Avanti tutta per la nave Ong: Open Arms fa rotta sull'Italia

Domenica sera il governo italiano ha concesso il primo via libera a una nave Ong: la spagnola Open Arms, con 265 migranti a bordo, approderà nelle prossime ore a Porto Empedocle

Il 2021 si è aperto, sul fronte migratorio, così come si era chiuso il 2020. Ossia con nuovi barconi intercettati nel Mediterraneo e con le Ong pronte a portare nel nostro Paese persone “strappate” al mare.

È il turno, in questi primi giorni del nuovo anno, della spagnola Open Arms. L'imbarcazione ha a bordo al momento 265 migranti, salvati in alcune operazioni a largo della Libia nelle prime ore del 2021. Il governo maltese, in continuità con quanto fatto in passato, ha risposto negativamente alle richieste di approdo avanzate da Open Arms.

La nave dell'Ong spagnola ha quindi proseguito la navigazione, arrivando in prossimità delle acque italiane. La svolta è arrivata nella serata di domenica. Così come comunicato dalla stessa Open Arms, da Roma è arrivato il via libera allo sbarco ed è stato assegnato lo scalo di Porto Empedocle come punto di approdo.

“Sarà una notte difficile in coperta – scrivevano ieri sera su Twitter gli attivisti di Open Arms – il tempo è peggiorato, piove e fa freddo. Dopo il rifiuto di Malta, l’Italia assegna Porto Empedocle come porto di sbarco. Siamo felici per le persone a bordo, un pensiero va a chi questa notte affronterà il temporale su una barca alla deriva”.

Adesso la nave spagnola è in prossimità del porto siciliano. A scriverlo sono ancora una volta i membri dell'Ong: “Una notte complicata per le 265 persone a bordo di OpenArms e per l’equipaggio – si legge in un post delle 10:26 – Abbiamo distribuito coperte d’emergenza per ripararle da freddo e pioggia. Continuiamo a navigare verso Porto Empedocle, dove attenderemo istruzioni”.

Questa mattina lungo la costa meridionale della Sicilia è spuntato il sole, le condizioni meteo appaiono buone a differenza che nelle scorse ore. Probabile quindi che i 265 migranti a bordo della Open Arms, verranno trasbordati sulla Rhapsody. Quest'ultima è la nave per la quarantena usata dal Viminale che da diverse settimane fa la spola tra il porto e la rada di Porto Empedocle.

Ong pronte a tornare alla carica

Nella cittadina siciliana ci si prepara quindi ad assistere alle stesse scene già viste in diverse occasioni nel 2020: avvio della macchina dell'accoglienza, trasbordo dei migranti e successivo trasferimento verso i centri dell'isola o di altre parti d'Italia. E se il buongiorno si vede dal mattino, l'inizio del 2021 non sembra promettere nulla di buono per tutte le località siciliane già molto provate dal fenomeno migratorio nell'anno appena concluso.

Quello di Open Arms è il primo approdo di migranti tramite una nave Ong del 2021. Ma a giudicare dai proclami delle altre Ong nei giorni scorsi, non dovrebbe rimanere l'unico per molto tempo: anche Sos Mediterranée, dopo il dissequestro della Ocean Viking, ha annunciato di voler tornare presto in mare, mentre l'italiana Mediterranea Saving Humans sta allestendo in vista della primavera una nuova imbarcazione, la Mare Jonio 2.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Calmapiatta

Lun, 04/01/2021 - 12:08

Tranquilli, porti aperti e libera circolazione. Sono io, normale cittadino, che non posso circolare.

Giorgio5819

Lun, 04/01/2021 - 12:09

"il governo italiano ha concesso il primo via libera a una nave Ong"...lo schifo continua. I comunisti continuano a divertirsi alle spalle degli ITALIANI.

Giorgio5819

Lun, 04/01/2021 - 12:12

La maledizione comunista non conosce tregua.

Italy4ever

Lun, 04/01/2021 - 12:13

Avanti che c'è posto per tutti!!! Loro entrano a piacimento senza controlli medici e anche se li fanno poi scappano e gironzolano liberamente per l'Italia. Noi ancora chiusi in casa con la previsione dei fine settimana in rosso. Complimenti!!! Più passa il tempo più questo paese mi fa inorridire!

