Ora l'Aci organizza corsi di guida gratuita per i profughi di Roma

L'iniziativa è volta a contribuire al "reinserimento nel tessuto sociale" degli immigrati presenti a Roma

Ora l'Aci organizza  corsi di guida gratuita  per i profughi di Roma

Ora arrivano pure i corsi di guida gratuiti per gli immigrati. L'obiettivo di questa iniziativa, organizzata dall'Automobile club di Roma, è quello di contribuire al loro "reinserimento nel tessuto sociale". Come riporta Libero, citando le parole di Daniele Frongia, consigliere capitolino del Movimento 5 Stelle: "Non dei semplici corsi di scuola guida, ma dei veri e propri corsi di guida per chi la patente l' ha già conseguita. Corsi professionali".

Il M5s ha creato un vero e proprio dossier su questa iniziativa, come riporta Libero: "Tutto nasce dalla realizzazione, fin dal 2011, di una serie di 'iniziative ad impatto sociale da adottare sul territorio'. Progetti per i quali l' Automobile club di Roma, guidato dalla presidente Giuseppina Fusco, si avvale di un 'accordo con l' Associazione onlus Prime Italia'. Associazione di cui è 'socia fondatrice', è scritto nel dossier del M5S, Carlotta Carpi, figlia di Giuseppina Fusco.

Tra i progetti di Aci per il sociale, spicca quello per 'l' ottenimento della patente italiana da parte dei rifugiati politici', visto che sempre più spesso la capacità di guida 'è un requisito fondamentale per il reperimento di un impiego di lavoro', è scritto nella missione di 'Aci per il sociale'".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica