Open Arms davanti a Pozzallo. Vuole "aprire" il nostro porto

La Proactiva Open Arms, dopo il rifiuto di Malta, ha fatto rotta verso l'Italia. Pressing sul governo per lo sbarco di 363 migranti

L'assalto delle Ong sui porti italiani non si ferma. Dopo lo sbarco di più di 400 migranti dalla Ocean Viking qualche giorno fa, adesso tocca alla Open Arms. Il caso dell'Ong spagnola è destinato a far discutere. Infatti la nave da qualche ora si è posizionata davanti al porto di Pozzallo in attesa di comunicazioni per un porto sicuro. Una mossa che di fatto spalanca nuovamente le porte all'ennesimo sbarco in Italia di più di 350 migranti. La scelta di far rotta verso l'Italia è arrivata dopo il rifiuto di Malta di aprire i suoi porti all'ong. Infatti è stata la stessa Open Arms a comunicare ieri sera lo stop da parte di La Valletta: "Malta nega ripetutamente evacuazioni mediche e un porto sicuro a Openarms con 363 naufraghi a bordo. 363 persone che hanno bisogno di scendere e il diritto di essere rispettate".

E così l'equipaggio della Proactiva Open Arms ha deciso di puntare sull'Italia. Da questa mattina la nave è a largo di Pozzallo ed è in pressing sul nostro governo per ottenere il via libera allo sbarco. Intanto un componente dell’equipaggio lascerà la nave per rientrare in Spagna. Non si tratta di un ’medevac’, evacuazione medica, ma un semplice trasferimento, a quanto è dato sapere. Molto probabilmente il governo cederà alle pressioni come ha già fatto per tutto il mese di gennaio dando il via libera a diversi sbarchi. Nei fatti dunque vengono già cancellati i dl Sicurezza varati dall'ex ministro degli Interni, Matteo Salvini. Le Ong tornano a far scalo regolarmente nei nostri porti per far sbarcare i migranti che affrontano la traversata in quel tratto di mare che separa l'Italia dalla Libia. E in questo quadro vanno sottolineate con attenzione le parole del capogruppo dem, Graziano Delrio: "Cambiamo le regole e combattiamo l'immigrazione clandestina con flussi regolari, ricollocamento e una nuova legge che ripristini il sistema di accoglienza diffusa. I decreti vanno superati perché Salvini ha usato il problema solo per scopi politici". Una linea questa appoggiata da tutta la sinistra e anche dalle Sardine che sempre più vengono ascoltate dalle parti dem. Insomma con il governo giallorsso torna a soffiare il vento dell'invasione nei nostri porti. Le partenze dalla Libia sono cresciute del 700%. Le Ong sono tornate ad operare a pieno regime nel Mediterraneo. Di fatto è stato ripristinato in poche settimane lo scenario precedente al governo gialloverde. E a quanto pare l'ondata di sbarchi è solo all'inizio. Le navi buoniste hanno trovato nell'Italia un porto sicuro permanente grazie alla politica messa sul campo dal Pd e dai 5Stelle dopo il divorzio da Salvini.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 01/02/2020 - 10:26

Ahh, i decreti "sicurezza", la nuova religione dei piddoleghisti. Negli ultimi due anni sono entrati in Italia 500.000 stranieri. Via terra, ricongiungimenti, quote legali, corridoi "umanitari". Quanti sono stati fermati dai decreti di Salvini? 1000? 5000?

aldoroma

Sab, 01/02/2020 - 10:31

Venghino signori Venghino..... Giuseppi & Co. Accoglie tutti e aggratisssss

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 01/02/2020 - 10:33

Continuano a prenderci per scemi con la storia dei salvataggio. Io non li chiamerei disperati ma scellerati. Non si può mettersi in mare con un gommone da 20 posti occupati per 200. Qui non si tratta di fare i buonisti, ma di non farci prendere per fessi. Qui è una congiura della sx che andrebbe questa sì essere processati, altrimenti fare una rivoluzione per l'alta anarchia che hanno preso come strada, contro il volere degli italiani e poco contano le provocazioni dei disubbidienti. Ma cosa vuol dire che, siamo al Governo e facciamo quello che vogliamo, voi dovete fare e garantire la nostra sicurezza anche di quella culturale. Non è che se il bambino piange che vuole un chilo di cioccolata voi gli date un chilo di cioccolata.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Sab, 01/02/2020 - 10:41