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Lun, 04/01/2021 - 12:15

Mi auguro vengano sottoposti a un test molecolare prima di essere lasciati liberi di vagare per il paese

Savoiardo

Lun, 04/01/2021 - 12:17

Siamo in linea: per i clandestini accoglienza benevola,per gli Italiani calci in cxxo.

claudioarmc

Lun, 04/01/2021 - 12:17

Con la legge PRO-INVASIONE voluta da PD-5S e controfirmata da Mattarella era chiaro che questo sarebbe successo per la gioia di mercanti di esseri umani e coop

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 04/01/2021 - 12:18

Questi vergognosi di incapaci al governo. Quando andrete fuori dalle scatole?Regards

Ritratto di FiliCudi

FiliCudi

Lun, 04/01/2021 - 12:19

E rimarranno sicuramente esterefatti dalla bellezza della Scala dei Turchi, una delle più affascinanti scogliere che abbia avuto la fortuna di vedere al mondo.

kayak65

Lun, 04/01/2021 - 12:19

abbiamo un'epidemia e come tutti gli stati chiudono le frontiere noi unici a chiudere le ns attivita' e le ns case ma permettiamo a chiunque di scaricarci clandestini . e' questo l'obiettivo di questo governo. e se mai riuscissimo a contenere i focolai ripartirebbero con gente che arriva sea sapere chi e' dove va e come sta. poi ci propinano che siamo noi italiani a contagiare i poveri clandestini che ovviamente vanno risarciti

hectorre

Lun, 04/01/2021 - 12:24

altri soldi per coop e amichetti vari!!!!...gli italiani tirano la cinghia, non possono uscire, devono chiudere le attività, ormai prigionieri di un governo incapace...ma i soldi per chi “accoglie” si trovano sempre!!!...miliardi e miliardi all’anno da anni!!!!...stanno mettendo a dura prova la pazienza degli italiani, con il silenzio imbarazzante del pres. narcolettico.

maxxena

Lun, 04/01/2021 - 12:28

Rivolgo il mio quesito a tutti coloro che sono favorevoli all'immigrazione ad ogni costo: non è quantomeno surreale che in una situazione pandemica, venga permessa la circolazione di individui non vaccinati, da una nazione all'altra mentre qui ci fanno intendere che spostarsi tra una regione ed un'altra è peccato mortale con tanto di multa?? Ok senza se e senza ma al soccorso in mare, ma con rientro in patria (almeno in questo momento).La tutelare la collettività è anche da questo, ogni tipo di soluzione di ripiego(navi ospedale, campi, centri ecc ecc) rischia di trasformarsi in una condanna al "contagio forzato" per chi arriva e fonte di pericolo per chi in Italia risiede.Non vedo molta umanità in questo, ma solo profitto.

Brutio63

Lun, 04/01/2021 - 12:32

È una follia continua! L’immigrato sarà protetto e l’italiano un senzatetto! E gli accordi Malta? La rotazione dei porti? Il ricollocamento obbligatorio? Chiacchiere e chiacchiere rifilate agli Italiani dal trittico Conte, Di Maio, Lamorgese e companucci vari! Vergogna, basta con l’Italia terra di nessuno e campo profughi dell’europa. Vadano a sbarcare in Spagna o Corsica o Croazia!

0rl4nd0

Lun, 04/01/2021 - 12:35

Avanti pure! Ma mi domando ... Per decenni i governi hanno sempre pianto miseria, oggi manteniamo milioni d'italiani a casa pagati a non fare nulla, manteniamo 1 milione ( o forse più) di clandestini, regaliamo soldi per incentivare i veicoli elettrici vari, regaliamo soldi per pagare gli affitti, regaliamo soldi per bonus spesa, e mille altre regalie di cui non sono al corrente ... Quindi, da dove sono saltati fuori tutti sti soldi visto che per il momento l'Europa non ci ha "regalato" ancora nulla?

Ritratto di giovinap

giovinap

Lun, 04/01/2021 - 12:40

... 265 clandestini X 42 euro = 11.130 al giorno in più per le coop. onlus, arci, ong e altre associazioni a delinquere!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Lun, 04/01/2021 - 12:42

L'Europa non ha comportamento congruente : da un lato ,la Francia,manda truppe in Mali ,una delle culle del terrorismo islamico, e ,in un mese, perdiamo 5 militari ,uccisi in proditori attentati. Dall'altro , l'Europa tramite la politica "porte aperte" dell'Italia , accoglie migranti fra i quali certo si nascondono anche terroristi. La Francia da sola in Mali non può certo vincere contro il jihadismo. Come Europeo mi domando se non sia più opportuno impiegare le nostre migliori risorse per controllare ed accettare eventualmente in Europa, solo chi per motivi certi ne ha diritto . Questa bontà facile gronda di sangue di ragazzi Europei .

routier

Lun, 04/01/2021 - 12:43

Non sono colpevoli solo i clandestini ma soprattutto lo sono coloro che tollerano (quando non sponsorizzano) un tale scempio sociale. CUI PRODEST?

rudyger

Lun, 04/01/2021 - 12:44

avanti tutta ! Italia, il paese della cuccagna. Grandissima Inghilterra !

zena40

Lun, 04/01/2021 - 12:44

La nave è spagnola, quindi territorio spagnolo. Perché non va in Spagna? Abbiamo già abbastanza problemi con i cittadini italiani. NON VOGLIO PIU' CLANDESTINI. MI RIFIUTO DI PAGARE LE TASSE A QUESTO GOVERNO CHE RISOLVE I PROBLEMI ALTRUI E CI LASCIA NELLA M....

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 04/01/2021 - 12:44

Mattarella, BASTAAAAAA !!!!!!! se ne vada, un presidente come lei non ci serve !!!!!!!!!!

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 04/01/2021 - 12:44

ma si tanto in italia non c'è la crisi covid 19. mi raccomando diamo anche il reddito di finto profugo ai loro parenti e amici nei loro paesi

agosvac

Lun, 04/01/2021 - 12:46

Una vera vergogna: Conte sta accettando l'invasione dell'Italia da parte di persone che non solo sono probabilmente portatori oltre che di Covid19 anche di gravi patologie africane, ma , per giunta, portano anche un gran numero di terroristi.

ilcapitano1954

Lun, 04/01/2021 - 12:47

Per colpa di questi incapaci che sono stati messi al governo, siamo costretti ad accettare umiliazioni da parte delle ong, accettando i clandestini che loro portano in Italia invece che portarli nel paese di bandiera. Oltre a questo dobbiamo pagare (vitto, alloggio e paghetta) con le tasse degli italiani tutti questi elementi che decidono di lasciare il proprio paese per venire a sfruttare e succhiare il sangue degli italiani. Questi vampiri, clandestini, ong ed emergency devono smetterla.

Antenna54

Lun, 04/01/2021 - 12:47

Spero abbiano la loro autocertificazione per entrare in Italietta, vero Conte? La farai firmare pure a loro spero.... mica saremo i soli idioti che devono provvedere.

Adalbert

Lun, 04/01/2021 - 12:48

La Meloni che fa, a parte sostenere ad ogni piè sospinto di essere "dura & pura" e ingioiellarsi come la Madonna di Pompei...?

signorrossi1

Lun, 04/01/2021 - 12:48

figuriamoci, non avevo dubbi che l'unico porto sicuro fosse l'italia

ItaliaSvegliati

Lun, 04/01/2021 - 12:49

Evvaaaaai altri CLANDESTINI 265x42€=11.130€ al giorno che gli italioti dovranno mantenere, grazie komunistiii, grazie presidentee....

ItaliaSvegliati

Lun, 04/01/2021 - 12:50

Dove sono @lorenzovan e @maurizio-macold? Non dicono niente?

Ritratto di marmolada

marmolada

Lun, 04/01/2021 - 12:50

0rl4nd0....Bella domanda! Stanno aumentando in maniera paurosa il debito italiano che dovremo pagare noi i ns figli e i ns nipoti e così via...

OttavioM.

Lun, 04/01/2021 - 12:51

L'ennesima vergogna di questo sgoverno non votato da nessuno.Ma la zona rossa vale solo per gli italiani e le imprese italiane?Questo sgoverno agli italiani impedisce pure di muoversi di casa,alle imprese di lavorare liberamente,ristoranti e bar sono stati massacrati e se hanno provato a lavorare sono stati multati,invece per lo sgoverno italiano queste ong possono muoversi da un continente all'altro,caricare clandestini e scaricarceli a noi che non c'entriamo nulla,perchè manco mezzo soccorso è stato fatto in acque italiane,sono le uniche attività che possono fare come gli pare.E mentre questo governo ha affondato tutti gli indicatori economici del paese e sta facendo chiudere migliaia di imprese,l'unica cosa che ha fatto crescere è l'immigrazione clandestina e le uniche attività che ha fatto ripartire sono le ong.Sarà un brutto 2021 se questi incapaci non se ne vanno a casa.

RightViktoria

Lun, 04/01/2021 - 12:53

Oggi sbarcano a Porto Empedocle, tempo qualche giorno e arriveranno a Torino, Milano, Genova..., dove il viaggio avrà termine e si aprirà per essi un infausto destino, oziando nelle città o finendo nei giri loschi, sommandosi ai nostri disoccupati disperati, perché il lavoro non c'è e la possibilità di avviarsi oltre confine neppure. Quindi tutti in zona rossa, zona di divieti per noi, ma per loro solo di bandiera, quella di una solidarietà meschina, interessata e pure violenta per i tanti sogni infranti. Questi politicanti scellerati sono un anatema per noi italiani perché di italiano hanno solo i documenti.

jaguar

Lun, 04/01/2021 - 12:56

Si può dire maledetti giallorossi?

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Lun, 04/01/2021 - 12:56

"Avanti tutta per la nave Ong: Open Arms fa rotta sull'Italia" - scusate giornalisti ma dov'è la notizia? Perchè.... non lo si sapeva già da anni? Sarebbe ora di non darle più queste pseudo notizie che fanno solo incazzare e basta. Meglio l'oblio di non sapere.

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 04/01/2021 - 12:56

Situazione vomitevole.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/01/2021 - 12:57

@Savoiardo 12,17....poche parole ma chiare e inequivocabili. Per gli italiani solo calci in cxxo.

lildude

Lun, 04/01/2021 - 12:58

Che schifo, sono disgustato.

Magicoilgiornale

Lun, 04/01/2021 - 13:02

Adesso vi voglio...

Ilsabbatico

Lun, 04/01/2021 - 13:02

Ancora CLANDESTINI??? Ma non vi vergognate??? Italiani smettetela di tollerare tutto questo, andate nelle piazze a manifestare il vostro dissenso. Fatevi sentire!

Iacobellig

Lun, 04/01/2021 - 13:04

Grazie alla maledetta sinistra, cancro del paese da settant’anni!!! Bene andare via da questo paese almeno fino a quando non spariranno PD LEU Sinistra e M5S.

Ritratto di asimon

asimon

Lun, 04/01/2021 - 13:09

è chiaro a tutti il motivo che li fanno venire in Italia accolti da questo governo, oltre a mangiarci sopra con le varie coop e onlus che li ospiteranno queste nuove risorse saranno i futuri elettori della sinistra

MonikaHefti

Lun, 04/01/2021 - 13:10

Care ONG, io non sto a discutere se sia giusto o meno che voi andiate in Africa a prelevare i profughi, quello che non capisco veramente è per quale motivo vi ostiniate a sbarcare esclusivamente in Italia: in questo modo date l'impressione di obbedire ad un piano internazionale che miri a destabilizzare ancor di più l'Italia: non importa se tutto ciò sia vero, ma di certo non vi rendete simpatici all'intero popolo italiano. Invece mi chiedo per quale motivo non ridistribuite gli approdi fra le varie altre nazioni europee: ci sono la Francia, la Spagna, il Portogallo, la Croazia, la Slovenia, il Montenegro, l'Albania, la Grecia, il Belgio, i Paesi Bassi, il Regno Unito, la Danimarca, la Svezia, la Norvegia e la Polonia: certo in certi casi il viaggio è più lungo, ma lo è lo stesso se le autorità italiane temporeggiano nel farvi sbarcare.

aldoroma

Lun, 04/01/2021 - 13:10

Arrivano le risorse.... Per le cooperative e noi paghiamo... Grandeeeeee

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 04/01/2021 - 13:12

INFAMI VIGLIACCHI TRADITORI - 8 MILIARDI DI EURO ALL'ANNO SPESI PER IMPORTARE E MANTERE A SBAFO I PARASSITI. E POI NON CI SONO I SOLDI PER LE PENSIONI ??!!! FATE SKIFO INFAMI COMUNISTI !!!

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Lun, 04/01/2021 - 13:13

7 anni fa me ne sono andato dall'Italia stanco di pagare tasse. Ho chiuse le mie 2 aziende e le ho riaperte in un altro paese nord europeo dove pago meno e le leggi e tasse sono più chiare e semplici. Nel fratempo ho aperto una attività fuori dall'europa e stavo pensando di aprodare nuovamente nel mio paese ed aprire un centro di distribuzione. NO!! Mai afinchè ci saranno idioti totali a governare, gente che non ha mai lavorato, statali che sono peggio di parassiti e magistrati assieme ad organi di controllo politicizzati e corrotti!! La goccia finale e la questione clandestini un mezzo di criminalità e vigliaccheria enorme. Mi duole il cuore ma l'italia ha bisogno di un cambiamento radicale o sarà il limbo per anni a venire!!

senzasperanza

Lun, 04/01/2021 - 13:13

siamo,i buoni d"europa.tutti,qua".meno,male che sono tutte brave persone...che vengono da noi,x pagarci le pensioni.chissa",se venissero,x vivere di prepotenze,furti,spacciare,sfuttare le donne. meno male,che sono tutti bravi ragazzi,educati,volenterosi ecc. grazie,governo,x i controlli alla frontiere. scusate,non capisco...ma,se le ong sono spagnole..perche" scaricarli tutti da noi.aaaaa,ho capito ,noi siamo i piu" buoni.

Ritratto di enzo451

enzo451

Lun, 04/01/2021 - 13:16

MA PERCHÉ NON IN SPAGNA, DATO CHE BATTE BANDIERA DI QUEL PAESE EUROPEO? abbiamo proprio un governo di..........senza palle!......

justic2015

Lun, 04/01/2021 - 13:18

Il paese più corrotto del pianeta, il paese più bello del pianeta che nello spazio di 10 anni e diventato il paese più schifoso del pianeta da italiano mi fa completamente schifo vedere queste faccie al comando senza nessuna autorizzazione dei cittadini.

antonmessina

Lun, 04/01/2021 - 13:18

che novita! ma perche non ci dite quanto costano all'anno per spese dirette e indirette tutta sta marea di clandestini? gli italiani han diritto di sapere come vengono spese le sudatissime tasse che ci imponete

