Olimpiadi invernali da record: distribuiti 110mila preservativi

I condom saranno a disposizione anche nei bagni femminili e maschili nei villaggi di Pyeongchang e Gangneung, nella principale sala stampa, nel media village e nei centri medici

Olimpiadi invernali da record: distribuiti 110mila preservativi

Le Olimpiadi invernali in Corea del Sud registrano un record già prima di iniziare. Gli organizzatori fanno sapere che saranno distribuiti ben 110mila profilattici. Una cifra mai registrata prima.

Il prossimo 9 febbraio prenderenno il via i 23esimi giochi olimpici invernali, che quest'anno si terranno nella conte di Pyeongchang, in Corea del Sud. Ma prima che siano i 2925 atleti in gara a farlo, è già stato stabilito un altro record. Come riportano i siti locali, saranno distribuiti ben 110mila preservativi, 10mila in più rispetto a Vancouver nel 2010 o a Sochi nel 2014. In media circa 37 profilattici ad atleta.

In realtà i condom potranno essere presi anche da altre persone, visto che sanno disponibili

nei bagni femminili e maschili nei villaggi di Pyeongchang e Gangneung, nella principale sala stampa, nel media village e nei centri medici. Lo scopo è quello di prevenire la diffusione del virus dell'Hiv.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica