fa marcire i denti e li sbriciola"

Il tabloid inglese The Sun ha scatenato una nuova polemica sul Prosecco che, a loro dire, trasformerebbe i denti in polvere di gesso

Una nuova polemica arriva dall'Inghilterra e riguarda ancora una volta il Prosecco.

Secondo il tabloid inglese The Sun, infatti, le bollicine italiane farebbero male ai denti, "li farebbero marcire trasformandoli in polvere simile al gesso". Il presidente del consorzio della Docg di Asolo Armando Serena, come riporta il Corriere del veneto, ha replicato duramente alle accuse: "È una notizia così palesemente infondata che non merita alcun commento".

Il presidente del consorzio della Doc Stefano Zanette ha invece dichiarato di non dare peso a queste notizie: "Si tratta di un attacco presuntuoso. Il consumatore sa trarre le sue conclusioni".

Intanto Riccardo Guazzo, docente di Igiene dentale dell'Università di Padova ha rassicurato i consumatori di Prosecco sulla loro salute: "Se mettiamo un dente dentro un qualsiasi alimento o bevanda acida, dal succo di frutta alla Coca Cola si scioglierà sicuramente. In bocca non accade perché dopo l'iniziale demineralizzazione dello smalto dei denti a contatto con l'acido, si attiva un sistema tampone naturale che in venti minuti riforma le particelle che erano state sciolte".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 14/12/2017 - 22:42

Anche se fosse vero chissenefrega: così buono....e se non lo bevono loro lo beviamo noi ahah

quell'io

Ven, 15/12/2017 - 06:30

Molto meglio bere prosecco che "bere" questa fesseria!

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 15/12/2017 - 07:03

certi giornalisti inglesi sono evidentemente pagati per raccontare barzellette! peccato che trovino anche persone capaci di credere a ciò che raccontano ma spesso l' intelligenza di verti lettori non ha limiti!

pisopepe

Ven, 15/12/2017 - 08:45

E LO CHAMPAGNE???? SPECIE DI FIGLI DI ALBIONE!!!!!!

Martinico

Ven, 15/12/2017 - 09:05

I dentisti cosa dicono? Basterebbe poco per dipanare la matassa...

giovanni951

Ven, 15/12/2017 - 09:17

ma questi sono rincitrulliti completamente. Roba da matti. Comunque é bene fare della corretta informazione perché i cxxxxxi che ci credono si trovano sempre

mork

Ven, 15/12/2017 - 09:27

the sun pagato dai francesi

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 15/12/2017 - 09:41

Ah beh...se lo dicono loro allora razione doppia.

kallen1

Ven, 15/12/2017 - 10:12

Ancora con questa fake news? E basta dare spazio a questi delinquenti!

Gianji

Ven, 15/12/2017 - 10:24

Sarebbe come dire che il prosecco fa diventare gialli i Cinesi..

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 15/12/2017 - 10:25

E' vero : dipende dalla bollicine : le loro microesplosioni fanno danni . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

giovanni PERINCIOLO

Ven, 15/12/2017 - 10:29

Non é che é il troppo wiskey che fa marcire il cervello degli inglesi??

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 15/12/2017 - 10:44

Cianno raaaaagione cianno, meglio i loro pudding fecali!!!

Ritratto di alex274

alex274

Ven, 15/12/2017 - 11:07

Risata generale, anche nelle campagne inglesi :-)

fj

Ven, 15/12/2017 - 11:11

Cari inglesi dovete solo avere un po'di pazienza invece di raccontare fesserie. Vi da'fastidio il successo degli altri. Bene.Dal 2019 sarete fuori dall'UE e cosi' finalmente potrete lasciare fuori dall'Inghilterra il prosecco e quant'altro, per legge, senza bisogno di avvilenti sotterfugi.

VittorioMar

Ven, 15/12/2017 - 11:54

..MI PARE PUBBLICITA' AL CONTRARIO : PROIBIRE CREA CURIOSITA' ...E VOLER "OROVARE" ...VA BENE COSI'PER L'INDUSTRIA ITALIANA !!

Ritratto di Flex

Flex

Ven, 15/12/2017 - 12:01

A loro si è già sbriciolato i cervello.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Ven, 15/12/2017 - 12:17

Il prosecco è un pessimo vino. Ciò non toglie che gli inglesi continuino a tracannarlo a ettolitri spendendo cifre talmente alte da sembrare ridicoli.

routier

Ven, 15/12/2017 - 14:56

La cucina inglese con i suoi vini autoctoni è famosa nel mondo per la sua eccellenza e al cui confronto i cibi e i relativi vini francesi e italiani, impallidiscono. (perdonatemi, ma oggi le bugie mi vengono spontanee)

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 15/12/2017 - 15:34

la stampa inglese è buona o cattiva a secondo se parlano male di questa o dell'altra italia ; vero ?

treumann

Dom, 17/12/2017 - 12:23

E poi non si dovrebbe pensare che dietro certe stroncature di certi prodotti sui media non ci siano interessi particolari.....

Ritratto di magicmirror

magicmirror