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 04/01/2021 - 13:18

quando il PRODI ed il Compagno DALEMA, spararono sulla nave albanese, il problema dei morti non si poneva, ora sono diventati buoni e le loro coscienze sono cambiate, capirne il problema è molto complesso, se non fosse una banale questione di SOLDI/POTERE

Ritratto di Lissa

Lissa

Lun, 04/01/2021 - 13:22

Ma quanto guadagnano queste carrette del mare? Si vede che gli accordi con i trafficanti di esseri umani rendono molto. La sinistra anti italiana come le cinque stalle sono complici di questi schiavisti.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 04/01/2021 - 13:24

Forza ne abbiamo bisogno di parassiti da mantenere così ci sentiamo tutti più buoni

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/01/2021 - 13:36

@Robocop2000 sottoscrivo ogni singola parola,insulti compresi.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 04/01/2021 - 13:38

Fa male vedere che c'è chi SA dire di NO,ancora più male essere italiano in QUESTA itaGlia di mentecatti sinistrati.

lavitaebreve

Lun, 04/01/2021 - 13:43

ANCHE IO VOGLIO ESSERE SERVITO E RIVERITO COME I CLANDESTINI. VOGLIO VITTO, ALLOGGIO E 35 EURO AL GIORNO. SE NON LO FATE È RAZZISMO.

Enne58

Lun, 04/01/2021 - 13:44

Boldrini farà salti di gioia per tutte queste risorse in arrivo. Condribuenti, derubati, e violentate un po' meno

leopard73

Lun, 04/01/2021 - 13:44

La porcheria KOMUNISTA non ha CONFINI dobbiamo continuare a pagare una POLITICA MARCIA e COLLUSA e SENZA vergogna!!!!

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 04/01/2021 - 13:45

Quelli di Open Arms agiscono nei confronti dell'Italia peggio di coloro che affondano una nave ospedale della Croce Rossa e un giorno, quando finalmente sarà insediato un governo legittimo, legale espressione del voto popolare, sarà il momento di fare i conti con tutte quelle organizzazioni che si sono travestite da "umanitarie" per sabotare una Nazione in coma politico, economico e morale. Malta è una piccola Nazione in mezzo al mare ed ha tutto il diritto di negare l'approdo a questi "bucanieri della tratta" per questioni di legittima difesa, lo stesso diritto che avrebbe anche l'Italia, che da troppi anni deve subire tutte le ingerenze esterne e sottostare anche alle interferenze di una magistratura che sarebbe indegna anche per un Paese del Terzo o Quarto Mondo. Verrà il giorno della giustizia giusta, almeno speriamolo.

ItaliaSvegliati

Lun, 04/01/2021 - 13:55

Vogliono la sostituzione del popolo e farli votare per mantenere sta BECERA DITTATURA MARXISTA!!! Grazie presidente...

Giorgio Colomba

Lun, 04/01/2021 - 13:56

La solita Italia invertebrata. Un sentito grazie a rossogialli e Colle.

ST6

Lun, 04/01/2021 - 13:57

Italy4ever: "Avanti che c'è posto per tutti!!! Loro *entrano* a piacimento". Finchè si ficca, quelli spingono cit.

amicomuffo

Lun, 04/01/2021 - 14:02

In una nazione così, un qualsiasi generale alla Gheddafi, avrebbe vita facile ...tanto per rimanere in argomento, già che partono dalla Libia.

Italy4ever

Lun, 04/01/2021 - 14:29

Di sinistri nessuno commenta??? Già, tanto alla fine la colpa è di Salvini!

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/01/2021 - 14:31

LA PROPAGANDA INNEGGIA AL VIRUS... POI VEDI CHE I VITELLONI DA MANTENERE INDEFINIVAMENTE AD UFO SBARCANO DI CONTINUO, E NON CI CREDI PIU'...

Ritratto di Smax

Smax

Lun, 04/01/2021 - 14:33

Per questi non ci sono zone rosse o gialle. E intanto gli italioti ai domiciliari.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 04/01/2021 - 14:33

Non ho capito perché io devo pagare il tampone 38 euro mentre per questi furbi che arrivano dall'africa È GRATIS !

ROUTE66

Lun, 04/01/2021 - 14:33

ANCORA UNA VOLTA neanche un belato da parte di questi CAMPIONI della Open Arms, contro il governo MALTESE. Cé qualcuno che si domanda il perchè? Ormai è risaputo che è solo una PROFORMA chiedere il permesso a MALTA Sanno in anticipo la risposta,perciò la trama è MI RIVOLGO A MALTA perchè l"ITALIA capisca e prepari l"ACCOGLIENZA

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 04/01/2021 - 14:42

Tutto il mio affetto a tutti quei giovani che se ne vanno da questa sciagurata nazione... le 4 palanche che ho risparmiato dopo una vita di lavoro, a meno che non mi vengano scippate da qualche criminale manovra governativa, le ho destinate ai miei nipoti per quando lasceranno questo paese. Qui ormai non c'è e tantomeno ci sarà futuro.

routier

Lun, 04/01/2021 - 14:53

robocop2000 - 13:12- Linguaggio crudo ma quando l'elettore medio non capisce allora è bene usarlo!

