Nuova riunione segreta del Bilderberg. Ecco chi sono gli italiani invitati

La 67ma riunione del gruppo Bilderberg si terrà a Montreux, in Svizzera, dal 30 maggio al 2 giugno. Per l’Italia ci saranno Matteo Renzi, Stefano Feltri del Fatto Quotidiano e Lilli Gruber

Si riuniranno dal 30 al 2 giugno, ma il luogo dell'incontro preciso non è ancora stato confermato e verrà comunicato soltanto due giorni prima. Questa volta i membri del gruppo Bilderberg si troveranno a Montreux, in Svizzera. L'incontro segreto del riservato gruppo formato da David Rockfeller nel 1954 questa volta ospiterà anche Matteo Renzi, Stefano Feltri del Fatto Quotidiano e Lilli Gruber. Durante la 67esima riunione del gruppo, i circa 130 partecipanti parleranno in modo riservato di economia, industria, finanza e media.

Come riportato dall'Huffington Post, i temi saranno undici, e tra questi ci saranno anche ambiente e futuro. Ecco alcuni titoli delle discussioni che si terranno: "Un ordine strategico stabile", "Cosa adesso per l’Europa?", "Cambiamenti climatici e sostenibilità", "Cina", "Russia", "Il futuro del capitalismo", "Brexit", "L’etica dell’intelligenza artificiale", "I social media come arma", "L’importanza dello spazio", "Le minacce cyber".

La quattro giorni di dibattiti segreti, di cui i partecipanti sono autorizzati ad utilizzare i contenuti senza però poter rivelare né l'identità né l'affiliazione degli oratori, l'anno scorso si è tenuta a Torino all'Nh Hotel Lingotto Congress. A pagare l'organizzazione dell'evento dell'edizione scorsa, secondo le regole della Fondazione, erano stati i membri italiani del "comitato direttivo", ossia John Elkan e la giornalista Lilli Gruber.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/05/2019 - 12:52

secondo me questi parleranno solo di pasta e fagioli con le cotiche e di donne del tempo che fu!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 28/05/2019 - 13:17

Qui si da tanta importanza a questi quattro spelacchiati. Non so e non conosco gli stranieri invitati, ma se sono dello stesso livello degli italiani, possono pure riunirsi e parlare quanto vogliono. Non credo potranno andare oltre alle considerazione sul clima giornaliero.

VittorioMar

Mar, 28/05/2019 - 13:29

..INDOTTRINAMENTO ...PLAGIO...e LAVAGGIO DEL CERVELLO ..per chi ce l'HA ...ancora per poco...!!!

agosvac

Mar, 28/05/2019 - 13:55

Un gruppo finalizzato alla conservazione del potere finanziario. Strano non si faccia cenno a soros che di rockfeller è discepolo prediletto da lui fortemente finanziato. Non capisco cosa ci stiano a fare persone come renzi e la gruber che non solo non hanno soldini ma neanche potere politico.

dagoleo

Mar, 28/05/2019 - 13:57

il Bilderberg è una fandonia colossale. parlano del nulla condito dal vuoto cosmico. ridicoli pagliacci che si credono gli unti dell'universo. di unto in realtà hanno solo i capelli che non si lavano.

Giorgio Colomba

Mar, 28/05/2019 - 13:58

Nel 2015 "Il Fatto Quotidiano" definiva il Gruppo Bilderberg . Oggi uno dei soli tre superselezionati invitati italiani nell'ambitissimo consesso è il vicedirettore del "Fatto Quotidiano".

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 28/05/2019 - 14:01

mahhh fonzie l'hanno invitato per...fare le pulizie???

ClioBer

Mar, 28/05/2019 - 14:02

I temi che tratteranno saranno pure quelli annunciati, ma i benefattori non mancheranno di chiedere conto ai beneficiati (italiani e non), dei motivi che hanno determinato i recenti insuccessi – palese il riferimento, all’inarrestabile ascesa della Lega e dei sovranisti nel resto dell’Europa - Per quanto riguarda l’ambiente, hanno “annusato” che sfruttando bene il “gretinismo” (difatti l’incontro della Lagarde con Greta si inquadra in questa ottica), come hanno fatto miliardi a palate inquinando l’ambiente, possono farne ancora di più sfruttando la psicosi di ripulirlo. Gruber, Renzi, Feltri e tanti altri non invitati, ma organici alla combriccola, non mancheranno di prostrarsi e servirli.

Klotz1960

Mar, 28/05/2019 - 14:08

Che risate, con Renzi, Folli e la Gruber. Che risate.