@ Quintus_Sertorius - 10:26: Se Salvini era così inetto, mi può spiegare che cosa farebbe uno come lei? Quello che dice Delrio ? Che, peccato, non abbia risolto un cavolo quando era al governo con Renzi ! LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI non vuole porti indiscriminatamente aperti! Aiuti i PDioti a farsene una ragione e parliamo di problemi più seri per l'Italia!

erminio

Sab, 01/02/2020 - 10:41

Prima di farli sbarcare,bisogna fare un cordone sanitario per i tempi che corrono.Se controllate gli aeroporti ,questi chi li controlla ,in Africa la Cina domina. I cinesi fanno concorrenza ai raccoglitori di pomodori, questi vengono in Italia,in Puglia in particolare.A tutti i politici di sn o dx.Non trasformiamo i porti in colabrodo.

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 01/02/2020 - 10:43

L'incapacità, la vigliaccheria, la codardia di questo governo che nasconde queste qualità dietro la scusa dell'accoglienza umanitaria, verranno scritte nei libri di storia come causa della sostituzione etnica del nostro popolo e la trasformazione di una nazione una volta civile un una malfamata accozzaglia di delinquenti !!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 01/02/2020 - 10:43

Di che abbiamo paura? Oltralpe c'è già una furibonda competizione, senza esclusione di colpi, per accaparrarsi questi "rifugiati". Sarà già tanto se ce ne lasceranno 1 o 2...

ginobernard

Sab, 01/02/2020 - 10:50

Vuole dire che in fondo una nazione Italia non esiste Chiunque vuole entra come in un supermercato E il conto lo paghiamo noi Pazzesco una cosa mai vista Tutto per colpa della chiesa i comunisti non c'entrano

ROUTE66

Sab, 01/02/2020 - 10:50

MA L"EUROPA HA QUALCOSA DA DIRE SUL RIFIUTO DI MALTA? E CHI COMANDA A BORDO HA QUALCOSA DA DIRE SUL RIFIUTO,O VA BENE COSì? PERCHè SE COSì FOSSE SAREBBE SOLO UNA FINTA IL VOLER ATTRACCARE A MALTA SAREBBE SOLO UN SALVARE LA FACCIA. IL VERO BERSAGLIO è E RESTA L"ITALIA

27Adriano

Sab, 01/02/2020 - 10:53

Giuseppì, i vacanzieri clandestini hanno il coronavirus??

ROUTE66

Sab, 01/02/2020 - 10:55

ALTRA DOMANDA,MA I NOSTRI POLITICI DI SINISTRA HANNO O NO QUALCOSA DA DIRE SUL COMPORTAMENTO DEL GOVERNO DI MALTA. RIVERSANO INSULTI A VALANGA SULLA LEGA E SALVINI PERCHè HA CHIUSO I PORTI E CON MALTA VA BENE COSì? ALMENO DOVREBBERO SPIEGARCI IL PERCHè.

tremendo2

Sab, 01/02/2020 - 10:56

il motto della sinistra è "calare le braghe"

baio57

Sab, 01/02/2020 - 10:58

@ Quintus.... con l'equazione PD= Lega, ora hai veramente rotto...cambia disco!

steluc

Sab, 01/02/2020 - 11:01

Pur di mangiarci su, farebbero entrare pure Ebola. Neanche il rischio di una pandemia gli ferma le mandibole

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Sab, 01/02/2020 - 11:05

TSO IMMEDIATO per Quintus_Sertorius la sardina.

fjrt1

Sab, 01/02/2020 - 11:07

@ Quintus_Sertorius. Certo con Salvini non sono cessati i flussi migratori ma sicuramente, secondo le statistiche ufficiali diminuiti. Questo governo ballerino non resterà in piedi ancora per molto e questo lassismo verso la migrazione spiana la strada al centro destra. Se avessimo un governo con gli attributi chiuderebbe immediatamente i porti e lascerebbe alle ambasciate italiane presenti in Africa, dopo una approfondita valutazione, l'onere di decidere i migranti che hanno diritto di venire in Italia. Chi arriva in modo clandestino sul nostro suolo va riportato immediatamente da dove è partito come fa la Francia sul confine con l'Italia.

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 01/02/2020 - 11:09

signor delrio, ci spieghi cosa vuol dire "con flussi regolari " ??? ma siete diventati tutti matti al governo ? Spero nelle prossime elezioni. E vergo---gna--te---vi

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 01/02/2020 - 11:11

Andiamoli a prender con gli aerei di linea, cosi´allitalia sara sempre impegnata

OttavioM.

Sab, 01/02/2020 - 11:23

La colpa dell'aumento degli sbarchi dei clandestini è del PD. Ogni volta che vanno al governo aumentano gli sbarchi. Non ci vuole un genio a capire che se blateri dalla mattina alla sera di abolire le leggi contro l'immigrazione clandestina, di accoglienza a tutti, di ius sola e di sanatoria i clandestini partono più motivati. Se poi autorizzi delle navi a caricarli e portarli sempre qua, li sbarchi devono aumentare per forza.

gianf54

Sab, 01/02/2020 - 11:25

Che dice Mattarella? Si è svegliato, stamattina?

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 11:39

SMETTIAMOLA di parlare dei rifiuti di Malta a farli attraccare...a loro non interessa il SI da Malta, devono solo ottemperare a una procedura. Figuriamoci se alle ONG o ai clandestini stessi interessi fermarsi lì! ...e basta accettare questa immigrazione clandestina , la vogliamo capire o no??? Italiani, dovete cominciare a riunirvi nei porti e a manifestare non facendoli attraccare. Forse è l'unico modo, visto che c'è un governo che non fa quello che vuole il popolo...

Ritratto di niki 75

niki 75

Sab, 01/02/2020 - 11:45

Ovviamente li accoglieremo a braccia aperte. Finalmente con loro il PIL crescerà. Ma i controlli sanitari e tutte le eventuali precauzioni contro il diffondersi del coronavirus saranno fatti o costoro sono immuni per volontà politica?

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 01/02/2020 - 11:46

Accompagnare questa gente con la nave loro : nello stato da dove sventola la bandiera è possibile ? Dato che l’Africa è piena di cinesi è possibile? O noi dobbiamo mantenere tutta la feccia del mondo e sempre subire .

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 01/02/2020 - 11:51

I martedì rinunciano ai pagatori di pensione.x fortuna vengono tutti da noi

zadina

Sab, 01/02/2020 - 11:53

La nave Open Arms attende l'autorizzazione per entrare in un porto Italiano dopo essere stata rifiutata da Malta, chi garantisce che tra quei 363 clandestini non ci sia qualcuno che è stato a contatto con cinesi portatori del terribile virus che si sta espandendo dalla Cina in tutto il mondo oppure che non siano avanzi di galere o addirittura terroristi ?...chi si prende questa grade rischio?....

marc59

Sab, 01/02/2020 - 11:55

Nessuna preoccupazione per il coronavirus, quello viaggia solo in aereo da quanto sostiene il goerno.

giolio

Sab, 01/02/2020 - 11:56

non dovete aspettarvi niente da questi politici (solo gentaglia ) non hanno ne onore ne Patria .Dal di fuori dei confini vedono negli italiani un popolo in estinzione e senza principi .Ci disprezzano e ci deridono

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Sab, 01/02/2020 - 12:01

bè visti i trascorsi,che rischieranno? di andare al tempo che fa come eroi??

anfo

Sab, 01/02/2020 - 12:26

Ma i tanto decantati accordi di Malta per la redistribuzione funzionano solo se arrivano in Italia?

marinaio

Sab, 01/02/2020 - 12:32

La sinistra vuole abrogare i DL sicurezza di Salvini. Ma a cosa servirebbe, visto che di fatto non viene più rispettato!?! Inetti, incapaci e sprovveduti.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 01/02/2020 - 12:33

@Furio64Lostile Cosa farei io? 1) una moratoria completa su ogni forma di immigrazione, finché la situazione non è di nuovo sotto controllo; 2) una legge che impone un tetto agli immigrati pari allo 0,1% dei cittadini (quindi 50.000 annui) e solo se la disoccupazione è sotto il 5% e la natalità superiore all'1,5%; 3) riformerei l'Art 117 voluto da FI e Lega, che sottomette il diritto italiano a quello internazionale.