Ritratto di illuso

illuso

Lun, 04/01/2021 - 14:54

Stamattina ho commesso un grave reato... siamo in zona arancione e per motivi personali mi sono spostato dal mio comune di residenza. Pazzesco.

ItaliaSvegliati

Lun, 04/01/2021 - 14:54

@amicomuffo purtroppo hai ragione, siamo un paese di invertebrati, non abbiamo neanche quei generalioti....

igiulp

Lun, 04/01/2021 - 15:03

C.L.N. (12:56) - No, carissimo. Certe notizie devono continuamente rimbalzare sui giornali (almeno quelli come questo). Molti italioti non l'hanno ancora capito e non fanno nulla per capirlo.

ST6

Lun, 04/01/2021 - 15:03

Non si vede agire l'Opposizione: li hanno asfaltati forse? Occhi tutti puntati sui soldi dell'Europa eh eh

kayak65

Lun, 04/01/2021 - 15:05

vergogna in piena pandemia con italia in emergenza si vanno a raccattare clandestini scaricati da una nave negriera spagnola che non si sognerebbe mai di andare in patria per non rischiare il sequestro mentre da noi vengono addirittura premiati con tampone vitto alloggio e paghetta. poi i soldi per i ristori e la ci non ci sono perché noi non siamo la germania... i comunisti affermano

ROUTE66

Lun, 04/01/2021 - 15:12

@ ST6: Si ricorda vero cosa è successo ad un MINISTRO d"INTERNO che ha cercato di fermare QUESTO MERCATO. Ora proprio perchè è opposizione come potrebbe opporsi.

ST6

Lun, 04/01/2021 - 15:17

ROUTE66: non gli è successo proprio niente : sta anvora lì a beccarsi lo stipendiuccio senza far nulla. È tutto un teatrino montato ad arte - e gli allocchi applaudono manco fossero in era borbonica!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 04/01/2021 - 15:20

Avanti questo è il paese del ben godi : più gente entra più bestie si vede, mi sembra di essere al circo . Nessuno si rende conto che stiamo importando solo dei tagliagole ? Che futuro avrà chi nasce oggi ? Sono contento perché sono anziano e non sarà un mio problema che pessimo futuro avrà questo paese .

ItaliaSvegliati

Lun, 04/01/2021 - 15:21

Ci lasciano sfogare a parole sui social ma intanto continua la becera DITTATURA!!!

QuasarX

Lun, 04/01/2021 - 15:22

salvati in alcune operazioni a largo della Libia; e quindi che cosa vogliono dall'italia?

ST6

Lun, 04/01/2021 - 15:23

ROUTE66: "Ora proprio perchè è opposizione come potrebbe opporsi." Hai appena asserito che l'Oppisizione non può opporsi. Dunque, non ha ragione d'esistere per te. Non so se ti rendi conto di cosa scrivi... E ti fan pure votare

disturbatore

Lun, 04/01/2021 - 15:35

All´inizio ce´l´idea di altruismo , di aiutare ed anche di ritagliarsi un ruolo nella societa´e magari finire sui libri di storia. Degli effetti del loro impegno fanno dopo orecchio da mercante , non sento e non vedo. Di sicuro vanno a complicare la vita di chi ce´l´ha gia molto complicata , ma tanto a loro i finanziamenti arrivano e gli appoggi delle elite europee anche. Questa UE cresce e si ingrassa al Centro e lo fa´sderenando la periferia europea che fino a qualche anno fa´non era periferia. Perche´i finanziatori delle ong non danno anche soldi alle comunita´che sopportano prima di tutti gli arrivi degli emigranti ? Se le ong fossero degli strumenti guidate dalle lobby UE , i Paesi del Sudeuropa non potranno lasciare la gestione solo a Bruxelles o a Berlino , dovranno dotarsi di strumenti comuni altrimenti verranno " asfaltati " dalle lobby della Mitteleuropa .

killkoms

Lun, 04/01/2021 - 15:42

avanti c'è posto!

filoforte

Lun, 04/01/2021 - 15:42

Lamorgese sarai ricordata come il Più pessimo ministro dell'interno della storia di questa nostra amata patria. Appello ai giovani! Andate via dall'Italia prima che sia troppo tardi

tiromancino

Lun, 04/01/2021 - 15:49

ALL'ARREMBAGGIO!