Klotz1960

Mar, 28/05/2019 - 14:09

Ozioso salottino pseudo oligarchico che non conta nulla.

Divoll

Mar, 28/05/2019 - 14:56

Ricordiamoci i nomi...

adal46

Mar, 28/05/2019 - 15:26

Non ci scherzerei sopra: ascoltatevi qualche video sulle politiche di Rockefeller. Viene la pelle d'oca. E riguarda NOI.

dredd

Mar, 28/05/2019 - 15:42

Ma ancora con sto bilderberg? Ma veramente qualcuno crede che a una riunione a cui partecipano renzi e la gruber si parli di qualcosa di importante? Già i titoli degli argomenti fanno ridere.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 28/05/2019 - 16:17

Vi è del patetico in questi signori (e in molti altri, a dire il vero,) che hanno la presunzione di poter plasmare il mondo seguendo i propri capricci, desideri, ambizioni, velleità. Vi è del patetito perché tutti costoro, e molti loro simili del passato, quasi sempre dimenticano che un giorno, piaccia o no, dovranno lasciare la scena e,come dicevano i romani, uscire dalla vita. Vi è del patetico, non tragico. Non posseggono le qualità per poter essere attori tragici. Sono solo fantocci tenuti in piedi dalla propria boria.

ulio1974

Mar, 28/05/2019 - 16:18

..posso capire feltri e gruber come rappresentanti ancra attivi dell'informazione...ma Renzi?!??1Ce ci fa? Il cameriere???

diesonne

Mar, 28/05/2019 - 17:10

diesonne meno male che i sette saggi dell'umanità hanno declinato l'invito per non assistere al racconto di barzellete popolari

Zorz.zorz

Mar, 28/05/2019 - 17:11

Questo " club" sta alla finanza come la mille miglia all'automobilismo. Un centinaio di vecchi snob che non contano un piffero.

mzee3

Mar, 28/05/2019 - 17:41

Ma come non hanno convocato Salvini? Ma come? Uno che sa tutto di finanza, di economia….sa perfino come cambiare gli statuti e i paramenti...e non gli chiedono un aiutino. Non c'è più religione! E pensare che salvini ha un'alleata fortissima in Cielo.

idleproc

Mar, 28/05/2019 - 17:42

E' la procedura standard. I tirapiedi li inviti al tavolo da pranzo, gli fai credere di essere arrivati al vertice della torre decisionale e del potere, di esserne partecipi e protagonisti, pure intelligenti, te li condisci ben bene e quando si bruciano o possono servire ad altro, te li sacrifichi. Meglio che in prima linea ci stiano i tirapiedi, è normale. Indicatore di aggravamento di una situazione è quando il tirapiedi non è più sufficente o non se ne trovano più di un livello adeguato all'uopo e bisogna giocarsela in prima persona.

Tip74Tap

Mar, 28/05/2019 - 18:08

Beppe58 intanto ci fanno ingoiare delle sigle tipo Lgbtxyqetc, poi il multiculturalismo, poi i pagamenti elettronici, gli uteri in affitto, i social network, il rigetto del concetto di comunità e Stato Nazione e poi l'annientamento della personalità attraverso un'omologazione tale che ormai c'è gente che non sa più a che sesso appartenga. Caso strano tutte queste cose sono osannate dai soloni che finanziano anche questa riunione.

Tip74Tap

Mar, 28/05/2019 - 18:13

zorz.zorz: un centinaio di vecchi snob che hanno più soldi di tutta l'Italia col suo debito messi insieme e si sa che non ci accendono solo i sigari. ulio1974: gruber e feltri sono giornalisti che non diranno mai cosa si dicono alla riunione esattamente come la Maggioni (ex Presidente RAI) e Renzi mi pare che abbia fatto del suo in favore dell'invasione africana e confusione lgbt oltre che vaccini a cariolate etc....

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mar, 28/05/2019 - 18:35

ALL'ERTA! NUOVA RIUNIONE SEGRETISSIMA DEL CLUB PIU' INFAME DEL MONDO!!!! si riuniranno di sicuro per preparare un attacco congiunto all'irresistibile ascesa di capitan fracassa che dall'alto dei suoi 28 parlamentari europei riuscirà a sovvertire gli equilibri nell'europarlamento!!! ATTENZIONE! ATTENZIONE!!!! Ma se era segretissima come faceva la redazione a conoscerla? non è che hanno invitato pure loro?