ST6

Sab, 01/02/2020 - 12:37

E Salvini che fa, sta a guardare mentre degusta salamelle? E i 600.000 di una volta oggi fortemente aumentati causa le sue imbarazzanti promesse mai mantenute ai babbei? E questo sarebbe un leader che vuole governare???

ST6

Sab, 01/02/2020 - 12:41

Quintus_Sertorius: ma quali 1000 e 5000 "fermati", sono entrati TUTTI: Salvini è nullo zero niente, complice "rumoroso" dell'establishment e dell'EU. Le sue chiacchiere sono il suo poverissimo alibi: quale Patriota "combatte" l'EU intascando al contempo lo stipendiuccio da europarlamentare assenteista poltronaro??? Comodo il buffone comunista padano CON I SOLDI DEGLI ITALIANI

ST6

Sab, 01/02/2020 - 12:42

aldoroma: "Giuseppi & Co." Bravo, e nel Co. sono inconfutabilmente compresi Salvini&Meloni. Punto

Ritratto di elio2

elio2

Sab, 01/02/2020 - 12:44

Quintus_Sertorius, So che non te l'hanno mai detto, ma quella strana materia che dovresti avere dentro la capoccia, si chiama cervello e dovrebbe servirti per ragionare in proprio, senza ripetere come un pappagallo ciò che vi inculcano in testa alla casa del popolo.

machimo

Sab, 01/02/2020 - 12:47

E conte invita anche a loro a scendere con tutte le malattie che hanno. Forse c’è anche il Coronavirus?

Ritratto di PATARLACCA

PATARLACCA

Sab, 01/02/2020 - 12:50

Una sceneggiatura del genere sarebbe inconcepibile nemmeno da tafazzi. Siamo sgovernati da un manipolo di traditori garantiti da un arbitro venduto messo lì apposta

ItaliaSvegliati

Sab, 01/02/2020 - 12:52

A Giudeppi ci stanno tutti a casa tua?

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 01/02/2020 - 13:00

@baio57 Volentieri. Mi aiuti con il materiale? Ad esempio, puoi spiegarmi in cosa differisce il programma PD dal programma Lega sui seguenti punti fondamentali: 1) UE ed euro; 2) Bankitalia; 3) recuperò della sovranità nazionale (Art. 117); 4) i 240.000 immigrati che non entrano via mare e ONG; 5) politica industriale; 6) infrastrutture. Grazie mille.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Sab, 01/02/2020 - 13:08

AVANTI C'E' POSTO, E GLI ACCORDI DI MALTA FATTI DALLA MINISTRA? CHE FIN HANNO FATTO?

mich123

Sab, 01/02/2020 - 13:14

In ogni caso l'anello debole é sempre l'Italia (e non devo spiegare perché).

caren

Sab, 01/02/2020 - 13:15

Quintus, lei sa benissimo come stanno le cose, e come si sono sviluppati i fatti, quindi perché continua a rimestare nel torbido?

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 01/02/2020 - 13:25

ancora non sbarcati???? mahhh le toghe rosse trinariciute non denunciano lo sgoverno pidiota grullo sequestro di persona???

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 01/02/2020 - 13:52

Gli accordi a Malta erano solo fittizi. Costantemente Malta rifiuta e costantemente l'Italia accoglie. Semplice no!

corbin

Sab, 01/02/2020 - 13:56

TRAGHETTI PER CLANDESTINI E CRIMINALI SENZA DOCUMENTI E SENZA FUTURO....L'ITALIA DA QUANDO è ARRIVATO QUESTO PAPA è DIVENTATA IL SUDAMERICA! UN PAESE DI CORRUZIONE SENZA LEGGI. DOVREMMO CHIUDERE TUTTO E METTERE L'ESERCITO A RIPORTARE INDIETRO TUTTI, LA METà DELLA GENTE PRESENTE IN ITALIA NON PAGA TASSE!!!!

corbin

Sab, 01/02/2020 - 13:58

LEGGE PER IMPORRE ACCOGLIENZA DIFFUSA ANCHE DOVE CI SONO SINDACI CHE DICONO DI NO...SE QUESTO NON è REGIME COMUNISTA IMPOSTO DOVE LA LIBERTà DI SCELTA NON ESISTE PIù...... SIAMO UNA COLONIA DEL VATICANO