lawless

Lun, 04/01/2021 - 16:17

siamo alla follia, c'è una italia disastrata sia per il covid sia per mancanza di lavoro, tutti i tg fanno vedere le fila senza fine di gente ridotta in povertà che elemosina un pasto per non morire di fame e questi sciagurati continuano ad importare clandestini a cui devolvere 1250 euro al mese, ma da dove arrivano questi soldi...... e che fine hanno fatto i diecimila sulle due navi in quarantena.... Questo è un governo che odia gli italiani, incapace anche di pensare genera odio e fomenta moti rivoluzionari. Questa ong batte bandiera non italiana PERCHE' è stata fatta arrivare da noi!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 04/01/2021 - 16:24

Per mandare a casa questo Governo c'è una raccolta firme sul sito ufficiale del Partito di Giorgia Meloni, basta aprirlo a firmare.

uberalles

Lun, 04/01/2021 - 16:28

Perfetto, una buona occasione per ricordare il compianto Sergio Leone: PER UN PUGNO DI DOLLARI, la finta accoglienza iniziale; PER QUALCHE DOLLARO IN PIU', l'aumento della retta concesso dalla Lamorgese; IL BUONO IL BRUTTO E IL CATTIVO, Mattarella, Del Rio e Arcuri; C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA, l'Italia fra qualche anno senza un Italiano (solo komunisti)...

Santorredisantarosa

Lun, 04/01/2021 - 16:45

C'E' LA CANZONE FELICITA' IO INVECE AGGIUNGE OLTRE FELICITA' DISONESTA'

mozzafiato

Lun, 04/01/2021 - 17:29

Io dico : Malta sistematicamente (e giustamente) respinge tutte le navi pirata ONG mentre i nostri sovietici al governo li accolgono senza battere ciglio. Mi chiedo se a Malta i PM non hanno uno straccio di legge PER MADARE IN GALERA IL LORO MINISTRO DELL'INTERNO CHE OGNI VOLTA, ATTENTA ALLE VITE DEI CLANDESTINI MEDESIMI; MINISTRI CHE SE NE SBATTONO DI BIMBI, DONNE GRAVIDE E MALATI VARI IMBARCATI! Robe da pazzi accadono nel tragicomico paese di pulcinella a guida bolscevica!

Giorgio5819

Lun, 04/01/2021 - 17:30

Lo squallore di questo governo comunista é semplicemente vomitevole.

gianf54

Lun, 04/01/2021 - 17:35

Gli Italiani pagano e gli spagnoli ci sfottono......

ST6

Lun, 04/01/2021 - 17:41

mozzafiato: fossi "padano" avrei già chiesto l'indipendenza da pulcinella, i bolscevichi e i responsabili del cdx.

Ritratto di Italia_libera

Italia_libera

Lun, 04/01/2021 - 17:46

In Italia in "stato di emergenza", e queste ong navigano e navigano esuberanti senza che nessuno le blocchi prima e dopo,consegnando se porti aperti in Italia clandestini che pagano profumatamente in dollari in euro, ma a chi?

ossola

Lun, 04/01/2021 - 17:48

Che brutta fine che faremo

lafinedelmondo

Lun, 04/01/2021 - 17:54

"una notte complicata" come quella di molti senzatetto italiani che dormono in auto, nei container.... una notte....e poi? VIAAAAAAAA, appartamento, spesa gratis....assistenti sociali e cure mediche gratis... avvocati gratis...e poi come i dati del Viminale confermano, via ad arrotondare con spaccio rapine e furti...anche ai danni di chi si toglie il pane di bocca per mantenerli

perseveranza

Lun, 04/01/2021 - 17:57

Francamente inaccettabile. Non se ne puo' piu'! Basta con queste ONG taxisti di clandestini: La sinistra buonista e ipocrita ci ha riempito di clandestini. E' ora di cambiare strada prima che sia troppo tardi.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/01/2021 - 18:15

@ST6, ti rispondo alla Forrest Gump. Ma tu sei stupido o stupido lo fai!?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 04/01/2021 - 18:20

I pensionati sono troppi, non ci saranno più soldi per loro, bisogna mandare i prossimi a 70 anni, ma per gli immigrati il fondo è assicurato. Ricordo, 4 miliardi hanno stanziato per l'immigrazione, 4 miliardi. Rien ne va plus!!!