Reip

Mar, 28/05/2019 - 18:46

E chi volete che siano? Quelli che hanno i soldi cioe’ il potere!

brob67

Mar, 28/05/2019 - 18:46

Stanno già preparando il ritorno di Renzies? Personalmente farei anche a meno di un Renzo 2 la vendetta....

bruco52

Mar, 28/05/2019 - 18:48

Matteo Renzi? mi viene da ridere....che cosa potrà mai dire? racconterà della sua esperienza "dalle stelle alle stalle" e la Gruber, di cosa parlerà, dei suoi incubi notturni in cui compare Salvini?....

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 28/05/2019 - 19:03

Al responsabile delgiornale si vede che non piace il Bratwurst con Rosti ma è solo perché non lo ha mai mangiato. Io l'ho mangiato centinaia di volte a lo mangerei ancora, ma in Italia non sono capaci di farlo.

investigator13

Mar, 28/05/2019 - 19:23

grande magnata a Bilderberg accorre altro personale in cucina, chi meglio degli italiani.

un_infiltrato

Mar, 28/05/2019 - 19:49

Mario Monti non lo voglio nemmeno quelli del Bilderberg!

Happy1937

Mar, 28/05/2019 - 19:53

Penso che, sentendo questi nomi, David Rockfeller si stia rivoltando nella tomba.

GPTalamo

Mar, 28/05/2019 - 19:55

Io penso che in una societa' moderna e democratica qualsiasi riunione o dibattito (con politici o persone che possono comunque influenzare la societa') che sia segreto dovrebbero essere bandito, oppure che il suo contenuto sia reso disponibile alla gente.

GPTalamo

Mar, 28/05/2019 - 20:02

No giovinap, questi non parlano di pasta e fagioli, ma decidono la strategia migliore per plasmare le nostre menti. Per quanto "liberi" e intelligenti ci crediamo di essere, le nostre azioni sono spesso dettate dalle regole della societa' e della sua propaganda mediatica. Questi signori non scherzano, si incontrano per decidere come influenzare le nostre menti.

Ritratto di Walhall

Walhall

Mar, 28/05/2019 - 20:24

Ricordo agli utenti che pensano sia solo un evento goliardico, di essere in grave errore. Li si decide cosa dobbiamo pensare, come dobbiamo pensare, quando dobbiamo pensare, quanto dobbiamo pensare. Nessuno saprà mai i contenuti dei fini lavori se non presenti, ma garantisco che gli effetti reali si noteranno nelle espressioni politiche, artistiche, industriali e finanziarie. Tenete a mente le mie parole.

Teobaldo

Mar, 28/05/2019 - 20:33

ho capito cosa significa mzee3...."m-ozzica e rosica e rosica" ma quanto rosica...

Ritratto di FraBru

FraBru

Mar, 28/05/2019 - 21:01

AL RIENTRO IN ITALIA ARRESTATELI TUTTI!

Anticomunista75

Mar, 28/05/2019 - 21:56

GPTalamo, esattamente...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 28/05/2019 - 22:12

Hanno invitato la crème dei farfalloni.

ilpassatore

Mar, 28/05/2019 - 22:30

Riuscira' "l'amico Renzi" a distruggere anche loro? si accettano scommesse di bassissimissimo valore dato l'oggetto del soggetto.

RAGE4EVER

Mar, 28/05/2019 - 22:45

Gli invitati italiani sono pura spazzatura e il resto non deve essere meglio,avvelenategli l'acqua.....

emilio ceriani

Mar, 28/05/2019 - 22:50

A giudicare dagli argomenti di cui si parlerà non mi pare che la cosa sia da prendere sottogamba.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 29/05/2019 - 03:29

IL CLUB BILDERBERG? IO LEGGO I COMMENTI DI PERSONE CHE NON CAPISCONO UNA BEATA MAZZA CHE COSA É QUESTO CLUB!IL CLUB BILDERBERG QUELLO COMPOSTO DA AMERICANI!TEDESCHI!ARABI!FRANCESI!INGLESI!ETC...ETC.. controlla il 98%!DEL PIL MONDIALE!CIOE 920;000000 MILIARDI DI DOLLARI!É I VARI GATES!ZUCKERBERG!SOROS!ROCKEFELLER!ED ALTRI ANCORA SONO I VERI COMPONENTI DI QUESTO CLUB CHE HANNO NELLE LORO MANI INDUSTRIE!TV!GIORNALI!TUTTI I MASSMEDIA MONDIALI!MA COSA CREDETE CHI É CHE MANOVRA E FINANZIA IL PAPA!MERKEL!MACRON!RENZI!BOLDRINI!OBAMA!CLINTON!ED ALTRI ANCORA LO SPIRITO SANTO?!GUARDATE BENE CHI É CHE OSTACOLA TRUMP!SALVINI!BOLSONARO! CON CALLUNNIE E FAKENEWS É CI TROVERETE IL CLUB BILDERBERG!ALTROCHE UN CLUB DI BUONTEMPONI QUESTI DECIDONO SU GUERRE É COME ROVINARE INTERI CONTINENTI!.

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 29/05/2019 - 08:09

Tip74Tap, parrebbe che, sul breve, tu abbia ragione. Poi, però, arriva un granello di sabbia. Che so...un'elezione inaspettata, dei popoli che proprio non ci stanno, un politico testa dura per non dire cocciuto, la resistenza che oppongono persone come te e me e le centinaia che affollano questa rubrica e che rifiutano questa nuova barbarie culturale e umana, dei genitori che continuano ostinatamente a volersi chiamare mamma e papà, i milioni di persone che ancora credono all'esistenza, in natura, di due due soli generi, maschile e femminile ed il resto sono chiacchiere da perdigiorno, l'amore per la vita di chi combatte contro i vessilliferi delle libertà insensate...C'è ancora spazio per la speranza.

lappola

Mer, 29/05/2019 - 09:23

Ci voglio andare anch'ioooo !!!

bombadil

Mer, 29/05/2019 - 09:28

Buongiorno,per chi ha voglia di documentarsi in rete:cercate byoblu su YouTube,che fa contro informazione,alcune persone cercano di approfondire il funzionamento,la valenza,e l'influenza e l'impatto che hanno queste riunioni di organizzazioni che operano nella penombra sulla società civile per la maggior parte ignorate o minimizzate.Bilderberg,la trilaterale,la organizzazione mondiale del commercio ed altre entità influenzano fortemente le politiche degli Stati a discapito delle cosiddette masse cioè noi.Hanno contatto con queste entità persone del calibro di Draghi,Monti,Letta, Prodi ecc...ecc..in Francia Macron .Il cartello finanziario apolide ultra liberista ,quelli che dominano il mondo modellato sul capitalismo sfrenato e illimitato sono anche i padroni dei media e quindi ci fanno costantemente lo shampoo al cervello facendoci credere che loro sono innocui e intanto imperano.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mer, 29/05/2019 - 09:48

Una riunione di veri benefattori dell'Umanità, nonchè filantropi ! :D

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 29/05/2019 - 10:07

Non so cosa sia questo Bilderberg e non mi interessa saperlo personalmente credevo fosse una clinica dove si effettuano lifting e chirurgie plastiche........il tutto perché lo collegavo alla Gruber!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 29/05/2019 - 10:16

"Per l’Italia ci saranno Matteo Renzi, Stefano Feltri del Fatto Quotidiano e Lilli Gruber".. Lillyyyyyy .. Lilly (di Antonello Venditti).. Peccato che saranno vincolati al silenzio (Travagghiu riuscirà a farsi dire qualche dal suo emissario in una camera anecoica?) Matteo da Rignano sarà più muto di un pesce..

Jon

Mer, 29/05/2019 - 10:36

Hanno invitato il meglio della Palude..E' una riunione sediziosa , contro il nostro Governo,fatta alle spalle dei cittadini, contro i loro interessi...

Luigi Farinelli

Mer, 29/05/2019 - 10:41

Chissà perchè (domanda retorica) al Bilderberg sono invitati sempre esponenti del "progressismo", europeista, immigrazionista, ecologista? Sono quasi sempre "ratelli" del Grande Oriente, spesso nomi risonanti fra i politici, i capitani d'industria, gli intellettuali, i filosofi, gli scrittori, i direttori di testate giornalistiche: veri galoppni, dal mondialismo elevati ai vertici del potere per indirizzare il mondo dove vuole l'élite al vertice della piramide (quella che controlla anche i "fratelli" massoni indirizzandoli opportunamente). Così vediamo gente che occupa i posti di potere che tuttavia sono sotto il controllo dei vari Rothschild, Dupont, Rockefeller, Soros e compagnia "bellissima". Ossia di chi impone le ingegnerie sociali, le ideologie da diffondere come virus tipo il gender e le fake news come i cambiamenti climatici antropici.

MenteLibera65

Sab, 01/06/2019 - 12:09

Ma secondo voi se quesfa riunione fosse segreta i giornali saprebbero dove , quando e chi vi partecipa? Vi fate prendere per i fondelli e manco e ne accorgete. E poi vedendo l influenza degli italiani che vi partecipano, come si fa a dire che possa avere qualche voce in capitolo! Il vero complotto è quello che alcuni mezzi di informazione fanno ai danni del cervello di tutti , facendo perdere qualsiasi forma di buon senso.