Cronache

La Nutella cambia ricetta e sul web scoppia la polemica: "Più zucchero e meno nocciole"

La ricetta della Nutella è cambiata e la Rete si è lamentata con la Ferrero che ha confermato la modifica: c'è più zucchero e meno nocciole

La Nutella cambia ricetta e sul web scoppia la polemica: "Più zucchero e meno nocciole"

La ricetta della Nutella è cambiata e questo ha scatenato il web sulla Ferrero. Sembra infatti che sia presente più zucchero e latte in polvere e meno cacao e nocciole.

La denuncia è arrivata dal centro di protezione dei consumatori di Amburgo che hanno sottolineato come "la ricetta della Nutella sia cambiata". Così è intervenuta la Ferrero che ha confermato la notizia precisando però che la qualità e il gusto siano rimasti invariati.

L'azienda produttrice ha inoltre dichiarato che periodicamente vengono introdotte piccole modifiche. Il cambiamento, in particolare, riguarderebbe la quantità di zucchero, il 55,9% rispetto al 56,3% e quella del latte in polvere, l'8,7% contro il 7,5% di prima.

Ma in Rete sono partite le proteste e c'è chi invita a biocottarla: "Come avete potuto cambiare la ricetta? Pensavamo non fosse possibile fare una cosa del genere", si legge nei tanti tweet di protesta.

Commenti