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 01/02/2020 - 14:13

Malta rinuncia ai pagatori di pensione.x fortuna vengono tutti da noi

Santorredisantarosa

Sab, 01/02/2020 - 14:22

500.000? ALLORA FATEVI SOTTO ONG COOP CD ASSOCIAZIONI E CATTOCOMUNISTI DEL VATICANO. PANCIA MIA FATTI CAPANNA DICEVA PROVOLINO CHE VOMITAVA VERITA'.

tormalinaner

Sab, 01/02/2020 - 14:25

Quando arriveranno i primi clandestini ammalati di coronavirus sarà divertente vedere il governo sprofondare nei sondaggi.

tosco1

Sab, 01/02/2020 - 14:34

Cosa c'e' di non sfondato in Italia?. Trovatemi qualcosa. Forse non lo e' il Parlamento, forse non lo e' la Costituzione.?E allora sanno bene che possono anche sfondare un porto ed essere chiamati ,con tanto di banda musicale ad aria che tira, canale istituzionale.Ma Brexit insegna:non sempre quello che appare,in fondo in fondo e', e quello che e',spesso, e'meglio che non appaia o che venga fatto sparire.Per questo c'e' solo da mettere in moto Italexit, e diventare felici come gli inglesi.

oracolodidelfo

Sab, 01/02/2020 - 14:46

L'OMS raccomanda di fare attenzione per il pericolo di pandemia e Malta, di conseguenza, nega i porti. Vediamo cosa decidono i "NOSTRI"........

ettore10

Sab, 01/02/2020 - 15:07

@ilsabbatico: Sono d'accordo con te. Gli italiani che sono contrari a questa invasione (chiamata migrazione) devono riunirsi sui porti d'entrata e impedire i sbarchi. Ciò significa che gli italiani devono cambiare abitudine e essere proattivi invece di lasciare al governo di prendere questa strada. Con questo governo, ciò non succederà mai

ginobernard

Sab, 01/02/2020 - 15:32

Tosco1 hai ragione Ma se gli italiani sono così è perché sono stati educati ad essere così È una questione culturale Arriva un vescovo e tutti si inginocchiano

tremendo2

Sab, 01/02/2020 - 15:57

si potrebbe fare uno scambio: per ogni immigrato un buonista viene mandato in Africa. Così siamo pari.

jaguar

Sab, 01/02/2020 - 16:26

Perchè a Pozzallo, ci sono Ravenna e Bologna che li aspettano a braccia aperte.

MammaCeccoMiTocca

Sab, 01/02/2020 - 16:29

Bene, Bene, a quanti di voi vanno bene questi scalmanati? Ma lo sapete che ognuno di questi invasori ci costa esattamente come due pensionati al minimo? Il che sarebbe che ci costa esattamente come un pensionato medio che ha lavorato 35 anni ovvero 1200 euro al mese (se non ha bisogno di cure mediche), e che questi 350 visitors insieme ai 200 di ieri fanno esattamente il costo di 550 pensionati arrivati in due giorni soli. E poi il governo lavora per ridurre le pensioni; certo, le deve distribuire ai clandestini che non conoscono nemmeno la parola contributi.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 01/02/2020 - 16:49

Ieri sera ho ascoltato il discorso di Boris Johnson e mi sono commosso. Fortunati i britannici ad avere un leader del genere. I nostri politicanti corretti, traditori del loro stesso popolo, al confronto, sono minuscole larve che proliferano nella melma della loro ideologia ormai putrefatta.

ST6

Sab, 01/02/2020 - 17:05

jonny$xx: "AVANTI C'E' POSTO" Finchè SI FICCA, Quelli SPINGONO.

Ernestinho

Sab, 01/02/2020 - 17:08

Avanti, c'è posto per tutti!

ST6

Sab, 01/02/2020 - 17:09

Soloistic69: "TSO IMMEDIATO per Quintus_Sertorius la sardina." Ma davvero? E perchè mai, forse perchè non è un Accoglione EUropeista con i soldi dello stipendio da EUroparlamentare come il vostro idolo ASSalvini? E quando si dimette costui, quello che canta dell' "ItalExit" mentre s'intasca i soldi buoni dei parlamenti italiano & europeo, EH???