ROUTE66

Lun, 04/01/2021 - 18:29

@ ST6: LEI ha capito benissimo cosa intendevo. Tralasciando il fatto( che LEI fa finta di dimenticare) della denuncia, SE COME MINISTRO DEL"INTERNO LO HANNO BASTONATO cercando in TUTTI i modi di impedirgli di fare il lavoro per cui era stato ELETTO,da oppositore,COSA potrebbe MAI FARE. Certo si dice che NON cè peggior sordo di chi NON vuole sentire, Perciò MI SCUSO,ma io quando voto NON USO IL PARAOCCHI,questo serviva ai cavalli che facendo SEMPRE la stessa strada sapevano a che OSTERIA fermarsi,anche se il cocchiere dormiva

flip

Lun, 04/01/2021 - 18:38

Perchè I "migranti" V vwngpno in Italia??????? qualcuno incassa denato per il traffico????? se attraversassero lo stretto di gibilterra, hanno' l'America davanti a loro..........

vaigfrido

Lun, 04/01/2021 - 18:44

la nave è spagnola quindi secondo il codice del mare è come se fossero arrivati in spagna.... quindi bene farli ormeggiare in italia , curarli rifocillarli senza farli sbarcare e poi diritti in spagna ....siamo una nazione senza midollo nella spina dorsale .....

flip

Lun, 04/01/2021 - 18:50

forse qualcuno con il traffici di esseri umani, intasca soldi???altrimenti tutto questo 'buonismo' che scopo ha?????? occupazione del suolo italiaco? o è un'attività economica moooolto lucrosa???????????

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 04/01/2021 - 19:30

Visto che la nave è spagnola perchè non la obbliga ad andare in Spagna? Lì è un porto sicuro per loro, sono governati da comunisti!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 04/01/2021 - 19:31

Mi immagino quante navi taxi arriveranno in primavera a portarci quanto vale più della droga. L'unica salvezza è che cada il governo che bada agli ultimi, purchè non siano italiani.

ST6

Lun, 04/01/2021 - 19:44

ROUTE66: sii serio, ma davvero ti sei bevuto il processo-farsa contro Salvini? Ma davvero non hai ancora capito che è tutta una montatura e un accordo tra lui e loro? E sono venti anni che ripetono lo stesso copione - ma che uno che vuole fermare l'immigrazione vlandestina si occupa delle navi ONG quando invece il 99% entra in altro modo? Ma Stai Scherzando??? Ma vhe davvero pensi che i SEICENTOMILA IRREGOLARI legalizzati dalla Lega all'epoca venivano tutti col la nave umanitaria???? Ma ti droghi? Mò magari ci dirai pure che non sapevi che la più grande porcata di legalizzare chi non aveva diritto a stare in Itslia L'HA COMPIUTA PROPRIO LA LEGA, SU BEN 600.000 E PASSA IMMIGRATI IRREGOLARI CON LA SUA BELLA SANATORIA 2002-2003. Vatti a nascondere va

ST6

Lun, 04/01/2021 - 19:51

do-ut-des: VERGOGNA. Solo vergogna devi provare a difendere chi come Salvini Lega Berlusconi Meloni Alleanza Nazionale legalizzò SEICENTOMILA IMMIGRATI IRREGOLARI dalla sera alla mattina. V E R G O G N A Mai con i traditori MAI

ST6

Lun, 04/01/2021 - 19:55

flip: "Perchè I "migranti" V vwngpno in Italia???????" Perchè è il Paese delle sanatorie, come dimostrato dalla Lega che nel 2002-2003 ne regolarizzò 600.000 dalla sera alla mattina. Ecco perchè

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Lun, 04/01/2021 - 19:56

I vari tg di regime danno notizia dei clandestini imbarcati dalla bagnarola spagnola così: "incubo finito, la paura è alle spalle"; cioè veniamo trattati ancora una volta da stupidi, quanto durerà questo show bizzarro, quanto tempo ci vorrà perchè si impedisca che sbarchino sulle spiagge italiane gente anonima, senza un briciolo di documentazione personale, forse pure pericolosa

ItaliaSvegliati

Mar, 05/01/2021 - 10:14

@ST6 sei molto confuso, il carrozzone dei 4 komunisti al governo sponsorizza 42€ con vitto alloggio e crociera al giorno!!! Come per i sinistrati la colpa è sempre di Salvini, ma sono loro al governo....hahahahaha le bevi tutte!!!

Brutio63

Mar, 05/01/2021 - 10:20

X st6 campione di arrampicata sugli specchi! Quindi secondo la sua stralunata tesi la lega è pro immigrati per la sostituzione etnica degli italiani e la creazione del meticciato sottoproletario da sfruttare? Comunque: basta con gi sbarchi continui, basta con i porti aperti, basta con le nostre città d’arte trasformate in bivacchi suk e centrali di spaccio e prostituzione a cielo aperto per la gioia dei buonisti terzomondisti d’accatto! Le navi ong vadano alle Baleari oppure in Corsica dove sicuramente Sanchez e Macron li aspettano a braccia aperte!

routier

Mar, 05/01/2021 - 11:53

Forse è geo/fantapolitica ma è fuor di dubbio che l'Italia funziona come il "refugium peccatorum" dei clandestini in Europa e questo dipende dal fatto che il nostro Paese vivacchia sotto scacco economico della poco amata UE la quale sopporta la nostra presenza nell'Unione (come si fa con il parente povero) a fronte dell'impegno (non scritto ma palese) di accollarci il gravame suddetto. Uscire da questo odioso ricatto non sarà cosa facile.