Cronache

L'Inghilterra torna ad attaccare: "Il Prosecco fa marcire i denti e li sbriciola"

Il tabloid inglese The Sun ha scatenato una nuova polemica sul Prosecco che, a loro dire, trasformerebbe i denti in polvere di gesso

L'Inghilterra torna ad attaccare: "Il Prosecco fa marcire i denti e li sbriciola"

Una nuova polemica arriva dall'Inghilterra e riguarda ancora una volta il Prosecco.

Secondo il tabloid inglese The Sun, infatti, le bollicine italiane farebbero male ai denti, "li farebbero marcire trasformandoli in polvere simile al gesso". Il presidente del consorzio della Docg di Asolo Armando Serena, come riporta il Corriere del veneto, ha replicato duramente alle accuse: "È una notizia così palesemente infondata che non merita alcun commento".

Il presidente del consorzio della Doc Stefano Zanette ha invece dichiarato di non dare peso a queste notizie: "Si tratta di un attacco presuntuoso. Il consumatore sa trarre le sue conclusioni".

Intanto Riccardo Guazzo, docente di Igiene dentale dell'Università di Padova ha rassicurato i consumatori di Prosecco sulla loro salute: "Se mettiamo un dente dentro un qualsiasi alimento o bevanda acida, dal succo di frutta alla Coca Cola si scioglierà sicuramente.

In bocca non accade perché dopo l'iniziale demineralizzazione dello smalto dei denti a contatto con l'acido, si attiva un sistema tampone naturale che in venti minuti riforma le particelle che erano state sciolte".

Commenti