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 17:11

X ettore10 A me dispiace dirlo, ma alla fine gli italiani hanno quello che si meritano...e mi ci metto dentro anche io , ci mancherebbe. La mia è e vuole proprio essere una critica perché mi rendo conto che tutti parlano parlano ma poi non si muovono dal divano, va bene così anche cascasse il mondo. Anni fa quando avevo capito l'andazzo in Italia, e avevo capito che l'unico modo per vedere gli italiani pro-attivi come dici te, era togliere le partite della domenica, io me ne sono andato. Oggi dopo anni e anni di estero, guardo il nostro paese e mi chiedo dove sono gli italiani, a parte scrivere commenti sul giornale. Guardate i gilet gialli in Francia, guardate l'UK, guardate i cittadini di Hong Kong...e gli italiani??? Dove sono??? Accettano di essere sotto un governo che fa il contrario di quello che vorrebbe la maggior parte della popolazione? Che nessuno ha votato? Qualcuno mi spieghi...

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 17:13

Le regioni a guida CDX dovrebbero rifiutarsi di accoglierli e dovrebbero mandarli tutti in Emilia Romagna.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Sab, 01/02/2020 - 17:13

A malta col conte 2 hanno fatto gran festa. Ormai loro non ne prendono più nessuno. Quando arrivano i barconi delle ogm li mandano direttamente a fare in cxxo e ce li cucchiamo tutti noi!!!

ST6

Sab, 01/02/2020 - 17:13

Raperonzolo Giallo: "ascoltato il discorso di Boris Johnson e mi sono commosso". Ti sei commosso pensando che Johnson fa i fatti, invece che le chiacchiere e senza percepire stipendiucci dall'EUroparlamento mentre lo diserta, vero? Rispondi forza!

caren

Sab, 01/02/2020 - 17:15

tormalinaner, non si saprà mai, insabbieranno i dati.

caren

Sab, 01/02/2020 - 17:23

elio2, e di quell'altro fissato di ST6, che ripete sempre la solita tiritera da un paio di secoli, cosa mi dici?

Reip

Sab, 01/02/2020 - 17:23

Le ONG come i finti profughi clandestini vanno dove sanno di poter sbarcare!

caren

Sab, 01/02/2020 - 17:30

elio2, e di quell'altro fissato di ST6, che ripete da un paio di secoli, la solita tiritera, cosa mi dici?

filgio49

Sab, 01/02/2020 - 17:40

Quando alle prossime elezioni il centrodestra vincera', propongo di caricare sull'arca tutte le bestie di sinistra e di portarle in Libia...visto che ai sxxxxxxxxxi piacciono tanto gli africani!!!

Palladino

Sab, 01/02/2020 - 17:49

portiamoli tutti nelle città emiliane,felici di accoglierli: Reggio dell'Emilia,Modena,Bologna,Casalecchio di Reno,Imola,Budrio,San Lazzaro di Savena,Sasso Marconi.Avanti,avanti lì c'è posto.

MEFEL68

Sab, 01/02/2020 - 17:54

@@@ Quintus_Sertorius - I tuoi AHH sono del tutto insensati. Accusi Salvini di non aver fermato l'invasione, ma non li leggi i giornali? Non vedi la TV? Salvini (o meglio la destra) è contro l'immigrazione incontrollata, ma come si fa con una sinistra che invita alla disubbidienza (vedi Lucano sindaco di Riace)e una magistratura che per compiacere la stessa sinistra apre procedimenti giudiziari invocando la Costituzione . Salvini sta rischiando di essere processato e condannato solo per averci provato. L'Italia non è un Paese normale. Finchè ci sarà questa sinistra suicida la cosa è difficile.

mifra77

Sab, 01/02/2020 - 17:55

@Qusestorius, prima di scrivere le tue esternazioni senza contenuto, evita di cannarti e di alzare il gomito. E' evidente che non sei in stato di normalità se non vedi le opposte posizioni di Lega e PD. E' evidente che spari alla grande per provocare e fare il pernacchio al centro dell'attenzione ma stai diramando false stupidaggini da credulone di partito.

