Cronache

Omicidio Yara: spunta il figlio illegittimo di Guerinoni

L'assassino della ragazzina potrebbe essere il figlio avuto fuori dal matrimonio dall'autista di Gorno. Il segreto rivelato da un ex collega

Omicidio Yara: spunta il figlio illegittimo di Guerinoni

Arriva una conferma all’unica ipotesi investigativa rimasta ancora aperta nell’inchiesta sull’omicidio di Yara Gambirasio: quella che l’assassino sia il figlio illegittimo dell’autista di Gorno Giuseppe Guerinoni.

L’uomo è morto nel 1999 e un mese fa era stata riesumata la sua salma per prelevare il campione di Dna necessario a una comparazione con quello rinvenuto sul corpo di Yara. Gli investigatori avevano infatti analizzato a tappeto i codici genetici della polpolazione, partendo da una traccia trovata sui vestiti della piccola che avrebbe appunto evidenti analogie genetiche con quelle dell'uomo.

Un ex collega dell’autista ha infatti confermato agli inquirenti che Guerinoni gli aveva confidato di avere avuto intorno al 1962-63 circa un figlio al di fuori del matrimonio, da una donna della Val Seriana con la quale aveva avuto una relazione extraconiugale. Questo il particolare rilevante che emerge dalla testimonianza che va a consolidare la cosiddetta "pista di Gorno" sul caso Yara che ora, nonostante questa rivelazione, si infittisce sempre più

Nel frattempo, questa mattina Mohamed Fikri è stato interrogato in procura a Bergamo dal pm Letizia Ruggeri, titolare dell’indagine sulla morte della ragazzina.

Il marocchino - ricordiamolo - non è più indagato per omicidio, ma per favoreggiamento verso ignoti.

Commenti