Cronache

Il nuovo business di Donald Trump: la catena di alberghi American Idea

L'ispirazione è venuta durante la campagna elettorale, viaggiando attraverso l'America più profonda e di provincia

Il nuovo business di Donald Trump: la catena di alberghi American Idea

I figli del presidente americano, Eric e Donald Jr Trump, insieme con Eric Danziger, capo esecutivo della divisione alberghiera della "Trump Organization", in un evento organizzato alla Trump Tower di New York, hanno lanciato una nuova catena di hotel orientati a un mercato più economico rispetto a quello tradizionale extralusso della società.

Il nuovo business si chiamerà "American Idea" e Donald Trump Jr ha dichiarato che l'ispirazione è venuta durante la campagna elettorale, viaggiando attraverso l'America più profonda e di provincia. "Viaggiando durante la campagna presidenziale abbiamo fatto un corso accelerato sull'America," ha detto, "abbiamo visto così tanti posti, città, storie".

Il marchio "American Idea" intende secondo Danziger recuperare la storia e le tradizioni delle piccole città di provincia americane con l'utilizzo dell'artigianato per dare un tocco di colore locale agli alberghi della catena.

Le prime tre strutture alberghiere sono in Mississippi e appartengono alla Chawla Hotels, una catena locale fondata da V.K. Chawla, descritto dal figlio Dinesh Chawla, l'attuale proprietario, come un profugo di guerra proveniente dall'India e arrivato legalmente negli Stati Uniti attraverso il Canada.

La mossa del presidente, o meglio tecnicamente dei suoi figli, visto che il controllo della Trump Organization è passato appunto Eric e Donald Jr, non ha mancato di suscitare polemiche.

Il New York Times ha notato la possibile connessione tra questo nuovo investimento e la mappa della campagna elettorale. Il Mississippi infatti è uno degli Stati in cui Donald Trump ha distanziato di ben 18 punti la rivale Clinton.

Eric Danziger, amministratore dellegato della "Trump Hotels" però si è detto fiducioso che la società saprà evitare qualsiasi "problema etico" e che gli accordi passeranno attraverso un "vaglio approfondito".

Commenti