MEFEL68

Sab, 01/02/2020 - 17:58

Possibile che in tutta la nostra galassia, SOLO l'Italia ha i porti sicuri? Ma non prendete per fessi gli Italiani perchè NON tutti lo sono. Solo una parte lo è...e non dico quale.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 01/02/2020 - 18:06

@MEFEL68 Cerco una risposta alla seguente domanda: dal momento che ogni anno entra in Italia UN QUARTO DI MILIONE di stranieri con mezzi che non comprendono barche e ONG e che di questo passo saranno la maggioranza della popolazione entro la fine del secolo, perché quando si parla dell'invasione il problema sono SOLO gli attuali 30.000 che arrivano via mare? Potrei anche aggiungere: perché dovrei sostenere un politico il cui programma prevede di posticipare l'evento di qualche anno al più e che si è rimangiato tutto le promesse su UE ed euro?

MEFEL68

Sab, 01/02/2020 - 18:06

@@@ Raperonzolo Giallo - Fortunati i britannici che, oltre a poter contare su Johnson, possono contare su una Magistratura diversa dalla nostra. Non per niente, abbiamo cercato di attingere qualcosa dal diritto anglosassone per adattarlo (dopo averlo snaturato)al nostro sistema legislativo. Assurdo, l'Italia che era la culla del diritto ne è diventata la tomba.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Sab, 01/02/2020 - 18:18

@mifra77 Puoi spiegarmi in cosa differisce il programma PD dal programma Lega sui seguenti punti fondamentali: 1) UE ed euro; 2) Bankitalia; 3) recuperò della sovranità nazionale (Art. 117); 4) i 240.000 immigrati che non entrano via mare e ONG; 5) politica industriale; 6) infrastrutture. Grazie mille. E moderati, che vedere gente che parla di alcol e droga sotto un articolo di altri temi mette a disagio.

jaguar

Sab, 01/02/2020 - 18:33

Gli accoglienti emiliani farebbero carte false per accaparrarseli.

Ritratto di Acquachiara

Acquachiara

Sab, 01/02/2020 - 18:39

Che dice Mattarella? Si è svegliato, stamattina? speriamo di no, meglio che continui a dormire beato sognando 'qualcosa di sinistra'. Perchè come si sveglia la fa.

MEFEL68

Sab, 01/02/2020 - 18:43

@@@ Quintus_Sertorius - Veramente Salvini sono anni che si sta battendo per contrastare l'immigrazione. Molto tempo fa , da politico lungimirante e consapevole, lanciò l'allarme sul fatto che senza un freno circa 1.000.000 di immigrati sarebbero arrivati in Italia. Apriti cielo, fu accusato di fare del terrorismo mediatico. Poi se a ogni iniziativa ci si mette per traverso la magistratura , una parte politica e una parte dell'elettorato che non capisce a cosa va incontro, la difesa dell'Italia diventa molto difficile.

martinsvensk

Sab, 01/02/2020 - 18:58

Mi chiedo che razza di paese sia quello che non difende le proprie frontiere/porte di casa, accogliendo tutti indiscriminatamente, onesti e disonesti, sani e malati, senza poi chiedersi che cosa faranno costoro, dove, come e con che cosa vivranno. Veramente non capisco i molti italiani che difendono questo stato di cose. Come si può accettare di vivere in un paese dove chiunque può venire e fare il proprio comodo? Ma dico, non ce l'avete un po' di amor proprio/patrio?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 01/02/2020 - 19:03

UN BEL SILURO E SI RISOLVE IL PROBLEMA!

buonaparte

Sab, 01/02/2020 - 19:04

CHE MUOVE TUTTO QUESTO SONO I SOLDI. VIA I 35 EURO ..E LE COOP NON ORDINERANNO PIU ARRIVI.. SALVINI DEVE RENDERE NOTO COME QUELLI CHE ARRIVANO QUANTO CI COSTANO AL GIORNO E DOVE VENGONO PRESI I FONDI. 10 PERSONE CHE SONO PORTATI DALLE ONG CI COSTANO= 100 PERSONE X 35 EURO AL DI X 365 X 4 ANNI CHE RIMANGONO ALMENO = 5.100.000 EURO . QUELLI CHE SONO SULLA OPENS CI COSTANO 20 .000.000 DI EURO. SE SONO MINORI O DONNE INCINTA DOVETE MOLTIPLICARE PER 3 ..PENSATE CHE IL FONDO PER LA MOBILITà DEI DISABILI è DI 5 MILIONI L'ANNO .. FOLLIA .. SIAMO ALLA FOLLIA..

sparviero51

Sab, 01/02/2020 - 19:23

ORMAI DECIDONO LORO DOVE, COME È QUANDO SBARCARE DOPO CHE LA MASNADA DI BALORDI AL GOVERNO GLI HA PERMESSO TUTTO . PPPPUUUUAAAAAHHHH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dot-benito

Sab, 01/02/2020 - 19:28

I soliti sinistronzi BASTARDI

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 01/02/2020 - 19:34

i siluri non si usano più?

