Cronache

O.J. Simpson è uscito dal carcere dopo 9 anni

Si conclude anche il secondo capitolo si storia giudiziaria dell'ex campione di football americano.

O.J. Simpson è uscito dal carcere dopo 9 anni

Oj Simpson è tornato in libertà. L'ex stella del football americano ed ex attore è uscito dal carcere di Lovelock, in Nevada. L'uomo, che gode tuttora di una popolarità non indifferente, è stato condannato nel 2008 a 33 anni di carcere per una rapina a mano armata in un hotel di Las Vegas, avvenuta l'anno prima.

Simpson, come si vede in un video pubblicato dal cento di detenzione, ha firmato i documenti del rilascio stanotte, ed è poi uscito dal penitenziario pochi minuti dopo la mezzanotte.

Nel 1995 era stato assolto per l'omicidio dell'ex moglie, Nicole Brown, e il suo amante Ron Goodman. ll processo, durato più di 250 giorni, aveva diviso l'America, attirando l'attenzione dei media di tutto il mondo. Sul caso, infatti, è stata girata anche una seria tv prodotta da Ryan Murphy intitolata "Il caso O.J. Simpson" e interpretata dal premio Oscar Cuba Gooding Jr.

Simpson ha ottenuto la libertà condizionale grazie alla sua buona condotta, nonostante sia stato colto in flagrante da una guardia mentre si maturbava un paio di mesi fa.

Commenti