Giorgio Rubiu

Sab, 01/02/2020 - 19:36

Sfonderà il porto di Pozzallo con il beneplacito e l'ausilio dell'attuale governo del "Vengano tutti!". Non c'è bisogno di sfondare niente. I porti sono spalancati e l'invito ad arrivare è evidente. Quando anche a sinistra si accorgeranno che è stato un grosso errore, sarà troppo tardi e l'Italia sarò una nazione Afro-Islamica. Gli Italiani non ci saranno più o saranno una minoranza etnica perseguitata.

uberalles

Sab, 01/02/2020 - 19:52

Vorrei sapere per quale "oscura" ragione il governikkio del Conte Tacchia non comunica più le trionfali statistiche sugli sbarchi dei clandestini, come faceva, invece, la ministrA Lamorgese facendosi bella con i limiti posti da Salvini...Governo da barzelletta, che siate maledetti!

Ilsabbatico

Sab, 01/02/2020 - 20:07

X martinsvensk ...anni che me lo domando anche io, infatti me ne sono andato.

Luigi Farinelli

Sab, 01/02/2020 - 20:14

Quindi il dl sicurezza "viene abolito perchè Salvini lo ha usato a scopi politici". E più non dimandare: ha parlato un radical scic di lungo corso di marca PD, di quelli ancorati alle ideologie globaliste più deleterie e mortifere, dall'ambientalismo gretino al femminismo antinatalista, antifamiglia e antipadre, dall'omosessualismo al gender, all'aborto. Tutte ideologie mai basate su metodi scientifici ma diffuse attraverso il rincoglionimento di massa operato dal mainstream di regime. L'ultima balla è quella per cui i provvedimenti anti invasione di Salvini (efficaci, con cifre sacrosante a testimoniarlo) son serviti solo per farsi pubblicità. E su questa sparata bevuta dai Dem ormai incapaci di fare alcunchè di utile alla nazione, è costruita la "certezza" cartesiana che il dl di Salvini non serve. Quando li mandiamo a casa questi poveri tarati mentali travestiti da buffoni dell'Ue, al potere abusivamente grazie a cavilli per non far osservare la realta?

mifra77

Sab, 01/02/2020 - 21:41

@qusestorius, continua così, Salvini ringrazia perché ogni qualvolta un tonto gli si rivolta contro senza capire quello che dice, la lega aumenta consensi. Continua pure; non io ma la lega ringrazia. Vai!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Dom, 02/02/2020 - 00:48

@MEFEL68 Grazie per la risposta. Mi preoccupa il fatto che nessun politico sembri avere la statura morale di affrontare pubblicamente la riduzione degli europei indigeni in minoranze senza patria. Le recenti elezioni in Emilia-Romagna sono state decise dal voto degli immigrati, che rappresentano un 10-15% dell'elettorato. Salvini sembra concentrarsi esclusivamente sulle ONG (come il PD del resto), ma secondo me il problema sono i 240.000 che entrano in altri modi ogni anno, che si aggiungono agli 8 milioni già presenti. A questi ritmi, la demografia ci condanna a morte.

buonaparte

Dom, 02/02/2020 - 10:01

quintus quelli che entrano cosi per la maggior parte sono dell est richiamati qui dai loro connazionali e lavorano a nero in varie ditte.ma quelli che entrano con le navi ci costano con i 35 euro 40 milioni ogni 100 di loro che arrivano.con l'ultimo sbarco della opens arms sono 160 milioni . meditate . poi non abbiamo i soldi per trattenere in italia i nostri giovani. poi lo stato non ha i soldi per i disabili -l'anno scorso solo 5 milioni per la loro mobilità.fate il raffronto..incredibile... vergognosa magistratura di sinistra